Creato da Jainimiya il 13/03/2007

e all'improvviso...

...tutto cambia

 

« siamo cresciute insieme....Messaggio #72 »

ALL POWER TO THE PEOPLE

Post n°71 pubblicato il 17 Marzo 2008 da Jainimiya

Difficilmente copio da altri blog ma in questo caso non ne ho potuto fare a meno...sono scioccata, offesa, angustiata da quanto possa fare l'essere umano...le immagini di cio' che sta succedendo in Tibet sono una vergogna verso tutto il genere umano...le potenze mondiali devono intervenire contro un genocidio assurdo e reprorevole, i monaci tibetani sono contro ogni violenza e hanno una grande anima...stanno morendo in modo atroce per ottenere cio' che spetta di diritto ad ogni essere vivente della terra: la liberta'...facciamo sentire la nostra voce a tutto il mondo aiutiamo il Tibet ad ottenere giustizia e liberta'....

L’Italia non deve partecipare alle Olimpiadi di Pechino. I Giochi Olimpici sono bagnati del sangue dei tibetani. A Lhasa sono morte almeno 100 persone, alcune bruciate vive. Protestavano nell’anniversario della sanguinosa repressione cinese del 1959.
Il buddismo non è una religione di conquista, non ha causato stragi secolari come le religioni monoteiste. Il buddista può essere ucciso, ma non uccide. Il governo cinese minaccia nuove stragi se i tibetani non cesseranno le manifestazioni entro lunedì. Li minaccia a casa loro, in una nazione occupata. Minaccia un popolo costretto in gran parte all’esilio. Di cui ha distrutto i monasteri. Di cui vorrebbe cancellare l’identità con una immigrazione selvaggia.
I tibetani sono uno dei popoli più pacifici della terra. Da decine di anni è in atto nei loro confronti un piccolo olocausto dagli occhi a mandorla, ma l’Occidente volta sempre la testa dall’altra parte. Pecunia
WTO non olet. Né Valium, né lo psiconano hanno voluto ricevere il Dalai Lama in visita in Italia lo scorso autunno. E’ stato trattato come un paria, prima gli affari, poi i diritti civili. I nostri grandi statisti: la vergogna internazionale d’Italia.
Gli atleti italiani rinuncino alle Olimpiadi. Facciano outing contro la dittatura, sarà la migliore azione della loro vita. Figli e nipoti ne saranno fieri. Molti taliani gliene daranno merito. Li ospiterò a casa mia durante le Olimpiadi e, come rimborso, li pagherò come personal trainer.
Le Olimpiadi di Pechino non si possono celebrare sui
massacri di Lhasa. Per ogni finale olimpica, per ogni premiazione ci sarà il ricordo di un tibetano assassinato e di una Nazione stuprata sotto gli occhi indifferenti del mondo. Ho incontrato il Dalai Lama a Milano. Ho incontrato un uomo buono, aperto, disponibile, ma assolutamente determinato a restituire la libertà al suo popolo. Lo saluto da questo blog.
No alle Olimpiadi di sangue.

(Beppe Grillo)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

A PAT (un’amica) Mi piace pensarti in sella al cavallo...
Inviato da: nichy1955
il 22/06/2013 alle 10:27
 
Pat...ciao!! ma dove sei???
Inviato da: illuminazione0
il 16/05/2013 alle 11:42
 
un pensiero e un bacio
Inviato da: pappacorni
il 01/04/2013 alle 13:59
 
A volte i pensieri volano in alto, così spero almeno.Raci
Inviato da: nichy1955
il 31/12/2012 alle 19:27
 
Ciao Pat, è molto che non ti scrivo, scusami, sei sempre...
Inviato da: Jahzara
il 13/05/2012 alle 19:37
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963