Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/03/2015

LIVE CALCIOPOLI - Il giorno del giudizio. PG Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo.

Post n°7689 pubblicato il 23 Marzo 2015 da nadir63l
 

Chiesta assoluzione per Bertini e Dattilo

© foto di Stefano Porta/PhotoViews

12:20 - Ora la parola passa agli avvocati, poi la sentenza.

12:10 - CHIESTA ASSOLUZIONE PER BERTINI E DATTILO - Per gli ex arbitri Paolo Bertini e Antonio Dattilo, invece, i pg hanno proposto l'annullamento senza rinvio della sentenza e quindi l'assoluzione con la formula "perché il fatto non sussiste".

12:00 - DE SANTIS, CHIESTO RIGETTO RICORSO - Per l'ex arbitro Massimo De Santis è stato invece chiesto il rigetto del ricorso che aveva presentato.

11:55 - ANCHE PER PAIRETTO E MAZZINI CHIESTA PRESCRIZIONE - Chiesta la prescrizione anche per l'ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto e per l'ex vicepresidente federale Innocenzo Mazzini. 

11:45 - PG CASSAZIONE: PRESCRIZIONE PER MOGGI E GIRAUDO - Il pg Gabriele Mazzotta ha chiesto la prescrizione del reato di associazione per delinquere per l'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi e per l'ex amministratore delegato della società torinese, Antonio Giraudo, in secondo grado. L'ex dg bianconero era stato condannato in appello a 2 anni e 4 mesi, mentre l'ex ad aveva ricevuto una condanna con rito abbreviato a 1 anno e 8 mesi  Il pm, inoltre, ha chiesto per Moggi l'annullamento senza rinvio per i capi d'imputazione riguardanti la frode in competizione sportiva.

11:15 - PARLA IL PG -  A prendere la parola in aula è il sostituto pg di Cassazione Gabriele Mazzotta.

11:00 - LA NAZIONE - BERTINI, ARBITRO AI TEMPI SUPPLEMENTARI - Il quotidiano La Nazione focalizza l'attenzione sulla situazione di Paolo Bertini: "Paolo Bertini, da buon arbitro, aspetta i tempi supplementari: condannato per Calciopoli, non si arrende e cerca la riabilitazione in cassazione. E' l’ultimo atto dopo il quale o la sentenza diventa definitiva o si riparte con un nuovo processo in appello. Chi era dunque Bertini ai tempi in cui passava per uno dei migliori arbitri della serie A, uno dei pochi con la qualifica di internazionale: un ingranaggio del sistema Moggi, ammesso sia esistito, come dicono le due sentenze di Napoli, o uno, come lui proclama, finito dentro una storia più grande di lui con la quale sono stati regolati conti occulti dentro il calcio che vale? Bertini è convinto della sua innocenza e ha rinunciato in appello alla prescrizione.

Per i Pm napoletani l’arbitro era il titolare di una delle sim svizzere regalate da Moggi e con le quali Big Luciano avrebbe tenuto i contatti con i suoi fedelissimi. Inutile dire che Bertini ha sempre negato di averne mai avuta una, i due verdetti gli danno torto. Stamani il suo avvocato Mauro Messeri, suo cugino, cercherà di dimostrare l’illogicità delle sentenze di condanna, sia pure con la seconda che ridimensiona la prima: un anno e mezzo in primo grado e solo dieci mesi (ma bruciano anche quelli) in appello. L’udienza in cassazione sarà lunga. Sentenza, se arriva oggi, a tarda ora".

10:40 - PANORAMA - ECCO COSA PUO' ACCADERE - Giovanni Capuano, sulle colonne di Panorama.it, ci spiega cosa potrebbe accadere oggi in Cassazion(CLICCA PER LEGGERE)

10:20 - UDIENZA INIZIATA, MOGGI C'E' - 
E' cominciata l'udienza in Cassazione sul processo Calciopoli. Luciano Moggi è presente in aula. A prendere la parola in aula per primo sara' il sostituto pg di Cassazione Gabriele Mazzotta.

10:00 -  LA REPUBBLICA - JUVE PRONTA A CHIEDERE LA RESTITUZIONE DEI TITOLI IN CASO DI ASSOLUZIONE - Sullo sfondo del processo penale - riporta La Repubblica -, resta lo scontro che il caso ha determinato in sede sportiva. La decisione della Cassazione si riverbererà sul contenzioso ingaggiato dalla Juventus, che ha chiesto alla Figc un risarcimento di 443 milioni di euro. Più difficile, ma non impossibile, una richiesta di revisione (in caso di assoluzione con la formula più ampia) del processo sportivo che portò alla revoca dei due scudetti vinti sul campo dai bianconeri. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963