Creato da iolaialex il 12/05/2009

SpRaZzI Di ViTa

i miei ricordi piu' belli e le mie emozioni

 

 

« adolescenza

volontariato

Post n°177 pubblicato il 22 Marzo 2017 da iolaialex
Foto di iolaialex

Ciao a tutti ben ritrovati ,

dal mese di giugno ho cambiato vita , casa, paese e abitudini .Sto molto meglio non ho piu' bisogno di piangere e abito con una persona che mi vuole bene,i miei ragazzi sembra che siano contenti e che stiano bene . Ho anche ricominciato il volontariato che mi da tante soddisfazioni .Sono volontario in misericordia e faccio assistenza agli anziani .Facendo questo servizio mi rendo conto che la vita ti da poche possibilita' di scelta .Vi voglio raccontare quello che vivo quando sono in servizio.

A volte mi fanno ridere  poverini ,c'e' per esempio una signora che ti saluta con un sorriso e ti dice che le sembra di conoscerti e ogni volta che ci vado mi dice la stessa cosa e io con pazienza le rispondo tutte le volte oppure quel signore  che vuole uscire a tutti i costi e se non gli chiudo in tempo la porta a vetri se ne va ,ma c'e un problema , la porta a vetri ha una striscia di scotch rosso che indica il vetro ,il signore si china e batte una testata nel vetro pensando di poterci passare al di sotto ,visto che non si era fatto niente ,noi volontari e le infermiere ci facciamo una risata, posso parlare anche di Tiziana ,una ragazza dell'eta 'mia ,sui 50 ,con la sindrome di down che puntualmente quando mi vede mi salta al collo  facendomi sentire importante e mi fa emozionare ,fa molti disegni astratti ,come un pittore che non sa che cosa dipingere .

Alle 11.30 li mettiamo tutti in fila ,chi con la sedia a rotelle chi a piedi e li portiamo tutti giu' con l'ascensore nel salone del pranzo ,ogniuno al suo posto e le cuoche cominciano a sporzionare il pranzo ,Tiziana fa pure la scarpetta finale nel piatto . Accompagnando questi anziani al salone capisco tante cose ,la testa alcuni ce l'hanno alcuni no e ogniuno a modo suo mi racconta le sue cose anche se a volte non hanno senso,per esempio c'e una signora che che pensa che tutti ce l'abbiano con lei e ogni volta che la vedo mi dice male di una persona a caso che vive dentro al centro.L'unica cosa negativa e' che vedi la sofferenza di tante persone che io con il mio carattere vorrei  alleviare poi ogni tanto qualcuno se ne va'all'aldila'  e non lo ritrovo nel servizio successivo . 



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EMOZIONE

 

WACA

 

 

TAG

 

 

IL MIO ANGELO

 

 

TRISTE MA IMPORTANTE

 

RICORDANDO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea.motroninexgenerationfreeiolaialexxsirioskaren.rr6simoing.gialucpeppe_randazzo2015betaeta7lacky.procinoDJ_PonhziGiuseppeLivioL2les_mots_de_sableAnima.in.Volo
 

EHI LUCHINO,

 

AREA PERSONALE

 

 

....

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963