Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Messaggio #230 »

Post N° 229

Post n°229 pubblicato il 18 Settembre 2008 da Totolino7
 

Perché le donne italiane sono stupide e perché odio la religione cattolica insieme al grande Papa

Ormai la furia è grande per tutto quello che significa religione, sia ortodossa che cattolica. Però quella cattolica è più forte siccome il Papa è più noto di qualsiasi altro mentor spirituale.

Non sono d’accordo con le “leggi” che il Papa sta dettando. Non sono d’accordo con i principi della Bibbia, se loro sono così come la gente li traduce. Ho letto troppo poco della Bibbia per farmi un’opinione, però non mi serve questo per avere una mia religione, credere nel mio Dio e fare quel bene che pare a me che sia così.

Non ho mai ammazzato nessuno e non ho mai fatto del male volutamente, almeno non un grande male. Non sono una santa e non pretendo ciò, ma pretendo che l’ipocrisia sotto la maschera di quel che significa "cattolico" finisca. Non finirà (forse) mai però devo dire la mia.

La religione e i principi del grande uomo che è il Papa sul matrimonio e sul divorzio.

Dicasi i divorziati nella religione cattolica non hanno più il diritto alla comunione e neanche a sposarsi religiosamente nella chiesa. E per questo gli italiani, cresciuti nella massima religione, trovano la cosiddetta anima gemella nell’adolescenza, quando neanche non hanno ben capito come è fatto l’amore se lo/la sposano poco dopo vent’anni e stanno così, fedeli, per un po’. Per poi dopo gli uomini cominciano a trombare alla grande con altre donne (magari anche le mogli lo fanno, eh si, anche loro, ma la maggioranza uomini) e capita pure, ad un’età più avanzata, dopo anni di matrimonio... di trovare quella persona che ti fa capire cosa significa IL VERO AMORE. E allora diventano matti innamorati, follemente. In pochi casi capita che i mariti lasciano le mogli per quell’altra che se la sposano poi (religiosamente o no non ho ben capito) e che questo duri nel vero senso della parola finché la morte li separerà. Ma in troppi casi le storie finiscono male. Cioè lui lascia lei, perché non crede al divorzio, avendo sin da piccolo quella paura che il mondo intero crollerà se questa cosa capitasse. Si, saranno figli in gioco e la quota di legittima ahimè, saranno oltre questo altri soldi da spendere, sarà forse carriera e pure la bastonata verso i parenti e amici.

Ma se è una vera storia, allora perché non cercare di viverla fino in fondo? Perché non ascoltare le ragioni dell’anima che la ragione non conosce? PERCHÉ tutta una vita da buttare, continuata nell’infelicità, casini e obblighi con sempre il dubbio “come fosse stato se...”


Perché le donne italiane sono stupide? nella mia opinione, certo:

Perché...:

  • ..sono loro a subire nella maggioranza dei casi, i tradimenti
  • ..non sono interessate del proprio uomo e pure se lo tengono vicino, anche se infelici, senza il pensiero di andare a vedere come sarebbe una vita reale
  • ..tante volte vanno a sapere del tradimento ma chiudono gli occhi, fanno finta di niente e continuano a tenerselo vicino solo perché ricevono il giusto appoggio e avendo lui addosso saranno ben viste nella società
  • ...lo chantage sta nella parte della donna sia per soldi sia per altro e lui non può fare a meno che rinunciare all’altra
  • ..anche loro davanti al vero Dio risulteranno ipocrite seppur hanno provato a tenere qualcosa che ormai era spento, facendo così la vita di tutti un continuo inferno

Perché sono stupidi i cari maschietti italiani? Perché...

