Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/01/2015

Raiola: «Mkhitaryan? Perfetto per la Juve»

Post n°7555 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Il procuratore: «Pogba è uno dei calciatori più costosi, per età, talento e margini di miglioramento. I bianconeri punteranno su Zaza e Berardi»

Raiola: «Mkhitaryan? Perfetto per la Juve»© Foto REUTERS
TORINO - "Pogba è uno dei calciatori più costosi, per età, talento e margini di miglioramento. La sua quotazione, però, dipende sempre dall'acquirente". Così il procuratore di calciatori, Mino Raiola, a Radio anch'io lo sport (RadioRai). Sul possibile interessamento della Juve a Balotelli afferma che, "se qualcuno smentisce, smentisce". "E, se la Juve ha smentito, quello è", aggiunge. Parlando del proprio assistito, Raiola prosegue: "La situazione di Balotelli è diversa, oggi non si parla più della sua vita privata, mi fa piacere che si parli solo delle sue prestazioni sportive. Tutti dimentichiamo che Mario ha avuto un infortunio, è stato fermo per diverse settimane e, finchè non riuscirà a essere al 100%, non si può giudicare. È difficile inserirsi in una squadra nuova. Non sono preoccupato, come lo è invece la stampa italiana, sulle sue sorti. Mario è approdato nel campionato più importante del mondo, non sta facendo bene in questo momento, ma per altre ragioni: deve stare tranquillo e lavorare. Nessuno discute le sue qualità. Nè io nè lui siamo pentiti di aver lasciato il Milan".

BERARDI E ZAZA
- A proposito di due giovani talenti, come Berardi e Zaza del Sassuolo, Raiola ammette di essere "un loro grande fan". "Hanno talento - spiega il procuratore - straordinarie qualità tecniche e grandi margini di miglioramento. Credo che la Juve punterà su di loro". Smentisce categoricamente il ritorno (almeno a breve) di Ibrahimovic in Italia. "Noi valutiamo anno per anno, dipende dalla sua volontà. Ha un altro anno e mezzo di contratto con il PSG ed è assolutamente incedibile. Un futuro a Roma? Non credo che il club giallorosso possa permetterselo". Dalla Roma alla Lazio, Raiola prevede che sarà difficile trattenere Felipe Anderson, che "ha grandi qualità".

MKHITARYAN
- Raiola spinge Mkhitaryan alla Juve: «È un giocatore straordinario sotto l'aspetto tecnico, tattico e professionale. Sa fare gol e assist, si inserirebbe bene nella Juve. È un giocatore da prime 10 squadre del mondo, ma è difficile che il Borussia Dortmund lo molli. Vedremo se arriverà o no».

 
 
 

SSCNapoli milionaria

Post n°7554 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da nadir63l
 

glmdj

 

DELAURENTIIS(3).jpg

 

di E. Loffredo

 

Da dove partiamo? Ma sì dal ritornello di successo all'ombra di Palazzo Reale e della Basilica di San Francesco di Paola: «Come fai a tifare Juve se sei di Napoli» o l'equivalente «un vero napoletano tifa Napoli». Ho già dedicato in passato qualche riga per rispondere a questi dogmi del tifo napolista e relative pseudo-argomentazioni (Link). Mi sono anche soffermato sul totalitarismo calcistico che pretende di imperare a Napoli e provincia (Link). Non mi è quindi sconosciuto il forte impatto sociale che ha la squadra partenopea sul territorio circostante.

Da juventino ho buttato sempre un occhio alle politiche di responsabilità sociale adottate dalla Juventus FC e mi sono dedicato anche alla lettura del codice etico di cui si è dotata la società bianconera. Ho avuto la presunzione di scrutare la politica societaria sia verso gli stakeholders interni (giocatori e tesserati) e quelli esterni (partners e istituzioni sportive e non), senza dimenticare quella categoria particolare di interlocutori: noi tifosi. Proprio per questo a volte non mi passano inosservate alcune pratiche e situazioni in cui si vengono a trovare altre squadre di calcio.

