Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/10/2014

Buffon: «Rispetto De Sanctis ma Juve-Roma sbiadisce»

Post n°7517 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da nadir63l
 

Il portiere bianconero replica alle accuse del collega giallorosso

Buffon: «Rispetto De Sanctis ma Juve-Roma sbiadisce»© LaPresse
ATENE - Gigi Buffon indossa i panni del capitano di lungo corso e alla vigilia del match contro l’Olympiacos, detta la strada alla sua Juve per bruciare le tappe e avanzare nel percorso in Champions.

DAL PASSATO AL FUTURO - “E’ vero, da tanto non capita di vincere in trasferta, a Glasgow. Però è anche vero che di lì poi abbiamo giocato solo 4 gare fuori casa: ci può anche stare. Domani sarà una partita in cui dovremo cercare di dare delle indicazioni precise e possibilmente convincenti, per l’importanza della gara. Per arrivare fra le prime 8 d’Europa, se lo vogliamo, dobbiamo dimostrarlo in modo importante”.

BASTA CON LA ROMA - “Se le frasi di De Sanctis e compagni mi hanno dato fastidio? No, non mi hanno dato fastidio, perché il pensiero di tutti va rispettato. E poi sono passati 15 giorni da quella partita, ho un ricordo abbastanza sbiadito di ciò che è stato detto e di quanto è accaduto, la vita va avanti. Domani c’è un’altra partita”.

UNDICI ANNI FA - “Se questa Juve rispetto a quella del 7-0 del 2003 è così lontana? Penso che l’Olympiacos di adesso non sia quello di allora: è questa la sostanziale differenza. Quanto alla Juve sono passati talmente tanti anni che è inutile fare paragoni, il mondo e il calcio sono cambiati. Questa squadra ha enormi potenzialità, alcune magari non ancora espresse al meglio, o magari non sappiamo neppure di averle. Ma sono sicuro che entro poco tempo si potranno vedere anche in Europa. Quando? Beh, mi auguro da domani”.

L’INSIDIA - “Domani sarà una gara molto difficile, troveremo un ambiente propositivo, caldo, che sosterrà la propria squadra dall’inizio alla fine, cercando di mettere in difficoltà noi, minare le nostre certezze e incuterci un certo timore. Detto questo, però, alla fine, i protagonisti sono quelli che vanno in campo e possono determinare una partita. L’Olympiacos gioca in uno stadio bollente, ma ha pure ottime individualità e buon gioco corale. Dopo la Champions che ha disputato l’anno scorso, è una squadra che merita il massimo rispetto”.

DOPO MADRID - “Dissi che avremmo dovuto osare di più contro l’Atletico, perché a caldo sembrava che avessimo fatto un match prettamente difensivo. Dal campo non mi era sembrato, anzi: avevo visto una Juve con personalità, che aveva gestito la gara. Evidentemente, però, avevo visto una partita diversa rispetto ai commenti che ho visto e sentito. A Madrid abbiamo sempre avuto noi il pallino del gioco pur non avendo occasioni colossali e comunque costruendo 3-4 situazioni in cui potevamo far male noi, contro una squadra che qualche mese prima era arrivata a un passo dalla Champions. Lo ribadisco: a Madrid abbiamo dimostrato di avere grande personalità e grande forza”.



IL MIO FUTURO - “Non è vero che ho rinnovato fino al 2017, ma non c’è nessun tipo di problema perché con la società, il presidente e lo staff dirigenziale c’è una tale unita d’intenti e di vedute che ne stiamo già parlando e magari fra poco sarà definito tutto”.

 
 
 

La #SudditanzaEditoriale del Corriere dello Sport

Post n°7516 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da nadir63l
 

CDSRocchiconfessa.jpg

 

di P. Cicconofri

Se qualcuno avesse bisogno di una dimostrazione sul modo in cui il Corriere Dello Sport ama travisare la realtà possiamo suggerirvi subito questo articolo pubblicato dopo le dichiarazioni di Rocchi al Processo del Lunedì, ma probabilmente scritto senza nemmeno ascoltarlo (Link). Le parole del fischietto che ha arbitrato Juventus-Roma, testuali, le potete trovare a questo link (Link).

