Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 26/09/2017

Gargano, cineprese in azione per “In viaggio con Adele” con Haber e Serraiocco

Post n°20147 pubblicato il 26 Settembre 2017 da forddisseche

 

Gargano, cineprese in azione per “In viaggio con Adele” con Haber e SerraioccoNel cast anche Isabella Ferrari e Patrice Leconte

Di:

Foggia. Set lungo la linea ferroviaria storica delle Ferrovie del Gargano al passaggio a livello sulla strada statale “272”, a poca distanza dalla stazione di San Marco in Lamis. Cineprese in azione oggi pomeriggio per girare alcune scene del film “In viaggio con Adele” del regista Alessandro Capitani (vincitore del David di Donatello con il corto “Bellissima”) terminate alcuni minuti fa. Protagonisti gli attori Alessandro Haber, Sara Serraiocco e la Ale80.02 – delle Ferrovie del Gargano – in gran spolvero per l’occasione.

Nel cast anche Isabella Ferrari e Patrice Leconte
. Non è la prima volta che la stazione di San Marco si apre al grande cinema. Nel 1989, lo scalo ospitò il set del film “La stazione” con interpreti Sergio Rubini (che era anche il regista), Margherita Buy, Ennio Fantastichini, Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi.

Oggi la nuova puntata con le sequenze del film “In viaggio con Adele di cui vi proponiamo la scheda cliccando su https://www.comingsoon.it/…/in-viaggio-con-ade…/54368/scheda

 
 
 

Manfredonia, partita 65^ edizione Carnevale.

Post n°20146 pubblicato il 26 Settembre 2017 da forddisseche

 

Manfredonia, partita 65^ edizione Carnevale. “Incontro Agenzia – Associazioni cartapestai”

Oggi e nei prossimi giorni, siederanno al tavolo le Associazioni dei Gruppi mascherati e gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della città

 

Di:

25 settembre. L’ autunno è più piovoso e malinconico che mai e mancano “ancora” tre mesi alle magiche atmosfere del #Natale. Allora ecco pronti i colori e l’allegria del #Carnevale a spazzare via tutto ed iniziarci a travolgere con il suo vortice di energia.

La 65^ edizione del #CarnevalediManfredonia ha aperto ufficialmente i battenti ieri sera con l’incontro tra l’Agenzia del Turismo e le cinque Associazioni dei maestri cartapestai. Nonostante le note difficoltà, c’è la ferma volontà di organizzazione ed operatori di andare avanti, stringendo un patto reciproco di fiducia e collaborazione affinchè non solo la kermesse possa avere un futuro certo, ma che essa potenzi ulteriormente le chance economiche e turistiche per Manfredonia e tutto il territorio già emerse nelle ultime edizioni.

Oggi e nei prossimi giorni, siederanno al tavolo le Associazioni dei Gruppi mascherati e gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della città, per iniziare a programmare per tempo e nel dettaglio l’edizione prevista per il prossimo febbraio.

FOTOGALLERY VISIT MANFREDONIA

 
 
 

Donne, mai più «piedi freddi» con le suolette di Alessandra

Post n°20145 pubblicato il 26 Settembre 2017 da forddisseche

Donne, mai più «piedi freddi»
con le suolette di Alessandra
E ora la sua invenzione Aria Wearables sta per sbarcare sul mercato a prezzi competitivi

talenti foggiani

di ANNA LANGONE

L’hanno chiamata soletta smart, soletta intelligente, di certo quella inventata da Alessandra Antonetti è una soletta utile, che risolve un grosso problema: i piedi freddi. «Sì, sono partita proprio da qui, dall’esigenza di trovare un rimedio a questo problema che affligge soprattutto le donne», dice Alessandra. Studiando e sperimentando a lungo è nata Aria Wearables, la soletta che grazie alla sua tecnologia riscalda (o raffredda) il piede, ma fa molto altro. Ad esempio, spiega Alessandra, «Il dispositivo tiene sotto controllo la temperatura del piede e ci dice se siamo a rischio di piede diabetico».

Foggiana, dopo la laurea in Architettura a Pescara, Alessandra decide di specializzarsi a Barcellona e qui scocca la scintilla dell’idea che è diventata un marchio brevettato con annessa produzione di prototipi in cui hanno parte rilevante ingegnerizzazione e digitalizzazione, per citare soltanto due dei termini tecnici che caratterizzano questa fase preliminare alla commercializzazione.

La missione (riuscita) di Aria Wearables è quella di garantire, grazie ai suoi sensori, un comfort termico costante. Prima soletta per le scarpe che riscalda e raffredda il piede, Aria monitora in realtà l’intero status termico corporeo. Importanti le applicazioni: la soletta è utile a chiunque ma soprattutto a sportivi e diabetici, che per la prima volta avranno un rimedio che allevia subito il disturbo ai piedi e tramite un algoritmo studia le esigenze del paziente, creando l’ambiente termico più adatto. L’atleta invece con Aria potrà migliorare le sue performance e raggiungere nuovi obiettivi sportivi.

