Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioViolentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71Silvia11973cassetta2
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 29/09/2017

Tavaglione “Nuovo Presidente del Parco, basta voci e ricostruzioni fasulle”

Post n°20174 pubblicato il 29 Settembre 2017 da forddisseche

 

Tavaglione “Nuovo Presidente del Parco, basta voci e ricostruzioni fasulle”

"I sindaci, ricordo anche, rappresentano cittadini e territorio, le loro decisioni devono necessariamente salvaguardare il bene pubblico"

 

Di:

Peschici. ”La Comunità del Parco può essere delegittimata da indiscrezioni di stampa? Come Presidente e come rappresentante di diciotto comunità dell’Ente parco Nazionale del Gargano, ho il dovere di condurre la discussione e l’informazione su binari di correttezza e di trasparenza.

Sarà un caso o una coincidenza, sospetta per la tempistica, che sulla nomina del nuovo presidente del Parco del Gargano si fanno circolare voci e ricostruzioni di stampa che non rispondono alla realtà dei fatti. Qualcuno gioca a delegittimare un procedimento, partecipativo e democratico, costruito dai sindaci dell’area protetta, con lo scopo di seminare zizzania e mandare all’aria il tavolo di una ritrovata concertazione tra i comuni garganici.

Chi gioca a demolire la democrazia? I sindaci del Gargano si sono espressi con chiarezza, individuando, all’unanimità, una terna composta da nomi di alto profilo e di chiara professionalità, nonché profondamente legati al territorio garganico. Sono nomi che possono garantire una piena tutela dell’area protetta e la salvaguardia di un ambiente fortemente antropizzato e, quindi, non semplice da governare. Inoltre, da presidente della Comunità del Parco mi corre l’obbligo precisare i termini di una vicenda che è stata riportata dalla stampa locale, in modo parziale e non rispondente alla realtà degli eventi. Lo faccio non solo per difendere la scelta dei candidati, uno dei quali coinvolto nelle indiscrezioni di stampa, ma anche e soprattutto, per tutelare la integrità e moralità dei sindaci garganici che si sono espressi con chiarezza sulla terna dei candidati proposti al presidente Emiliano. I candidati, al pari di chi li ha proposti al Presidente Emiliano e al ministro Galletti, non hanno nessuna «macchia» e la loro integrità e moralità ha facilitato l’indicazione.

I sindaci, ricordo anche, rappresentano cittadini e territorio, le loro decisioni devono necessariamente salvaguardare il bene pubblico. Non sarà certamente il ruolo professionale, trasparente e di pubblicodominio, svolto da chi è candidato ad assumere una delicata ed importante presidenza, ad ostacolarne la nomina. Non vorrei entrare nel merito delle vicende oggetto di critica e travisate a mezzo stampa, ma il mio ruolo mi impedisce di tacere. Faccio riferimento alla vicenda del presunto abusivismo di Roccamare a Rodi Garganico.

Vicenda che risale al 1997, a pochi anni dalla istituzione del Parco del Gargano, che aveva una diversa perimetrazione dell’attuale, area che non comprendeva la struttura di Roccamare. All’epoca dei fatti vigevano anche norme meno stringenti e meno attente ai risvolti ambientali e paesaggistici, altrimenti dovremmo concludere che la maggior parte delle costruzioni costiere sul Gargano, sorte in quel periodo, siano tutte abusive e soggette ad abbattimento.

Tra l’altro, pare che aver svolto la propria professione, difendendo la società accusata del presunto abusivismo, sia una colpagrave, non emendabile, oltretutto punitiva se si vuole essere a capo dell’area protetta garganica, a tal punto da prevederne l’esclusione dall’elettorato attivo e passivo.

Quale sorte, dunque, per un avvocato che difende un pedofilo o uno stupratore?

O per un difensore di un presunto mafioso? Sono certo che l’avvocato

Gianni Maggiano eviterà situazioni di conflitto d’interesse, così come hanno fatto, nel recente passato, i suoi colleghi già presidenti. Chiudo la vicenda che ritengo più giurisprudenziale che politica ricordando anche che oltre sei anni fa si è concluso un processo penale mentre presso il Consiglio di Stato si attende ancora un giudizio amministrativo. Non permetto a nessuno di fare insinuazioni di natura diffamatoria che ledono la dignità professionale dei soggetti involontariamente coinvolti e, aspetto ancor più rilevante, dichiarazioni a mezzo stampa, che minano la credibilità dei sindaci, strumentalmente indicati come complici di un sistema, nemico della tutela ambientale e dello sviluppo delle tematiche di valorizzazione e protezione dei siti
naturalistici.

Il resto sono insinuazioni che ledono la dignità professionale dei soggetti coinvolti e la credibilità dei sindaci del Gargano, che qualcuno, in modo strumentale, vuole far passare come complici di un sistema nemico della tutela ambientale e della valorizzazione del Parco del Gargano.

Risponderemo con i fatti, così come sempre avvenuto nel passato, affinché nessuno dei nostri cittadini amministrati, possa coltivare il dubbio delle menzogne gratuitamente diffuse.

