Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/03/2015

ALLEGRI IN CONFERENZA: "Segnale importante di maturità e responsabilità. Tevez è stata una sorpresa"

Post n°7688 pubblicato il 22 Marzo 2015 da nadir63l
 

Massimiliano Allegri sta rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

L'impressione è che questa Juventus dia sempre l'impressione di non mollare mai. Si è vista tanta cattiveria dopo la gara di coppa...
"Credo che questo sia merito dei ragazzi, della responsabilità che hanno. Avevo chiesto di affrontare la partita nel migliore dei modi perchè era una delle tre partite quasi decisive del campionato. Non era semplice perchè affrontavamo il Genoa che ci aveva battuto all'andata e soprattutto è una squadra difficile da giocarci contro. Invece i ragazzi sono entrati in campo, hanno dato subito intensità, abbiamo avuto subito un paio di occasioni. Dopo Tevez ha fatto questo gol straordinario. Nel secondo tempo abbiamo avuto le occasioni di chiudere la partita, prima su rigore e poi in due-tre situazioni. Abbiamo difeso bene, non abbiamo concesso niente, solo in quell'occasione dove Barzagli ha levato un gol fatto a Perotti. E credo che la squadra abbia dato un segnale importante di maturità e di responsabilità. Dopo la partita di mercoledì non era assolutamente facile ottenere questa concentrazione".

Negli ultimi minuti hai sbraitato molto. A Genova avevate preso gol perchè si aveva voglia di vincere. Ti chiedo se eri arrabbiato perchè avete chiuso tutti avanti o per altro...
"No, ho cercato di tenere alta l'attenzione perchè era un momento in cui sembrava che la partita la avessimo in mano, però non vincevamo 3-0, ma 1-0, e basta una situazione per rischiare o prendere gol. Quindi bisognava fare meglio e chiudere la partita meglio. Comunque credo che la vittoria sia meritata per quello che hanno fatto i ragazzi".


Negli ultimi minuti hai sbraitato molto. A Genova avevate preso gol perchè si aveva voglia di vincere. Ti chiedo se eri arrabbiato perchè avete chiuso tutti avanti o per altro...
"No, ho cercato di tenere alta l'attenzione perchè era un momento in cui sembrava che la partita la avessimo in mano, però non vincevamo 3-0, ma 1-0, e basta una situazione per rischiare o prendere gol. Quindi bisognava fare meglio e chiudere la partita meglio. Comunque credo che la vittoria sia meritata per quello che hanno fatto i ragazzi".

Un commento su Barzagli. Ora il 3-5-2 può essere l'unico modulo?
"Barzagli sembra un ragazzino, perchè dopo 8 mesi giocare tre partite in una settimana-dieci giorni, non era semplice, con questa intensità. E' un giocatore recuperato che ci è mancato molto. Noi abbiamo passato un periodo con i difensori contati, perchè avevamo Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra, perchè avevamo Caceres, Barzagli, Asamoah fuori. Bonucci ha fatto tantissime partite. E' un recupero importante anche perchè da qui alla fine del campionato e nelle altre competizioni ho la possibilità di ruotare anche i difensori".

Il distacco rimane ampio. Ti ha sopreso più la Juve o pensavi che la concorrenza fosse più dura?
"Ma credo che se abbiamo questi punti di vantaggio ce li meritiamo. Vincere le partite in Italia non è mai facile, soprattutto per la Juventus che tutte le volte che incontra le squadre gli altri giocano la partita della vita. Vincere le partite nel campionato italiano è sempre molto difficile, quindi credo che ci siano grandi e grossi meriti della Juventus e meno demeriti delle altre squadre".

Tevez è il più forte che abbia mai allenato?
"E' stata una sopresa, ma soprattutto per la continuità che dà durante la partita e durante gli allenamenti. E' un giocatore caratteriale, un giocatore tecnico. Oggi ha fatto una partita molto importante perchè ha giocato quasi da centrocampista. A lui piace molto girare dietro la punta, muoversi liberamente e soprattutto è talmente bravo ad andare a occupare gli spazi dove andare a ricevere palla e questo credo che abbia creato grosse difficoltà al Genoa".