  •  ...se sapessero farsi la valigia, lascerebbero la casa molto più presto
  • ...si legano ai soldi senza prendere in considerazione che non questo si prenderanno nel mondo del al di là. Ma un grande sentimento, molto probabile di si. Alla fin fine è l’anima che resta dopo, con le sue ragioni e pensieri
  • ...la moglie è un’entità diversa dai figli e con loro si può avere una relazione anche dopo che la storia con una che non lo ama più e non la ama più è finita
  • ...si nascondono dietro a motivazioni e ragioni inutili pur essendo coscienti di quello che c’è dentro la loro anima
  • ...possono dormire accanto a lei seppur con un sentimento di dolore per la mancanza dell’altra e delle sue braccia calde, dei suoi veri baci e dei suoi occhi sinceri
  • ...non hanno coraggio ad affrontare e a combattere per qualcosa di vero
  • ....non sanno rischiare
  • ...tradiscono. E a volte tradiscono dei sentimenti altrui, veri e sinceri
  • ...hanno paura di confrontarsi
  • ...meglio la faccia pulita davanti agli altri, ma dentro con un sentimento macinante
  • ...anche loro hanno i sentimenti, ma più importante la quota di legittima e il far finta per salvar la faccia. Meglio un'anima sporca di un periodo con l'affrontare della situazione per poi calmarsi
  • ....mi amava e mi pensava, ma ad affrontare mari e monti non lo avrebbe fatto mai. Perché non mi amava e non credeva che qualcosa del genere possa esistere. Il 100%, il rispecchio della sua anima in un’altra. E invece lo è…
  • e non per l'ultimo, per loro i maschi lei, l'altra, rimarrà soltanto l'opzione e invece lui per lei sarà sempre una priorità, forse una ingiusta.

Nella mia religione e legge si può divorziare tranquillamente da 1 a 3 mesi. Ed ognuno sulla sua strada. In Italia si deve aspettare al minimo 3 anni.

Nella mia religione personale anche se stai con qualcuno 5 anni (ed anche un anno) e lo ami e stai convivendo poi dopo ti lasci, è sempre un divorzio.Nella mia religione personale l’amore vero sta sopra ogni cosa, perché lo ho vissuto ed ho amato e sono stata amata profondamente. Perché lui mi ha lasciato per i soldi e forse per il chantage. Ma non perché amava profondamente l'altra. E se così fosse, io mi tolgo la vita, ora.

Ed io odierò, rimpiangerò e rimarrò con il rancore per tutta la vita la sua mancanza di coraggio nel farsi bersaglio per quello che anche lui oggi, sta rimpiangendo: UN VERO AMORE. E continuerò ad odiare pure quella stupida che seppur non lo ama più, se lo tiene dietro, solo per farsi servire ed avere la giusta immagine davanti agli altri. E perché neanche lei non ha avuto il coraggio di guardarsi intorno, forse avrebbe trovato il VERO AMORE e non un uomo conosciuto da ragazzina, frequentato anche per... comodità.

Odio tutta questa falsità. Divorziare è un grandissimo peccato, ma il tradimento no. Amare veramente fuori matrimonio è un peccato, anche se quel amore ti rende più buono, ti fa fare delle cose incredibili non solo per quella persona, ma nella società.

Cari preti, predicate bene, ma razzolate male...


L’amore vero per me esisterà per sempre, anche se uno solo e mai vissuto. Sarò in fondo stata io quella tradita e quella che è rimasta a soffrire di più.

Per un concetto ingiusto.

Per una mancanza di coraggio.

Perché Papa è limitato nel pensiero e prima dovrebbe vivere la vita con tutti i suoi aspetti e poi giudicare e predicare.

Per una religione che non la troverà mai nessuno che troverà L’AMORE VERO.

Perché Dio sta dentro ognuno di noi e davanti a Dio non avrò mai fatto un errore innamorandomi veramente, fino ad essere pronta di dare l’ultima goccia di sangue. Perché Lui guarderà dentro al mio cuore e vedrà tutto ciò. E invece in lui vedrà l’infelicità e l’ipocrisia di star dietro ad una persona che l’ha tradita, con la mente e con il cuore.

Perché sono nata con troppo ritardo per lui e non ho avuto mai una vera chance, ma HO AMATO VERAMENTE, esponendomi tutta e sperando in vano. In un mondo pieno di regole false e pieno di ipocrisia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963