Creato da rugiada_divina il 18/07/2006

Un cuore spettinato

scivolando tra le pieghe dell'anima

 

 

« Messaggio #57Messaggio #59 »

L'orso polare e le donne esquimesi

Post n°58 pubblicato il 02 Novembre 2006 da rugiada_divina



immagine

E' nota la propensione degli orsi polari maschi per le donne esquimesi.
Ora, grazie ad uno studio svolto dai ricercatori della Lab.Inc. di Oklahoma City (U.S.A.), è possibile anche darne una spiegazione scientifica.
Si sa che la popolazione esquimese è usa vestirsi con le pelli di tali animali, in particolare l'uomo medio esquimese caccia sopratutto femmine di orsi polari.
Purtroppo, anni e anni, ma che dico anni..... secoli!, di concia delle pelli non hanno insegnato come eliminare  dalle suddette pelli l'odore femminile prodotto dagli ormoni della femminadi orsa.
Inoltre è usanza, in occasione di feste o celebrazioni, regalare alle donne esquimesi pellicce così prodotte.
Dal canto loro, le donne esquimesi, sfoggiano con orgoglio tali pellicce in quante più occasioni possibili arrivando, addirittura, ad usarle anche nella vita quotidiana. 
Capita quindi che, durante una normale giornata di lavoro, una donna esquimese si rechi a pesca indossando tale pelle, ma se, malauguratamente, nelle vicinanze si trova un orso polare questi viene, inesorabilmente, attratto dall'odore femminile e si ingrifa tutto avventandosi sulla malcapitata per compiere gli atti necessari alla procreazione.
La donna esquimese, alla vista dell'animale che inizia, con la baldanza tipica del proprio corpo, una danza di corteggiamento, è, in un primo momento, colta da terrore folle: gli occhi strabuzzano, la bocca si spalanca, oltre ogni misura,  in un grido di disperazione, le mani protese in avanti come per cacciare l'orribile mostro che sta avventandosi su di lei.
Dopo un po', resasi conto che le intenzioni dell'orso non sono di fare di lei il pranzo ma la festa, incomincia a guardare la situazione con occhi diversi e dentro di sè mormora (why not?).
Sopratutto perché Le affiora alla mente l'immagine del proprio compagno il quale, una volta entrato nell'igloo e spogliatosi di tutte le pelli, è un ben misero spettacolo simile a quello degli asceti indiani (n.d.r. gambe secche, torace inesistente).
Ecco quindi che la donna esquimese accetta con piacere la corte dell'orso polare il quale, poi, grato per il "diversivo", si adopera per pescarle un numero infinito di pesci cosicché la donna esquimese torna al villaggio con le cesti piene di pesci e gli occhi sognanti e tutti gli esquimesi fanno festa per il buon raccolto! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagine


 
immagine

 

Il colore è...

immagine 

una pulsazione delicata
            dell'aria
si fa spazio nel silenzio
che sta sotto
        l'epidermide,
che fruscia
          come seta
che si sfila

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

carima68be.quickannisexantarosarioraimondinostalgia73K_12_rspinaesissimarinovincenzo1958amante_proibitoermannodepaolivitalipiermama66gelixmokambo83LSflodimonucciopiscitelli
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963