Creato da trixty il 30/08/2011

Così è (se vi pare)

La Recherche

 

 

« Beni d’ItaliaCiao :) »

Il premio

Post n°29 pubblicato il 08 Febbraio 2012 da trixty
 

 

 a

 

 

L'amica MARIONeDAMIEL, autrice di ... Uomini..., mi ha inaspettatamente  nominato e consegnato il "the versatile blogger award". Per questo la ringrazio infinitamente e la ricorderò nelle mie preghiere ogni sera e ogni mattina. Forse se lo avesse saputo prima, magari non me lo avrebbe consegnato... chissà!?

Questo premio richiede le seguenti regole:

a. nominare e ringraziare e linkare chi ti ha "consegnato" il premio
b. dire 7 cose, fatti e notizie su se stessi
c. girare a nostra volta l'award a 15 blog che si ritengono interessanti e che si seguono e fargli sapere che hanno vinto

 

Quindi, nell'ordine,  procedo all'elenco delle mie notizie:

 

1)       "Mi vesto sempre di nero perché è l’unico colore che mi difende e mi protegge", come dice Juliette Gréco (vedi penultimo post di Ilio_2009). Aggiungo che mi dà anche molta forza . Solo in inverno, però. D'estate non lo uso, è il sole che m'incoraggia.

2)      Amo i gatti e gli animali in genere. Mi piace curarli. E loro amano me. Mi piace osservarli per trarre degli spunti sul comportamento istintuale degli esseri umani. Imparo molto, o almeno mi pare.

3)      Questa sera, per la prima volta nella mia vita, ho giocato al solitario. Ho solo cominciato, non so se finisco, ma mi hanno detto che non è difficile. Volete che non ci riesca?

4)      "La bellezza salverà il mondo" ha scritto Dostoevskij negli Idioti per fuggire da un mondo inadeguato. Lo stesso faccio io. Mi faccio compagnia con il Bello e l'arte.

5)      Mi piace la semplicità. Mica è facile ottenerla!

6)      Da bambina ho messo il gatto nel frigo. Non è in contraddizione col punto 2. Volevo solo che rimanesse con me e non uscisse in strada. Così se stava in frigo ce l'avevo a portata di mano. Per fortuna era ora di pranzo e mia mamma è andata a prendere il burro... il gatto è uscito tutto intirizzito e anche un po' scosso.

7)      Chiudo con il blog, ma non lo cancello. Prendo questo premio simpaticissimo e parto. Non me ne vogliate. Vi ringrazio per i vostri messaggi di "vicinanza" riguardo ai miei post. Mi avete stupita. Vi voglio bene.

 

I blog che nomino. In verità solo sette , ma gli altri non sono da meno.

 

1)  m.a.r.y.s.e/ perché mi ha dato modo di scrivere in francese, è stata come la
madeleine proustiana per me, una sensazione indicibile;

2)   ilio_2009  perchè è stata un'altra madeleine! Leggerlo mi ha riportato a casa, non è poco ve lo assicuro;

3)   beside_me perché è stata parte integrante dell'indivisibile trio magico;

4)   veuve_cliquot la disciplina fatta persona, dal piglio teutonico, impeccabile nelle sue osservazioni. Mi ha riportata, di volta in volta, sui ranghi della vita-come-si-deve;

5)   pa.oletta , un mix perfetto di bellezza, sensualità, femminilità, buon gusto e molto coraggio;

6)     PSICOALCHIMIE perché con ogni suo post mi sono fatta gratuitamente la mia mini web-seduta terapeutica;

7)   red67ag  , per la sua attenzione e sensibilità riguardo ai lavoratori, soprattutto nei confronti degli operai.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963