Prendiamo la SSCNapoli, una società che ha un rapporto pare travagliato con le istituzioni cittadine (leggasi querelle stadio tra De Laurentiis e De Magistris) e statutali (ultimo caso la mancata e non giustificata partecipazione al vertice del Viminale per garantire la trasferta ai tifosi della Juve). Non sono migliori i rapporti con le altre società (il «siete delle merde» durante il sorteggio dei calendari è solo il caso più noto), e neanche con i tifosi azzurri, ai quali il presidente più volte ha fatto notare che «chiagnono e fottono» mentre dovrebbero ringraziarlo perché se non fosse per lui alle falde del Vesuvio non esisterebbe il calcio, a Parma nello scorso campionato arrivò quasi alle vie di fatto (non si è saputo più nulla della querela che il malcapitato voleva presentare...).

Eppure, nonostante tutto ciò, 'o Napule rimane un totem inscalfibile nella collettività locale. Una cosa di cui sono consapevoli alcune istituzioni che evidentemente fiutano la possibilità di intercettare consensi tra i tifosi.

È capitato che la Regione Campania anche in vista di EXPO 2015 abbia adottato un programma di rilancio del territorio e dei prodotti locali per rimediare al crollo di immagine e ai danni economici dovuti allo scempio ambientale sintetizzato con l'espressione “Terra dei fuochi”. Parte dei fondi è di provenienza europea e deve essere destinata alla promozione. In regione hanno pensato che un ottimo strumento sia lo sport e la SSCNapoli in particolare, ha proceduto quindi a distribuire tra varie società sportive, non solo calcistiche, ben cinque milioni di euro. Alla società di De Laurentiis la fetta più grossa: percepirà tre milioni e mezzo.

Inevitabili le reazioni che contestano questa dazione. Se è scontata la contestazione del politico che ne fa occasione di contestazione politica, è toccante la reazione di Maurizio Patriciello parroco di frontiera da sempre impegnato su queste tematiche: «È un ennesimo tradimento delle istituzioni. Invece di iniziare le bonifiche dei terreni prendono i primi 5 milioni dei 23 che arrivano dall’Unione Europea, per darli alle società sportive tra cui il Napoli calcio. E tutte queste vittime come verranno risarcite? Tutto questo è follia pura».

Registrando la precisazione istituzionale che i fondi «verranno impiegati soltanto quando le società offriranno i servizi di comunicazione utili allo scopo» (De Laurentiis comunque farà il necessario per ottenere la cifra), c'è da farsi qualche domanda, e con questo mi riallaccio all'ampia introduzione. Io non sarò un napoletano esemplare perché non tifo Napoli (e vabbè...), ma siamo sicuri che il fenomeno calcioNapoli sia un modello valido attraverso cui veicolare un'immagine positiva del territorio e dei suoi prodotti? Tanto per dire, se dici Napoli pensi alla Certosa di San Martino, al Teatro San Carlo, al Maschio Angioino, a Castel dell'Ovo e alle eccellenze alimentari che non si esauriscono nella pizza e nelle sfogliatelle. Se invece dici SSCNapoli pensi agli isterismi del suo presidente e alle diserzioni delle premiazioni in mondovisione. Se pensi all'immagine che del calcio danno i suoi tifosi pensi alle aggressioni di tifosi e squadre avversarie (anche straniere), pensi a Genny 'a carogna e alle devastazioni di bagni e settori di stadi avversari. Quindi dove sarebbe il ritorno positivo per città e regione?

Il dio Napoli attinge in modo importante dal territorio, un bacino di tifosi/clienti che ingrassano le casse societarie (ricordiamo per l'ennesima volta che vanta in attivo gli ultimi sei bilanci), pretende dal Comune condizioni di estremo favore per l'uso del San Paolo e il più delle volte non è neanche puntuale nel pagamento dei canoni d'affitto e nella manutenzione dell'impianto (il tutto di conseguenza grava sulla collettività). Non sarebbe il caso che per una volta, sponte propria, e senza l'incentivo di quei tre milioni e mezzo, la società azzurra adottasse una politica responsabile e verso la collettività su cui insiste promuovendo gratuitamente l'immagine e i prodotti locali? Oppure per De Laurentiis “simm tutt 'e Napule” solo quando deve prendere? Intanto i veri napoletani, quelli che tifano per il ciuccio, queste domande non se le fanno. La SSCNapoli fa realmente un tifo disint€ressato per Napoli città?