Francesco Tavaglione – Presidente della Comunità del Parco Nazionale del Gargano

 
 
 

Coppa Puglia, il derby è del Manfredonia FC

Post n°20173 pubblicato il 29 Settembre 2017 da forddisseche

 

Coppa Puglia, il derby è del Manfredonia FC

"Prossimo turno per i ragazzi di Gravinese a San Giovanni Rotondo, contro i locali"

 

Di:

Manfredonia. E’ il Manfredonia FC ad aggiudicarsi la stracittadina di Coppa, superando con il più classico dei risultati all’inglese un’arcigna Salvemini e aggiudicandosi il match con il San Giovanni. Una vittoria che, a prescindere dalla competizione, è accolta sempre con positività dall’ambiente Sanctum, che oggi ha sperimentato nuove situazioni di gioco e qualche giovanissimo deb, sfruttando la vetrina settimanale.

Mister Gravinese propone la difesa a 4 e lancia dal 1’ Sdanga e Scircoli, classe 2000 (prodotti del vivaio dell’Accademia Manfredonia) e i “deb” rispondono con carattere nonostante la giovanissima età; con loro anche Raffaele Paglione, che giovanissimo non è ma garantisce esperienza e personalità al reparto arretrato del Sanctum. Di contro, Michelino Rinaldi schiera la formazione tipo, non lasciando nulla al caso. Perché, motivazioni a parte, è pur sempre un derby sentito.

La gara è piacevole per i circa 200 spettatori accorsi al Miramare, la fase di studio dura poco perché la Salvemini si dimostra volenterosa e va vicina al gol in un paio di occasioni (con Malavisi prima e Manzella poi, che si divora un gol quasi fatto), trovando però attento Di Bari, abile in seguito a respingere d’istinto una conclusione di testa ravvicinata (da corner) di un attaccante della Salvemini. Il Sanctum però non sta a guardare e crea comunque le sue opportunità, andando a sfiorare il vantaggio con Vaccarella e Gramazio e sprecando malamente con Sciarra da buona posizione.

Nella ripresa, Gravinese torna all’antico: difesa a tre, dentro Lupoli e Di Mauro e il match cambia. I blues ritrovano gli automatismi, alzano il baricentro e diventano molto più pericolosi con Lupoli e Gramazio, che spreca incredibilmente una ripartenza concludendo addosso al portiere in uscita, ignorando il compagno meglio posizionato. Egoista.
La Salvemini è alle corde, non riesce più ad esser pericolosa ed al 25’ il Manfredonia FC passa: punizione magistrale di Lupoli e palla nel sette, con Valente immobile. Il vantaggio acquisito dà ancor più fiducia al Manfredonia FC, che butta nella mischia anche Giaccone il quale, dopo circa 10’, raddoppia le marcature approfittando di un disimpegno errato della difesa ospite. 2-0 e derby in cassaforte.

Prossimo turno per i ragazzi di Gravinese a San Giovanni Rotondo, contro i locali.

IL TABELLINO: SANCTUM N. – SALVEMINI MANFREDONIA 2-0
SANCTUM – MANFREDONIA FC: Di Bari; Sdanga (1’st Di Mauro), Scircoli, Paglione, Gramazio (15’st Lupoli); Tomiri, De Fabritiis Ang. (1’st Ciullo), Vaccarella P.; Sciarra (10’st Trotta), Vergura G. (15’st Giaccone), Tedesco. A disp. De Fabritiis Ant., Totaro. All. Elia Gravinese
SALVEMINI: Valente, Armillotta, Gatta; Simone, Pestilli, La Torre; Spagnuolo, Manzella, Trimigno, Vaccarella M., Malavisi. A disp. Cascavilla, Casalino, Gravinese, Coccia, Vergura R., Palumbo, Prencipe. All. Michele Rinaldi
ARBITRO: Michele Cimini di Barletta
MARCATORI: 25’st Lupoli, 37’st Giaccone
NOTE: Serata fresco, terreno sintetico ma allentato. Spettatori 200 circa. Recupero: 1’pt, 2’st.
Area Comunicazione – Manfredonia FC

 
 
 

Monte Sant’Angelo: “Tradizionale offerta della Cera” (ph F.Taronna)

Post n°20172 pubblicato il 29 Settembre 2017 da forddisseche

Monte Sant’Angelo: “Tradizionale offerta della Cera” (ph F.Taronna)END 728 DFP-->

Di:

Monte S. Angelo: Tradizionale offerta della Cera dell’Amministrazione Comunale a S. Michele Arcangelo. Thanks Ph @feliciana taronna

 

 

 
 
 

