Creato da iolaialex il 12/05/2009

SpRaZzI Di ViTa

i miei ricordi piu' belli e le mie emozioni

 

 

« LA MIA GIORNATAPRIVILEGIATI »

VOLONTARIATO

Post n°23 pubblicato il 22 Giugno 2009 da iolaialex
 

Voglio raccontare dei miei anni passati a fare

la volontaria in croce verde sull'ambulanza.


Mi ha insegnato molto ho avuto molte esperienze

con persone che avevano bisogno di aiuto, ne racconto

alcune. Una volta mi trovai ad andare a prendere

un uomo sui sessanta che avendo perso la moglie

un po' di tempo prima si era accoltellato in tutto

l'addome , era tutto bucato con un coltello un po'

grosso , era li' in piedi che ci aspettava e diceva che

voleva morire,si porto' via ed io intanto sull'ambulanza

cercavo  di spogliarlo era tutto pieno di sangue ,

lo portammo dentro ,anche se ero un pochino scioccata

riuscii ad essere lucida perche' sapevo che poteva

avere bisogno anche di me.

Come dire avevo dell'adrenalina dentro come quando

vai in moto.Un'altro episodio lo ricordo per un uomo

un po' piu' giovane che era caduto in un burrone mentre

cercava funghi e con un cellulare era riuscito a chiamare

i soccorsi ,andammo a cercarlo e lo trovammo ,

sdraiato su uno di quei poggi un po' in bilico e scioccato .

Con tutti gli attrezzi che avevamo portato riuscimmo

a calmarlo ma ci voleva l'ospedale ,allora mi levai la

giacca ,in quel momento non avevo nemmeno freddo

e lo coprii ,dopo un po' arrivarono dei boscaioli

che fecero uno spiazzo per l'arrivo dell'elicottero,

spettacolo bellissimo ,che lo doveva portare all'ospedale

mi ricordo che sentii il cuore che mi batteva  per la bella

esperienza e per essere riusciti a salvare quell'uomo

che qualche giorno dopo uscito dall'ospedale ci volle

offrire una cena. Sono grosse soddisfazioni riuscire

anche solo con un sorriso salvare delle persone ,,anche

solo dal panico ,,Ringrazio queste esperienze che mi hanno

fatto crescere e cambiare .Consiglio a tutti di fare del

volontariato solo per dare senza chiedere niente in cambio,,

ti apre il cuore,,

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EMOZIONE

 

WACA

 

 

TAG

 

 

IL MIO ANGELO

 

 

TRISTE MA IMPORTANTE

 

RICORDANDO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

andrea.motroninexgenerationfreeiolaialexxsirioskaren.rr6simoing.gialucpeppe_randazzo2015betaeta7lacky.procinoDJ_PonhziGiuseppeLivioL2les_mots_de_sableAnima.in.Volo
 

EHI LUCHINO,

 

AREA PERSONALE

 

 

....

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963