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4019

 

 
 
 

Bonucci: "La differenza è che noi stiamo agli ottavi di Champions e voi state in Europa League"

Post n°7553 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci in mixed zone, ha parlato della gara di ieri, ecco quanto riportano i colleghi di tuttonapoli: "Abbiamo dimostrato, scusate il termine, di essere una squadra con i coglioni. La Juve che vince da fastidio, non mi sembra il caso di parlare di questi errori arbitrali. Stasera abbiamo rinfrescato la mente a qualcuno che ha parlato troppo. Credo che la Juventus ha dimostrato di essere più forte di tutti. Il 3 a 1 parla chiaro. Musica differente in Europa dove non ci sono questi errori arbitrali? No, la differenza è che noi stiamo agli ottavi di Champions e voi state in Europa League

 
 
 

BUFFON A SKY: "Benitez? Ha una bella fantasia.

Post n°7552 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da nadir63l
 

 E' comodo fare i signori solo quando si vince, a volte è meglio stare zitti. Questa è la vittoria del gruppo Juve"

Parla il capitano. 
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Intervistato nel dopo partita Sky, il capitano della Juventus Gigi Buffon ha commentato il 3-1 con cui i bianconeri si sono imposti a Napoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Chi è stato il migliore in campo per te?

"Il gruppo Juventus. Quando dico ciò dico tutte le 40 persone partite da Torino per giungere a Napoli".

Benitez ha detto che il gol di Koulibaly era buono...

"Ci vuole una bella fantasia... Ci sta, quando perdi stravolgi la realtà. Dispiace, perchè il mister è signorile ed equilibrato. Non è da lui, ma abbiamo vinto e accettiamo".

Questa vittoria è parsa una liberazione dal tuo abbraccio con Vidal...

"Era una partita da vincere tutti insieme. Quello era il momento ideale, mancava poco e a due gol di vantaggio era fatta, salvo maremoti".

Sembra che preferisci gare come quelle odierne, senza picchi come contro l'Inter ma di sofferenza e compattezza.

"Sicuramente. Chi gioca a calcio sa che soddisfazione da vincere soffrendo, rispetto a farlo in allegria. Questo cementa il gruppo, ci voleva. Siamo usciti da una parte fondamentale della stagione trovando tre punti che valgono".

Giocando a 4 confermi che Bonucci e Chiellini sono i migliori con cui hai mai giocato?

"Due anni fa dissi ciò per via del momento eccezionale. Da vecchietto, era giusto esagerare su certe esternazioni, esaltandoli e dando loro fiducia. Conosco il valore di certi difensori, in quel momento in cui difendavamo a tre, in modo anomalo per la Juve, erano i migliori in tal senso. Chiedo venia per i vecchi difensori che ho avuto (ride ndr.)".

Con questo nuovo modulo, dove trovi vantaggi e svantaggi?

"Come tipo di manovra, da centocampo in su, c'è più spazio alle capacità del singolo e si gioca tra le linee. Se si impara a giocare bene, possiamo ottenere grandi risultati in Europa. La compattezza del 3-5-2 è qualcosa da analizzare, perchè in certi momenti è importante dare l'impressione agli altri di essere un muro invalicabile".

Che ti ha detto Koulibaly?

"Gli ho detto se mi aveva fatto fallo, e ha riso. C'è poco da dire. Parliamo di cavolate che fanno male e non servono a niente. Nemmeno volevo parlarne, a volte è meglio stare in silenzio. Così si fa male al calcio, si vince e si perde. Due settimane fa si è stati signorili vincendo, ora si faceva bella figura a fare altrettanto. Questo volevo dirlo".

Su Zapata che dici?

"La scuola di Ciro Ferrara mi ha aiutato nell'andarci incontro e fare finta di colpirlo (ride ndr.)".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963