Creato da Totolino7 il 09/01/2008
Ho amato un codardo bugiardo

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Sorcellerie, le blog
il 06/08/2013 alle 11:45
 
La canzone è fantastica, de André è un grande :)
Inviato da: I_want_to_be_a_Joker
il 11/12/2012 alle 10:26
 
No! ma può aiutare!
Inviato da: farmaciadeipiusani
il 21/11/2011 alle 23:19
 
eclod grazie, ma... è tutto ormai troppo pesante e fa tanto...
Inviato da: Totolino7
il 26/02/2011 alle 20:16
 
si si, infatti succede molto piu' spesso! :)
Inviato da: Totolino7
il 21/10/2010 alle 14:16
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nunziacortesemisterGISMinzywrightbrosLabbra734glorialadessosilviaimperatolaurajeanveliaragozzomichdgl17principessamaggiostudio_immobili_2011pervincadgl0bluejane
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« ArriveràLe persone vengono nella... »

Quando l'amore lascia il segno. Lettera

Post n°362 pubblicato il 20 Febbraio 2011 da Totolino7
 

Ciao,

Comincio questo scritto come se fosse una lettera, anche se dall'altra parte non c'è nessuno a leggerla.

Preferirei scrivere a mano perché in questo modo le lettere sarebbero più personali. Ma come detto, dall'altra parte non sarebbe nessuno a raccoglierle, e così, scrivendo qui, magari nell'infinità dell'online ci sarà qualcuno a leggere queste parole e a capire magari una piccola parte della mia sofferenza e del mio sentire, perché la più importante persona non c'è mai stata a leggere, a capire, a sentire. Tolgo ormai il forse, lo so che il mio blog a volte è letto da varie persone, ormai anche su facebook c'è una pagina dedicata all'amore che fa soffrire. Mi sarebbe piaciuto però dare al mondo delle cose più positive, ma come poter darle quando mi manca la cosa più importante, quando mai l'ho avuta....

Ho vissuto quasi tutta la mia vita in solitudine, anche se con gente intorno a me. A volte mi sento come in un carcere di vetro: posso vedere tutto il mondo, come si muove e come in un film mi passano davanti tutte le vite, a volte quasi sento la gente come mi passa vicino. Però... mai mi tocca, oppure la loro vita non s'intreccia mai con la mia. No, perché sono rinchiusa da tutte le parti da quei muri che nessuno li può spargere. E neanche io. Sono così stretti che mi impossibilitano a fare muovimenti larghi.

Un altro fine settimana in solitudine, con pioggia e neve mi ha portato la nostalgia di come sarebbe stato pieno di sole se lo avessi trascorso con te. Guardo un film, magari quelli più romantici e mi traspongo dentro al protagonista e per un attimo penso che la mia storia finirà in modo felice. Ma il film finisce e, girandomi attorno vedo che non c'è nessuno a cui rivolgere la mia tenerezza. Guardo nel vuoto totale della mia esistenza e intravvedo i tuoi occhi. Il tempo è passato, ma il tuo fisico mi è sempre presente nei ricordi. Vorrei poter ricordarmi anche gli abbracci in tal modo, forse così mi riscalderei un po'...

Alcuni giorni fa, ero a fotografare in un parco. C'era vicino un piccolo spazio giochi per bambini. Ho provato a fare qualche ritratto, ma ho dovuto fermarmi, le mani mi tremavano troppo forte. Se potessi parlare con le foto... vorrei gridare tutto il dolore che ancora ho. 

Passeggio, mi fermo e penso quanti anni son passati, quanti anni ho perso, come alcuni mi direbbero. E poi lo so che non mi sarebbe difficile avere qualcuno vicino e sentire niente o poco fisicamente e psicologicamente, ma impossibile avere tutto ciò che amo vicino. Mi rendo conto che non è tanto difficile dare vita per non essere soli alla vecchiaia, ma farlo con quella persona che ami fino in fondo e i cui occhi gli vuoi vedere in una piccola creatura: ed è questo il segno che l'amore vero lascia.

Mi è lontano tutto quello che amo, quelle mani che voglio accarezzare, quelle labbra che vorrei baciare e gli abbracci me li posso solamente immaginare. La mia anima ha tanto freddo. Il mio sguardo è lontano, perso nelle mille fantesie. E' una vita sola, che non mi è mai appartenuta, ma che devo tenere.

Passeggio, mi fermo, guardo anche dall'altopiano il mondo e m'immagino volare via da lì. La gravità non mi fa volare però, e in quei pochi secondi che volo, mi appare di nuovo il tuo volto. Con gli occhi mi stai sorridendo. Stai per parlare... ma non c'è più tempo: i secondi sono finiti.

L'eternità finalmente mi guarirà quello che la vita non mi ha mai voluto dare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Tutte quelle lacrime amare

E alla fine ti rendi conto

che tutte quelle lacrime

spese per lui...

Non valevano niente

 

Quanto t'ho amato

 

Scrigno del cuore

Ti terrò nascosto, in quel pezzo di cuore
dove ho racchiuso i miei sogni di ragazza...
dove la ruggine del tempo non attecchisce
così come fa col mio viso,
lasciandovi ogni giorno una ruga in più...
Ti terrò nascosto in quel pezzo di cuore fanciullo
che palpita in un corpo logoro ed esausto...
Nulla ho di te se non questi ricordi celati.
Nulla ho di te se non lacrime che tu non sai.

Rime by Celeste
 
 

Counter

Siete in...

web counter 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Shiny

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963