Tevez ha detto che avrebbe preferito incontrare Barcellona o Real, in modo che se doveste arrivare in finale nessuno potrebbe dire che avete incontrato una squadra semplice. E' d'accordo?
"Dobbiamo accettare il sorteggio, tanto dovremo pensarci tra un quindicina di giorni e non ora. E' un quarto di finale, sarà molto difficile, nessuno si deve aspettare un quarto di finale facile. Il Monaco ha dei valori differenti dal Borussia e dalle altre squadre, è una squadra che difende molto bene, è ben organizzata in fase difensiva, molto brava sulle ripartenze, hanno giocatori veloci e quindi bisogna prepararla per bene. Sapendo di avere un'ottima possibilità di approdare alle semifinale, ma non perchè c'è il Monaco, ma perchè giochiamo un quarto di finale"(redazione Tuttojuve.com).

 
 
 

PERLA DI TEVEZ E LA JUVE SI VENDICA

Post n°7687 pubblicato il 22 Marzo 2015 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus vuole allungare per lo scudetto, Allegri sceglie Llorenre davanti con Tevez, Padoin in fascia e difesa con Barzagli confermato, Gasperini con Lestienne che supera Laxalt in volata
Avvio molto caldo con un'occasione per parte, prima la Juventus con Lichtsteiner e poi il Genoa con Niang. Juventus molto aggressiva in avvio, partita veloce. 

Il Genoa risponde colpo su colpo, dopo un colpo di testa alto di Chiellini, due occasioni per i rossoblu con Buffon che deve uscire basso e poi conclusione a lato di Bertolacci che al minuto 22 viene ammonito per un fallo su Vidal. 

PRODEZZA TEVEZ - Carlos Tevez segna un gol bellissimo al minuto venticinque. L'argentino parte da fuori area sul lato di destra, salta due avversari e fa partire un tiro potentissimo sotto la traversa che fulmina Perin, ennesima prodezza dell'Apache.  Subito dopo occasione per Lichtsteiner, palla alta.

Dopo il vantaggio la Juventus prova a controllare la gara e il Genoa tenta qualche sortita, Perotti a fine primo tempo prova il tiro telefonata, nulla di pericoloso. 
A fine primo tempo la Juventus va vicinissima al raddoppio, testa di Llorente, miracolo di Perin e poi sottomisura Chiellini colpisce una clamorosa traversa. 
Il secondo tempo inizia con Borriello al posto di Niang. Si fa male Perin ed entra Lamanna al suo posto, secondo tempo a ritmi iniziali più lenti.
La Juventus si risveglia al minuto sessantuno, bella azione Tevez, Lichtsteiner, Pereyra con El Tucumano che si procura un rigore. Tevez però so fa ipnotizzare da Lamanna, poco dopo palla buona per Llorente che sul più bello viene chiuso dalla difesa rossoblu. 
Doppio cambio al minuto settantadue con Pepe e Matri che rilevano Lichtsteiner e Llorente autore di una prova poco efficace.
La Juventus non chiude la gara e la formazione di Gasperini resta viva ed e' Barzagli a salvare su Perotti. Non buono il finale di gara con qualche errore in disimpegno che galvanizzano i rossoblu. Esce anche Vidal ed entra a Sturaro, ex di turno come Matri entrato poco prima. 
Nel recupero grandi occasioni per la Juventus con Pereyra che sbaglia un passaggio facile facile e poi Tevez spedisce in curva. 
La Juventus vince ancora e vola momentaneamente a più diciassette in attesa della Roma e della Lazio a questo punto. Partita risolta da Tevez che forse poteva essere chiusa prima ma visto lo sforzo di mercoledì, va benissimo così, si conferma solida la difesa ancora imbattuta. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963