Il risultato è il miglioramento complessivo della vita ma anche la prevenzione, perché i dati acquisiti grazie alla soletta serviranno al medico curante oppure allo specialista, che li leggerà con un’App, per prevenire altri disturbi e personalizzare la terapia del paziente.

Lo scorso luglio Aria, che viene presentata a manifestazioni specializzate, come il Maker Faire di Roma, ha ottenuto il brevetto italiano e sta estendendo la proprietà intellettuale in Europa ed all'estero. E’ in corso la fase di industrializzazione del prodotto per poterlo certificare sia a livello sportivo che medicale. «Ci interessa partire sul mercato - spiega Alessandra - con entrambe le certificazioni, anche se quella medicale comporta tempi più lunghi perché i controlli sono numerosi».

Il percorso però è partito e si lavora a pieno ritmo a Milano, Roma e Foggia, le tre sedi dell’azienda. Non è difficile ipotizzare che la soletta innovativa approderà sul mercato in pochi mesi, con un ulteriore appeal aggiunto alle sue caratteristiche: il prezzo competitivo. «Basandoci sui prezzi di mercato già esistenti - specifica Alessandra - contiamo di poter vendere la soletta sportiva a 100 euro, quella per uso medicale a un prezzo compreso tra i 150 ed 190 euro».

Grande euforia in tutto il team che ha reso possibile la realizzazione dei primi prototipi funzionanti. Con Alessandra Antonetti, CEO (amministratore delegato) ed architetto/designer parametrico, Eros Brienza, socio di Alessandra, CTO (direttore tecnico) e iOS senior developer, Raffaele Gesualdo, perito elettronico ed hardwarista e Massimo Iannantuoni, ingegnere informatico e firmwarista.

 
 
 

A Pietramontecorvino un viaggio indietro nel tempo

Post n°20144 pubblicato il 26 Settembre 2017 da forddisseche

 

A Pietramontecorvino un viaggio indietro nel tempoVisite guidate, arte, e spettacoli gratuiti nel medioevo di uno de “I Borghi più belli d’Italia”

Di:

Pietramontecorvino. (Fg) – “Non c’è due senza tre”, recita un vecchio adagio. Ebbene, dopo il successo delle prime due tappe a Lucera e Orsara, le visite guidate-spettacolo “Le Torri di Capitanata-Invasioni Spettacolari” promettono di registrare il tutto esaurito anche a Pietramontecorvino, nella Torre Normanna. Nel quartiere medievale di Terravecchia, sabato 30 settembre (alle 16 e poi alle 18) e domenica 1 ottobre (alle 9.30 e alle 11.30), i visitatori compiranno un vero e proprio viaggio nel tempo – attraverso musica, attori in costumi d’epoca e video-art – facendo il loro ingresso da Port’Alta, arrivando fino al Palazzo Ducale e, infine, scoprendo la maestosa bellezza della Torre Normanna. Dall’alto dei suoi 40 metri, la torre di epoca normanno-sveva offrirà una vista spettacolare sul borgo.

A condurre i visitatori in questa esperienza di storia, arte ed emozioni ci saranno anche una guida turistica e un musicista. Con la video-arte, la capacità immaginifica dello spettacolo farà breccia nella concretezza dei luoghi che saranno animati, tornando a raccontare ciò che sono stati per centinaia e centinaia di anni. Il viaggio fisico all’interno e sulla sommità della torre sarà accompagnato da un’immersione esperienziale nella storia, attraverso il racconto, la rappresentazione teatrale, la musica e i video. Partecipare è facile e gratuito: basta prenotare la propria visita guidata sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.torridicapitanata.it, oppure contattando una email all’indirizzo di posta elettronica torridicapitanata@gmail.com o, ancora, chiamando il contact center, disponibile in italiano e in inglese, al numero 366.3377338 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Partecipare è facile e gratuito: basta prenotare la propria visita guidata sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.torridicapitanata.it, oppure contattando una email all’indirizzo di posta elettronica torridicapitanata@gmail.com o, ancora, chiamando il contact center, disponibile in italiano e in inglese, al numero 366.3377338. “Le Torri di Capitanata – Invasioni Spettacolari”, progetto ideato dal regista e attore Germano Benincaso, è finanziato dalle risorse POR FESR-FSE 2014-2020 – Azione 6.8 – Asse VI – “In Puglia 365 Estate”, sostenuto dalla collaborazione dei Comuni di Lucera, Orsara di Puglia e Pietramontecorvino.