 

Scrive il Corriere dello Sport in poche righe: 1) "Complimenti all’arbitro che <b>ha ammesso l’errore; 2) ”la certificazione del suo principale protagonista”; 3) “questa determinante ammissione” ; 4) “l’arbitro Rocchi ha conferma che la partita è precipitata dopo quell’episodio fondamentale”; 5) “Questo volevamo sentire e non c’è nulla di meglio della verità per annullare ogni versione di parte, per cancellare i facili moralismi e per spegnere i “buonsensisti” dell’ultima ora”.

 

Gli onesti giornalisti mettono in bocca all’arbitro parole che non ha mai detto. Dobbiamo forse pensare che i tifosi giallorossi hanno bisogno di essere presi in giro per acquistare il Corriere dello Sport?

 

La De Paola’s band ha sentito ancora necessità di sfruttare l’episodio per raccoglie qualche altro consenso. Perché l’arbitro Rocchi non ha mai ammesso l’errore, citiamo testualmente le sue parole: «È stato un episodio anomalo, gestito in maniera anomala da parte mia. Dopo aver rivisto la partita, l’analisi più dura è stata proprio su quello. Una gestione non equilibrata della situazione probabilmente ha creato delle tensioni tra i calciatori e nei confronti dell’arbitro, potrebbe essere questa la chiave di lettura per capire poi cos’è successo durante la partita».Non ha detto che ha sbagliato la decisione, ma ha parlato di una “gestione anomala” dell’episodio. Ed ancora “Mi assumo la responsabilità di aver fatto delle scelte, che sono state difficili”.Non ha detto che ha fatto delle scelte sbagliate, ma soltanto difficili. E soprattutto: “Quando arbitro la Juventus, arbitro una squadra come tutte le altre”, che casualmente il Corriere dello Sport ha dimenticato di evidenziare.

 

Vorrei suggerire a De Paola e a tutti i suoi giornalisti con la sciarpa al collo di fare molta attenzione a spingere ancora su questo episodio. Il tifo romano è tristemente noto per la sua violenza e non vorremmo che si sentisse autorizzato in certi atteggiamenti che potrebbero sconfinare in qualcosa di più grave delle chiacchiere da bar (qualcuno sta ancora piangendo la morte di un figlio…).Un po’ di responsabilità in più non guasterebbe. Se la Roma è così forte potrà dimostrare tutta la sua bravura sul campo senza appoggiarsi a questi giochetti dei forcaioli della prima ora. 

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3873

 
 
 

Champions Juve, a Atene con il dubbio Morata-Llorente

Post n°7515 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da nadir63l
 

L'unica punta della Juve in gol oltre a Tevez freme. Ma il Re Leone, se sta bene, rimane in corsa

Champions Juve, a Atene con il dubbio Morata-Llorente 
TORINO - Otto undicesimi della formazione anti-Olympiacos sono grosso modo stabiliti, per ragioni di opportunità tattica oltre che fisiche. Massimiliano Allegri ha ben chiaro in mente il piano da mettere in atto sul prato del Karaiskakis, riscaldato dalle urla non stop dei tifosi greci, da zittire con una vittoria che lanci il marchio bianconero nella gerarchia del girone. E il 3-5-2 trasformabile in corsa annovera alcune pedine non toccate da dolori fisici. Da Gigi Buffon al trio Ogbonna- Bonucci-Chiellini (un must per chi deve fare a meno di Martin Caceres e Andrea Barzagli mentre Luca Marrone e pure Romulo dovrebbero farcela per il Palermo), dall’insostituibile Stephan Lichtsteiner a Carlitos Tevez, passando per il cuore della mediana, lì dove Arturo Vidal è atteso al rientro dopo gli scappellotti presi in strada e sul proprio conto in banca, Paul Pogba non si tocca e Andrea Pirlo è un filino sfavorito rispetto a Claudio Marchisio: ecco il primo dubbio che Allegri scioglierà per tempo, con Asamoah sulla sinistra favorito su Evra IL VERO DUELLO - In attacco Morata appare stracarico dopo la sciocca squalifica archiviata con un fardello di rimpianti assortiti a Reggio Emilia. Llorente resta il partner più adatto per Tevez ma oltre al fardello delle nove presenze senza gol, sul Re Leone si addensano i dubbi per via dei dolori alla schiena che da giorni tormentano il giocatore e che potrebbero anche costringere il navarro al forfait.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963