Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManagerPatsydg1
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

Messaggi del 23/03/2007

Avvertenza....

Post n°104 pubblicato il 23 Marzo 2007 da Kaos_101
 

Prendo spunto dal "rimprovero" che mi è stato mosso su un sito BDSM nel quale ho postato il racconto precedente e che riporto integralmente:

Scusa Oscuro..... come dico spesso, questo tipo di giochi è molto pericoloso. Tu ne hai dato una descrizione molto ben fatta, vivida ecc ecc... ma ciò non toglie che hai descritto attimi a fortissimo rischio, con fogli di plastica che entrano in bocca ecc ecc......... Tutto ciò è MOLTO pericoloso. C'è gente che con questi giochi ci ha lasciato le piume o ha riportato danni molto gravi e irreversibili da ischemia cerebrale temporanea perchè questi giochi bisogna saperli gestire.... e non tutti sono in grado di farlo. Penso che quando si postano certe esperienze (immagino reali.....) sia necessario inserire qualche avvertimento.... per gli sprovveduti e per chi ha l'insana mania della emulazione...

faccio volentieri ammenda e colgo il tuo appunto per precisare alcune cose:
A)IL GIOCO DESCRITTO E' OGGETTIVAMENTE PERICOLOSO anche se quel tipo di soffocamento descritto è ben diverso dallo strangolamento per compressione dell'aorta effettuato con corde o con le mani.
B) Per evitare il pericolo il pericolo che il foglio di domopak possa essere "risucchiato" in gola basta usarne uno di dimensioni sufficientemente grandi
C) Ho fatto questa esperienza in totale lucidità (niente alcool niente droghe di cui peraltro non ho MAI fatto uso, ma anche nemmeno un'eccitazione parossistica) e con una assoluta attenzione ad ogni "messaggio" che la mia schiava mi trasmetteva.
D) Mi sono tenuto sempre MOLTO al di sotto di una ipotetica soglia di rischio anche se è bene ribadire che non esiste una soglia chiaramente identificabile.
E) Nonostante la fortissima emozione che ho provato, non ho MAI più ripetuto questa esperienza.
In realtà non ho abbandonato del tutto l'idea di riviverla, ma i rischi sono tali e tanti (soprattutto quelli connessi ad eventi accidentali e straordinari) da farmi, al momento desistere dall'idea di riprovarci (anzi da non provare nemmeno la voglia di farlo) fintanto che non avrò trovato il modo di avere un maggior controllo su tutta una serie di variabili che si possono presentate in un tale frangente.
...e proseguo...
In quella sede ho già fatto ammenda per una mia possibile "leggerezza" nel non mettere sufficientemente l'accento sui rischi che tale pratica comporta e me ne scuso.
Devo però anche ribadire che il BDSM è "OGGETTIVAMENTE" pericoloso e che il pericolo è indissolubilmente legato a certe pratiche.
SSC (Sano Sicuro Consensuale) è una sigla di cui tutti ci riempiamo la bocca, ma della quale quasi mai ci preoccupiamo davvero fino in fondo ( e se lo dico io che sono quasi paranoico tal senso, vuol dire che è vero) D'altro canto io sono solito assimilare il BDSM al gioco del Poker e dico sempre che non giocherei MAI a Poker se si giocasse coi fagioli (a meno che detti fagioli nono fossero l'unico cibo rimasto)
Voglio dire: è inutile negare che il pericolo è un potentissimo afrodisiaco perché mette in circolo adrenalina e altre droguccie interne molto potenti.
A mio avviso l'approccio corretto a questo genere di tematiche è: fare BDSM comporta rischi oggettivi (così come lo sci, il bungee jumpig, l'attraverare la strada ecc.) quello che conta è essere consci di tali rischi e fare tutto il possibile per minimizzarli, rinunciando semmai a certe pratiche qualora il livello di sicurezza non ci sembri sufficientemente elevato.
Se qualcuno vi dice "Ah no! Con me non corri nessun rischio: ho tutto sotto controllo!"  delle due l'una: o è uno stronzo bastardo che sta mentendo, o è un cretino sprovveduto, convinto di ciò che dice (che è MOLTO peggio).
Meglio diffidare sempre di chi parla di "BDSM SICURO"

 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963