Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/03/2014

CONTE A SKY: "Nel primo tempo abbiamo dominato.

Post n°7436 pubblicato il 09 Marzo 2014 da nadir63l
 

 Con 7 nazionali è emersa un po' di fatica nella ripresa, ma la Fiorentina ha creato pochissimo. Siamo al 50% nella strada verso lo scudetto, e che bravo Asa!"

Parla il tecnico bianconero.
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione interna della sua squadra nella gara appena disputatasi contro la Fiorentina. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Nel primo tempo avete schiacciato la Fiorentina, dall'errore di Tevez e Llorente avete sofferto. Concordi?

"Non era facile. Vincere da soddisfazione. Ottimo primo tempo, abbiamo fatto un solo gol nonostante le tante occasioni. Nella ripresa è subentrata stanchezza a causa delle nazionali, erano in campo 7 reduci da mercoledì tornati solo giovedì pomeriggio. Ci siamo compattati concedendo loro solo un'occasione, con la traversa di Matos. Abbiamo retto bene senza troppe sofferenze".

Giovedì sarà più complicato preparare la gara?

"No, anche perchè hai più riferimenti. Sarà una battaglia, era importante oggi perchè questa vittoria, con quella di Milano, mettono pressione a chi insegue. Ci godiamo la vittoria e pensiamo a giovedì".

Guarderai la Roma stasera?

"Beh sicuramente non mangerò mentre la guardo (ride ndr.). Sicuramente la guarderemo sereni".

Nel record delle 14 vittorie consecutive quanto incide lo Juventus Stadium?

"E' la nostra casa. C'è un senso d'appartenenza da parte di tutti, a casa tua vuoi comandare tu. Siamo stati bravi a vincere da imbattuti il primo anno, l'anno scorso Inter e Sampdoria ci vinsero. Facciamo li scongiuri, ma per ora sta andando bene. Siamo contenti, c'è la mentalità giusta e la squadra: puoi avere lo stadio più bello del mondo, ma senza contenuti fai poco".

Che riferimenti pensi di trovare per giovedì?

"Sono state due gare diverse, tra andata e ritorno. All'andata fummo speculari, oggi la Fiorentina ha giocato con il 4-3-3. Studieremo questa gara, nel caso ripropongo questa situazione o tornino al 3-5-2".

A che percentuale ti senti campione d'Italia?

"50%. Mancano 11 partite, guardo il bicchiere mezzo pieno. Siamo a 72 punti con ritmi straordinari, dietro però fanno grandi cose per tenere il passo. Non dobbiamo mollare, per non dare speranze a chi insegue".

Asamoah ha detto che inisti molto affinchè vada a tirare. Ce n'è voluta...

"Asa ha un buon tiro, oggi è migliorato il destro e peggiorato il sinistro. Ha margini di miglioramento, un grande ragazzo. Si parla troppo poco di lui".

Cosa vuoi dire ai tifosi in merito alle voci su Pogba e Vidal?

"Niente, c'è una società che valuta tutto. Concentriamoci sul presente, che potrebbe essere storico. Al resto ci penseremo".

 
 
 

PEZZO DI BRAVURA

Post n°7435 pubblicato il 09 Marzo 2014 da nadir63l
 

 
© foto di www.imagephotoagency.it

Tre atti, sei tempi di gioco, una rivalità mai sopita. Tra Italia ed Europa, Juventus e Fiorentina battagliano. In casa, a Torino, i bianconeri vincono il primo round. Solito rullo compressore nel primo tempo, la Signora ha rischiato nel secondo. Dopo aver subito, la Viola ha reagito con i minuti. Bene Marchisio in cabina di regia, ma la vetta del podio è di Asamoah, mattatore della partita.  

 

Statistiche alla mano, la Juventus chiude il primo tempo per difetto. Il lavoro offensivo è di matrice ciclonica. La corsa, più che la testa. E il cuore, più che la tecnica. La Fiorentina disputa un tempo in apnea. Non che sbandieri la propria difficoltà in maniera arrendevole, ma la Viola non conclude mai in porta. Qualche sortita occasionale, dalla forma smussata e mai affilata. La scena è della Juventus. Valicato il centrocampo, le occasioni si rincorrono. Qualche imprecisione in fase di rifinitura rimanda il gol. Ci provano in serie: Lichtsteiner, Tevez e Pogba. Asamoah, il più pericoloso: da posizione defilata, una sua conclusione costringe Neto alla paratona. Come in un gioco di seduzione, il destino sembra abbindolare Madama. Pogba calcia alto un cross di Barzagli, appena spizzicato da Savic. Peccato di precisione, connotato ricorrente delle trame casalinghe. Bene l’uscita dal primo pressing avversario, un po’ fiacco. Meno bene, invece, i flussi della trequarti: Vidal sbaglia qualche appoggio di troppo, Tevez non centra il bersaglio. Smaniosa e imprecisa, la carabina bianconera colpisce con una giocata d’autore: Asamoah prima dribbla con un colpo di tacco due avversari, poi centra la porta con un destro a giro. La migliore offerta di una prima frazione che meriterebbe una figliolanza più numerosa in favore della Juventus. L’unica rete, e che rete, vale comunque il prezzo del biglietto. Pezzo di bravura.

 

Iniziato il secondo tempo, alla Fiorentina è annullato un gol di Diakitè per fuorigioco. Il primo cambio della gara: fuori Anderson, dentro Mati Fernandez. L’approccio della Viola assume connotati più propositivi. Non pervenuto nel primo tempo, ci prova Gomez: il suo colpo di testa termina alto. Montella bissa: fuori Pizarro, dentro Wolski. Se la Fiorentina si affaccia con più coraggio oltre le zone difese nel primo tempo, ugualmente rischia in contropiede. Legge della coperta corta, ma Montella invita ad osare. La precarietà del risultato fa il resto. Conte, lungimirante, toglie Lichtsteiner per Caceres e Tevez per Isla. Nella Viola entra anche Matos: fuori Gomez. Il giovane neoentrato brasiliano è protagonista di due episodi differenti: prima colpisce la traversa, poi è ammonito per simulazione. La Fiorentina non dichiara la propria resa. Si soffre, poi i timori si sgonfiano. E così la Juventus vince per 23sima volta su 27. Il primo atto è bianconero.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963