UN VIAGGIO NEL MEDIOEVO
. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, in concomitanza con l’evento “Le Torri di Capitanata – Invasioni Spettacolari”, a Pietramontecorvino si svolgerà “Suoni, Sapori, Colori di Terravecchia”. Per due giorni, il borgo rivivrà come nel Medioevo: torneranno le locande, il mercato del tempo, le botteghe artigianali in cui si forgiavano le armi. Percorrendo il cammino del gusto, si potranno assaporare le pietanze tipiche, farsi sorprendere dallo spettacolo di menestrelli, giocolieri e mangiafuoco. Alle ore 20, sabato 30 settembre, il Giardino Pensile si trasformerà in “Piazza d’armi”, con giochi di abilità e di destrezza nel tiro con l’arco. Anche domenica 1 ottobre, dopo le visite-spettacolo de “Le Torri di Capitanata-Invasioni Spettacolari”, i visitatori potranno assistere alla parata del corteo storico, all’apertura dell’accampamento militare, alle degustazioni e a tutte le altre iniziative. Pietramontecorvino ha un centro storico delizioso, riconosciuto dall’Anci tra “I Borghi più belli d’Italia” e premiato dal Touring Club con la Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale molto selettivo che promuove le eccellenze dell’entroterra italiano.

 
 
 

Successo di “zero cani in canile” da Foggia a Brindisi: Federalberghi Puglia

Post n°20143 pubblicato il 26 Settembre 2017 da forddisseche

Successo di “zero cani in canile” da Foggia a Brindisi: Federalberghi Puglia e coordinamenti animalisti al lavoro per una Puglia animal friendly.

Grande Successo a San Michele Salentino per la presentazione del progetto Zero Cani in canile di cui il Sindaco del Comune di S. Michele Salentino è capofila per la provincia di Brindisi. Il progetto è nato a Vieste e il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha offerto la totale disponibilità a supportare il Comune di S Michele Salentino e le amministrazioni che intendono adottare Zero cani in canile. Francesca Toto, esperta di marketing territoriale e ideatrice del progetto lo ha presentato in dettaglio, mostrando il lavoro che i volontari della LNDC Vieste hanno fatto con ottimi risultati. La lotta al randagismo senza l’uso dei canili è piaciuta anche al Presidente regionale di Federalberghi Puglia Francesco Caizzi che ha chiesto supporto ai Coordinamenti di Protezione Animali di Foggia e Brindisi per mettere a punto un progetto che renda le strutture che accettano animali, più accoglienti e con servizi ad hoc. In Italia le strutture turistiche che accettano animali sono passate in poco tempo da 91.718 a 160.318.“ Dove ci sta randagismo o gli animali sono trattati male e uccisi non potrà mai svilupparsi turismo perché la gente oggi è molto sensibile al problema” fa notare il Presidente Pierangelo Argentieri di Federalberghi Brindisi.
Sara Leone della Lav ha mostrato come la Puglia continui ad avere un bassissimo dato di adozioni ed un’altissima spesa di randagismo che tocca i 27 milioni di euro annui. Ivonne Falcone del Coordinamento provinciale di Protezione animali-Brindisi ha evidenziato i danni economici e sociali che potrebbero derivare dalla costruzione di altri canili. “ Ci auguriamo” afferma Antonia Muscatelli del Coordinamento provinciale di Protezione animali-Foggia“che la regione Puglia nella modifica alla legge 12/95 non preveda la costruzione di altri canili. Sarebbe anacronistico”.
Il Presidente nazionale dell’OIPA Massimo Comparotto ha espresso elogi al progetto Zero cani in canile e l’interesse ad applicarlo. Vito Francioso Delegato OIPA Brindisi ha moderato l’incontro evidenziando l’importanza della collaborazione tra associazioni e soprattutto tra coordinamenti provinciali in quanto rappresentativi dei vari territori.
L’incontro si è concluso con un accordo tra tutte le parti per cominciare a lavorare insieme per rendere tutta la Puglia Animal Friendly.

 
 
 

Ai “Melograni” di Vieste l’VIII Congresso territoriale della Federazione Autonoma Bancari Italiani

Post n°20142 pubblicato il 26 Settembre 2017 da forddisseche

Ai “Melograni” di Vieste l’VIII Congresso territoriale della Federazione Autonoma Bancari Italiani

La FABI (Federazione Autonoma Bancari Italiani), il sindacato bancario più rappresentativo in Italia, sarà a Vieste, il prossimo 30 settembre, presso il Centro Congressi - I Melograni" per l'ottavo congresso territoriale del S.A.B. Provinciale FABI di Foggia. La FABI annovera oltre 100mila iscritti e 97 sedi territoriali. Ai lavori, tra gli altri, interverranno il Segretario Generale Lando Sileoni, Giuliano De Filippis (M. P. S.) e Mauro Scarin (Banco BPM). Il congresso per fare il punto sulla situazione delle banche e soprattutto il rapporto con i correntisti. Al termine dei lavori l' assise rinnoverà le cariche del direttivo per i prossimi quattro anni.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963