Monte S. Angelo/ Oggi la processione della spada

Post n°20171 pubblicato il 29 Settembre 2017 da forddisseche

Monte S. Angelo/ Oggi la processione della spada

Vestita a festa la città di Monte Sant’Angelo in onore del suo patrono San Michele Arcangelo, considerato da sempre “principe degli angeli”, del bene e protettore del popolo eletto. Oltre alle manifestazione a carattere religioso, previste fino al 1 ottobre, che raggiungeranno il momento culminante con la tradizionale Processione della Sacra Spada di questo pomeriggio, numerosi sono gli eventi organizzati dal Comitato Festa Patronale 2017, all’insegna delle tradizioni musicali popolari pugliesi, dal Gargano al Salento.
Questa sera altro importante ospite è atteso in Piazza de Galganis, dove la raffinata e profonda voce di Renzo Rubino trasporterà il pubblico in un viaggio musicale dal jazz al pop, passando per il cantautorato, proponendo i brani tratti dal suo ultimo album “Il gelato dopo il mare” e una carrellata dei suoi maggiori successi, tra cui “Amami Uomo” e “Ora”. Imperdibile, poi, il concerto di Enrico Ruggeri domani, sabato 30 settembre, una leggenda del panorama musicale italiano, autore di tante storiche pagine della nostra canzone, per sé e per altri artisti. A chiudere i festeggiamenti, domenica 1 ottobre in Piazza Duca d’Aosta, sarà il grande Concerto dell’Orchestra della “Notte della Taranta”, impreziosito dalla presenza straordinaria di Enzo Avitabile, “l’uomo del pop”, del ritmo afro-americano, di Napoli, della musica antica, della zeza e del canto sacro, e seguito dal dj set con i dj ARM e Remo Amatore insieme allo special guest Marco Guacci, speaker di Radionorba.
Non mancheranno, inoltre, eventi dedicati ai più piccoli, allo sport, agli spettacoli pirotecnici ed alla solidarietà grazie anche alla collaborazione con il Coordinamento Provinciale e la Delegazione Comunale di Telethon.

 
 
 

Foggia/ Patto Puglia, riunita la cabina di regia. "La Capitanata non può più attendere"

Post n°20170 pubblicato il 29 Settembre 2017 da forddisseche

Foggia/ Patto Puglia, riunita la cabina di regia. "La Capitanata non può più attendere"

Si è tenuta ieri mattina a Palazzo Dogana, convocata dal Presidente dell’Ente, Francesco Miglio, la riunione sullo stato di attuazione degli interventi relativi al Patto per la Puglia.

Erano presenti oltre al Presidente Miglio: il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi; per il Comune di Cerignola il Capo di Gabinetto, Salvatore Amato; per Confindustria il Direttore Generale, Enrico Barbone; il Segretario Generale CISL Foggia, Emilio Di Conza; il Responsabile del Centro Studi di Confindustria, Micky De Finis e il consigliere tecnico del Presidente della Provincia, Rino Belgioioso. Nel corso della riunione è emersa la necessità di evitare qualsiasi situazione di stallo. Pertanto, occorre andare avanti sulla strada intrapresa senza tentennamenti di sorta. Coloro che hanno preso parte all’incontro hanno costituito, visto l’interesse pubblico connessso, un gruppo di lavoro in grado di interagire celermente, con la Regione Puglia, i Ministeri competenti e l’Anas, a seconda della tipologia di intervento infrastrutturale da attuare. La Capitanata non può più attendere, tutte le opere relative al Patto per la Puglia devono trovare puntuale realizzazione sia in fase di programmazione che di progettazione e di esecuzione. Il prossimo incontro è stato calendarizzato per la metà del mese di ottobre.

 
 
 

Ambiente: la Puglia verso una nuova legge sulle emissioni odorigene

Post n°20169 pubblicato il 29 Settembre 2017 da forddisseche

Ambiente: la Puglia verso una nuova legge sulle emissioni odorigene

La Regione Puglia sta per do­tarsi di una nuova legge sulle emis­sioni odorigene. Un primo passo in tal senso e' stato compiuto dalla Commissione Ambiente del Consi­glio regionale pugliese che ha oggi approvato a maggioranza un dise­gno di legge in materia. Con il ddl il governo regionale - e' emerso nei lavori dell'organismo consiliare - ha inteso varare una nuova disci­plina in materia di emisaìoni odori­gene abrogando la legge deU997 e le successive leggi che sono interve­nute per emendarla nel 2007 e nel 2015). Sulla nuova disciplina in ma­teria di emissioni odorigene si sono astenute in Commissione le opposi­zioni del MovìentoS Stelle, di For­za Italia e Direzionè Italia. I limi­ti delle emissioni sono contenuti in un allegato tecnico che e' parte integrante del testo di legge, diretto a evitare, pervenire e ridurre l'impat­to olfattivo derivante dalle attività antropiche. Con la nuova normativa l'Arpa Puglia fornirà supporto tecnico alla Pubblica amministrazione chiamata a valutare la documenta­zione relativa alle sorgenti odorigene significative ed alla loro caratterizzazione, sulla base della docu­mentazione presentata dal gestore o dal proponente dell'impianto. Autorità pubblica che dovrà an­che verificare l'adeguatezza degli accorgimenti di contenimento delle emissioni ed individuare i valori limite di emissione che devono es­sere rispettati al fine di contenere l'impatto olfattivo. Collegato al ddl c'e' anche il differimento delle di­sposizioni transitorie e finali dèlla legge regionale; così come modifi­cata nel 2015, quanto al termine di adeguamento alle disposizioni

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963