Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

 

« Cartonati-Juventus, PagelleJuve, operazione Coppa I... »

ALLEGRI IN CONFERENZA: "Complimenti ai ragazzi. Champions un sogno e deve rimanere tale.

Post n°7744 pubblicato il 16 Maggio 2015 da nadir63l
 

A Roma gioca Storari"

LIVE - ALLEGRI IN CONFERENZA: "Complimenti ai ragazzi. Champions un sogno e deve rimanere tale. A Roma gioca Storari"

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole trascritte in tempo reale da Tuttojuve.com:

Questa è per lei una soddisfazione ulteriore? Venire al Meazza senza 5-6 titolari e trovarsi a giocare una partita che è sembrata anche quasi semplice nel secondo tempo....
"Innanzitutto devo fare i complimenti ai ragazzi per la partita che hanno fatto. Hanno dimostrato ancora una volta che oltre a quelli che tutti chiamano titolari  - ed effettivamente ci sono giocatori che hanno giocato più degli altri - durante quest'annata ci sono state delle partite dove quelli che hanno giocato meno sono risultati decisivi. Oggi hanno voluto dimostrare che sono in grado di giocare anche queste partite e soprattutto di essere anche in una buona condizione, perchè abbiamo due partite di campionato e due finali, dove tutti si devono mettere in discussione e dimostrare a me, che devono fare delle scelte, sia per gli undici, che per la panchina, sia per la tribuna, perchè noi abbiamo tutti giocatori recuperati. L'unico fuori è rimasto Caceres e quindi credo che questo sia un altro bel risultato che tutto lo staff, sia medico, che i preparatori atletici, hanno raggiunto. Vincere a Milano non era semplice perchè l'Inter ha fatto una grande partita a Roma e veniva da belle partite. Nel primo tempo ha giocato sopra-ritmo e nel secondo tempo noi siamo stati sicuramente un po' più agevolati perchè loro sono un po' calati e noi siamo stati bravi nel giocare, nell'alzare un pochino  ritmi e nell'andare a prenderli un pochino più alti. Faceva molto caldo e nonostante questo abbiamo rischiato di pareggiare perchè Storari ha fatto una parata straordinaria nel secondo tempo, mentre nel primo tempo siamo entrati in campo un po' dormienti".

La bulimia è la malattia adatta per fare l'impresa a Berlino?
"Io non credo che sia una malattia, credo sia una buona malattia, perchè poi quando fai delle brutte prestazioni e fai delle sconfitte, poi allenarti e preparare le partite.... noi mercoledì abbiamo il secondo obiettivo della stagione dopo il campionato che è la Coppa Italia. La Champions è un sogno e deve rimanere tale. E tra l'altro abbiamo tanto tempo per prepararla. Quindi non ci possiamo neanche corrodere il cervello e pensare che dobbiamo giocare contro Messi, Suarez e Neymar, perchè tanto bisogna giocarci il 6 giugno. Noi dobbiamo pensare che dobbiamo giocare contro Klose, Candreva, Keita, Anderson, quindi bisogna cercare di prepararsi al meglio per vincere questa partita e non sarà semplice".

A Roma può giocare ancora Storari?
"Storari gioca a Roma non perchè ha risposto benissimo oggi, gioca a Roma perchè è il portiere della Coppa Italia, e a Roma giocherà Storari".

Mancini ha detto che l'Inter l'anno prossimo dovrà pensare a lottare per lo Scudetto. E' colmabile il gap con la sua squadra?
"L'Inter ha giocatori di ottima qualità, ci ha creato difficoltà. Forse meritava anche il secondo gol. Noi in 3-4 situazioni dovevamo essere un pochino più bravi. Però direi che l'Inter ha tutte le qualità l'anno prossimo per lottare per i primi tre posti. Per i primi tre posti, c'è lo Scudetto, il secondo e il terzo posto. Diciamo la zona Champions (sorride, ndr)".

Romulo può trovare posto nella Juve del futuro?
"Romulo è un giocatore in prestito dal Verona, ora l'importante è che sia ritornato in buone condizioni, ha giocato due partite, oggi ha fatto una buona partita. Ne restano altre quattro, due di campionato e due finali. Per me è importante avere tutti a disposizione in questo momento, poi devo fare delle scelte, che è la cosa più difficile, non tanto per quelli che andranno in campo, ma soprattutto per quelli che dovranno stare fuori. Però in questo momento l'obiettivo singolo deve essere messo da parte, è fondamentale arrivare tutti insieme all'obiettivo di mercoledì e poi vedremo".

Mancini ha detto che alla sua squadra manca cattiveria. Pensi che la cattiveria la dia l'allenatore o degli acquisti azzeccati?
"Quando c'è il cambio di allenatore a stagione in corso, sicuramente è difficile che la squadra possa raggiungere i primi posti, anche perchè al momento del cambio l'Inter avesse delle grosse problematiche, altrimenti non avrebbero cambiato allenatore. Sono due allenatori completamente diversi, ma credo che Mancini stia facendo un buon lavoro, portando avanti delle idee e soprattutto cercando di vedere il lavoro per il futuro".

Perchè ha fatto il cambio Ogbonna-Lichtsteiner, col passaggio a tre in difesa?
"Perchè in quel momento, per andarli a prendere un pochino più alti e così credo che sia stato, ho preferito tenere il 3 contro 2 dietro e alzare un po' i due esterni di metà campo, visto che nel primo tempo eravamo troppo bassi con i terzini e loro ci creavano delle difficoltà in quella zona di campo".

Che partita ti aspetti mercoledì a Roma. La Lazio ha un paio di assenze importanti...
"E' una finale, le finali sono strane. Nelle finali come dico sempre non bisogna essere più forti ma più bravi, perchè non abbiamo tempo per rifarci, quindi non bisogna sbagliare l'approccio tecnicamente, tatticamente, bisogna fare una partita da squadra matura, dove non bisogna concedere e cercare di fare gol".(redazione Tuttojuve.com)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/juveland/trackback.php?msg=13204716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 16/05/15 alle 23:52 via WEB
CIAO NADIR, COMPLIMENTI PER IL POST,ù UNA BUONA DOMENICA ED UN CARO SALUTO ALDO. VIVA LA JUVENTUS.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963