Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 13/04/2014

CONFERENZA LIVE - CONTE: "Campionato aperto. Vidal a Udine, poi valuteremo.

Post n°7462 pubblicato il 13 Aprile 2014 da nadir63l
 

 Noi sempre soli contro tutti. Mio futuro non deve preoccupare. Su Osvaldo..."

Antonio Conte torna a parlare alla vigilia di una gara di campionato dopo quasi tre mesi. Non accadeva da 17 gennaio scorso, prima di Juventus-Sampdoria. Tuttojuve.com ha riportato integralmente e in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero, che si è presentato davanti ai cronisti, nella sala stampa del Media Center di Vinovo, alle 09:45.

Anche ieri Garcia dopo la partita della Roma ha detto: "Adesso mettiamo pressione alla Juve". Volevo sapere se questa pressione te la senti o no. E poi se dal tuo punto di vista, ti sei immaginato di poterlo perdere questo Scudetto. O sei sereno e tranquillo per questo finale di stagione?
"Sul fatto che lo Scudetto non fosse vinto, mi sembra in passato di averlo detto e ridetto, anche magari quando qualcuno considerava questo campionato già finito. E le mie scelte in passato sono sempre state in virtù di questo, perchè sapevo che alla fine del campionato saremmo arrivati con un testa a testa con la Roma. E vedete che il tempo è galantuomo alla fine, perchè mi dà ragione, è un campionato aperto e le scelte che ho fatto per arrivare fin adesso sono scelte secondo me giuste. Visto che si parla di campionato aperto e abbiamo oggi cinque punti di distacco con una partita da recuperare. Abbiamo fatto anche un ottimo cammino in Europa League, perchè siamo andati avanti, quindi penso che le cose che sono state fatte, sono state fatte in maniera ponderata, in maniera scientifica, sapendo proprio che saremmo arrivati alla fine con un testa a testa con la Roma, per vincere lo Scudetto. Quindi non è che uno ha paura o non ha paura. Sapevo benissimo che c'era un'antagonista forte come la Roma, che saremmo arrivati fino all'ultimo a contenderci lo Scudetto. Niente di nuovo per me, lo testimonia il fatto che lo dicevo in passato, in virtù anche delle scelte che ho fatto nelle formazioni in campionato".

Visto che per la prima volta dopo tanto tempo non ci saranno partite in mezzo alla settimana, ci può essere la possibilità di concentrarsi molto sul campionato? Questo può essere un vantaggio in questa fase molto delicata? Poi volevo sapere se Vidal è in grado di andare a Udine o se rimarrà qui.
"Giocheremo domani sera, andremo poi a giocare sabato, calcolando che c'è l'intermezzo in cui sono stati convocati in Nazionale, andranno in Nazionale martedì, quindi alla fine cambia nulla, cambia zero. Però era stato calcolato anche questo. E' un'annata sicuramente molto stressante dal punto di vista fisico, da un punto di vista psicologico, quindi anche da un punto di vista psico-fisico, però bisogna anche dire che è un momento anche esaltante per noi, perchè siamo in corsa sia in campionato che per l'Europa League. Quindi un momento sicuramente stressante a livello psico-fisico però anche molto molto esaltante. E questo ci deve dare la forza per fare un finale di stagione nella giusta maniera. Vidal ha questo ginocchio un po' dolente, verrà a Udine e poi valuteremo se schierarlo o meno".

C'è un motivo particolare per cui sei tornato a parlare adesso alla vigilia, non lo facevi dal 17 gennaio. La seconda cosa, Garcia in settimana sul caso Destro, ha detto: "Siamo soli contro tutti". Anche tu hai mai avuto questo sentimento?
"Il fatto che sia tornato a sei giornate dalla fine, è perchè così ho la possibilità di arrivare con la voce fino a fine campionato. Temevo onestamente di non arrivare, così ho voluto farla un po' riposare in questo frangente. E' questo il motivo. Per quello che riguarda ciò che ha detto Garcia, cioè... sono cose sue, quindi... io so cosa rappresenta la Juventus in Italia, non c'è bisogno che lo dica anche oggi, ogni volta. In Italia o si è juventini o si è contro. Quindi noi siamo sempre soli contro tutti. Magari per loro è un fatto sporadico pensarlo, per noi è un fatto sistematico. E' stato sempre così, sarà ancora così, finchè la Juventus vince sarà sempre sola contro tutti. Prima era diventata un po' più simpatica, chiaramente abbiamo ripreso le giuste posizioni e siamo orgogliosi di questo".

Che cosa rispondi a chi insinua che la differenza fra Juve e Roma sia stata fatta dagli arbitri?
"Guarda, non mi piace la domanda, quindi non ti do la risposta (sorride, ndr)".

Ieri alcuni giocatori della Roma hanno chiesto agli ex compagni dell'Udinese di fare la partita della vita per cercare di fermarvi. Che cosa risponde?
"Che non c'era bisogno, anche perchè chi affronta la Juventus fa sempre la partita della vita. Sia che si tratti dell'ultima, della penultima, dela terzultima, la seconda in classifica...contro la Juventus giocano tutti la partita della vita, quindi normale amministrazione per noi". 

E' la prima volta che arrivate a fine stagione con il doppio impegno, lasciando perdere la Coppa Italia il primo anno. Giocherete più partite rispetto ale tue prime stagioni. Come vedi la squadra sia dal punto di vista psico-fisico? La testa è più importante delle gambe in questo momento? Li vedi concentrati ed esaltati, o preoccupati per la tenuta?
"Sapevamo che ci sarebbe stata la possibilità di affrontare tutti questi impegni, anzi ce lo auguravamo, visto che c'era anche un giornale che aveva fatto scritto che in 50 giorni avremmo giocato 18 partite, una cosa del genere se non sbaglio. Ci auguravamo tutti che questo potesse accadere, siamo stati bravi ed è accaduto. Siamo andati avanti anche in Europa League, in campionato siamo sicuramente in una posizione ottima. Detto questo, è un'esperienza ulteriore per tutti quanti: per me, per i calciatori, per la società, perchè sono situazioni che ci fanno capire sia nel presente che nel futuro poi come bisogna affrontarle". 

Il raggiungimento di questo due obiettivi può essere anche uno stimolo in più anche per il suo futuro alla Juventus. E' legato in qualche modo al prolungamento del rapporto in casa bianconera? O sono altre le questioni che peseranno per il suo futuro?
"Il mio futuro penso che oggi sia irrilevante, che sia molto più importante concentrarci in questo mese e qualche giorno che manca alla fine del campionato per cercare di conseguire il massimo di quello che si può fare. Il resto, ripeto, è veramente irrilevante, non deve preoccupare me e nessuno".

Sei un pochino deluso da Osvaldo? Non come impegno, ma per quello che potesse dare da subito. Magari speravi che potesse dare qualcosa in più.
"Di Daniel non posso che parlare bene perchè si applica sempre molto in allenamento, si è messo a disposizione. Come ho detto anche in passato, è inevitabile che lui,  rispetto agli altri, nel sistema di gioco, ha avuto minor tempo per capire determinate situazioni, anche dal punto di vista proprio fisico, nella preparazione. Sicuramente questo è un handicap che pesa un pochettino. Però ho trovato in lui moltissima disponibilità, si è inserito molto bene nel gruppo, da qui alla fine sono convinto che Daniel ci darà una mano per il raggiungimento degli obiettivi".(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963