Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« Un po' di conti"Toshana" »

2 canzoni. Idee. Religione.

Post n°340 pubblicato il 15 Ottobre 2010 da Totolino7
 

Religion is not the opiate of masses. Religion is the placebo of masses

L'amore e' la benzina della vita, chi non vive ogni attimo respirando quella persona che nel silenzio riesce a trasmettere tutto, ma proprio tutto... fa ombra inutilmente alla terra.

Nota1: Non sono contro la religione, ma di certo ad alcuni stupidi pensieri

Nota 2: questo e' il secondo post che scrivo, il primo lo ho perso causa questo sito di m*&%@!

Canale 5 fa proprio per me. Da Enzo Greggio (07.04.1954...................) che tra lui e la fidanzata sono 34 anni differenza (e stanno da 3 anni insieme, bravi, bravi) a "Io canto" che stasera ospita Gigi D'Alessio (che addirittura Lady Tata viene chiama ta moglie! E va beh!).

Non vado matta per lui, pero' ammiro il suo coraggio di aver affrontato il mondo e di non essersi nascosto dietro la maschera della religione.

Non e' che sono contro la religione, ma sono certe persone che mi hanno portato questo sentimento nel cuore, con la loro stupidita' e ipocrisia. Anche oggi ho affrontato l'argomento con un signore qui in Trentino (57 anni e 6 figli, il piu' piccolo ne ha soli 5 anni) a cui ho spiegato il mio schifo. La chiesa cambia idea da oggi a domani: di certo le idee di 400 anni fa sono cambiate. Pensate che 90 anni fa e' stato il Papa a dare l'ok affinche' il tango possa essere in Italia!

Ho raccontato oggi al signore che qualcuno, persona dicasi laureata (pure in scienze), al funerale di Pavarotti ha concluso che quello avrebbe dovuto avere i funerali fuori chiesa perche' era divorziato. Non mica che alla fine sono i c@**i suoi nelle decisioni, ma soprattutto non conta chi e' quella persona ne' cosa ha fatto per il mondo.

Pure questo signore di oggi si e' meravigliato del modo di pensare di alcuni. Stiamo seri, le regole sono quelle pero' alla fine vogliamo il bene del mondo, ma prima di tutto il nostro proprio bene e poi: ma stiamo dando i numeri???

Importano certe regole dettate dagli altri, ossia l'ipocrisia alla fin fine.

La cosa che mi fa ancora piu' scontrosa e' che fra 50 anni quando la chiesa decidera' che certe cose non vanno piu' "di moda" io avro' gia' subito e sofferto le idee attuali. Come quelle persone che 400 anni fa morivano sul rogo inutilmente, ora non sono qui a godere del grande privilegio di sentire loro come approvano le idee che 400 anni fa consideravano "il diavolo".

PRIMA CANZONE 

 Ancora, ancora..
vorrei vivere intensamente
quel sogno insieme

Voglio addosso le tue mani,
voglio vivere a colori,
dimmi che quell’emozione ritornerà

No, non ritornera' niente, i miracoli non esistono!!!!

2. Non posso non soffermarmi ancora sull'argomento religione. Il signore (oramai tutte lo chiamano cosi!) mi diceva tempo fa (una vita molto lontana ormai): "non sei religiosa, dunque non puoi credere alla maledizione divina". Non badiamo al tono o alle parole di persone che teoricamente sono mature, ma no, non credo alla "maledizione divina": teoricamente Dio sarebbe l'unica entita' che ama e perdona tutti perche' e' quella entita' che puo' farlo. Ma la persona religiosa che ha buttato le parole suddette avra' imparato alle ore di religione questa teoria.

E come scrive nelle frasi di inizio del blog: "stick and stones can break my bones, but words can never hurt me" (chi non sa l'inglese ha tutti gli strumenti informatici per tradursi la frase). Cio' che non anulla il fatto che mi pento, ma non mi pento come i cattolici, in maniera passiva. Chi lo fa, non ha capito niente della sua religione.

E poi il religioso diceva che senza la mia stupida presenza, sta bene. Questo non lo ho mai messo in dubbio, ha l'amore vicino da oltre 40 anni, ma mi domando quanto lo ama questo amore, umiliato e tradito? Non me ne frega gran che, ma una cosa la so (piuttosto la sento), e da qui la

SECONDA CANZONE

Ma puoi ballar,
puoi ballar con lui se tu vuoi, con altri, lo sai, ma non servirà.
Quel che vuoi
non è ridere, non è certo sai la tua libertà.

Sìsìsìsìsìsì lo so
che la musica non asciugherà le tue lacrime
e ballerai
e poi capirai che quel che fai è inutile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963