Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« salvezzaL'oblio tanto cercato »

L'essenza dell'anima resiste al tempo

Post n°299 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da Totolino7

Ti ho sognato.

Non sarebbe la prima volta che lo faccio, ma stavolta è stato.. così vero. Un sogno pieno di passione, nel quale ho sentito le tue mani su di me, il tuo profumo ed il tuo gusto. Persino la tua voce l'ho sentita, molto, molto bene.

Ho sentito quando nel letto ti sei girato verso di me, riuscendo a coprirmi con tutto il tuo corpo, ed anche invadere il mio, con un solo muovimento, deciso ma dolce. Proprio come te.

Dalla scena con noi due nel letto dove mi tenevi stretto tra le tue braccia, la scena è cambiata. Tu mi aspettavi in un grande negozio ed io correvo per incontrarti. E finalmente ci siamo ritrovati fra tanta gente, abbiamo preso la tua macchina con la quale eri arrivato da lontano e siamo andati via da tutti. Solo noi.

Eri così vero. Sentivo tutto il tuo desiderio di me, avevo nell'anima solo la mia gioia di starti vicino e di toccarti. Non ti lasciavo un attimo, ti baciavo sempre.

Avrei voluto farti ricevere anche queste righe di persona. Ma le tue bastonate di tutte le e-mail che ci siamo scambiati fanno male. Anche se non rifiuti un dialogo, nella realtà lo fai solo per cortesia, non perdendo una sola occasione per ricordarmi che non sei per me. Che l'unica dimostrazione di affetto che me la puoi dare è SPARIRE. Che duro. Che reale. Che bugie... Affetto. Una dimostrazione migliore di affetto sarebbe un coltello nel cuore. Almeno quello farebbe male solo un po'. Poi farebbe sparire tutto.

 

Alla tv guardo il film "Lamore ai tempi del colera" il cui protagonista si innamora perdutamente di colei che sposa un altro per stabilità sociale e finanziaria. Sconfitto, rimane per cinquant'anni a cercare il rifugio nel sesso con numerose donne,  non smettendo di amare quella che lo ha lasciato. Amore che sembra ostacolato e sconfitto come tanti ce ne sono stati ed altrettanti ce ne saranno...

E per quanto tempo è possibile attendere che un grande amore possa essere vissuto? Questa storia la dice assai lunga sui tempi di attesa e sulla capacità di pazientare.
Più di mezzo secolo… Questo è il tempo della perseveranza di Florentino e del suo incrollabile sentimento. Nonostante abbia avuto molte donne, Florentino ha continuato ad amare solo Fermina. La stessa Fermina che vive il suo matrimonio, mette al mondo dei bambini ed ogni tanto dubita della sua scelta. Florentino e Fermina: un amore cominciato a vent’anni e coronato dopo i settanta.
Un amore infinito, una passione senza eguali in un paese del sud America tormentato da odi e guerre civili, da malattie e pestilenze.

Appunto, in questo film l'amore viene coronato. Di certo io non avrò cinquant'anni per aspettare colui che ha scelto la via sicura ritenendo che sia anche quella giusta.

Ma di sicuro amori eterni ce ne sono. E con ogni giorno che passa, il mio amore indelebile si cimenta nella mia anima, lasciando solo speranza che un giorno la morte porterà la liberta a questa sola, tormentata anima.

 

Voglio addormentarmi per sognarti. E se sognarti significa sentirti e averti per davvero, non voglio svegliarmi più da quel stato. Dio, è tutto ciò che desidero e desidererò come miracolo di Natale. Ora, nel passato, PER SEMPRE.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963