Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #87 »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 24 Luglio 2008 da scintilla.divina

 IL VERO MAESTRO

Il padre Poemen disse:

«Un uomo che insegna, e non fa ciò che insegna,
assomiglia a una sorgente;
abbevera e lava tutti, ma non può purificare se stessa».

[Poemen, n. 25]


Il vero maestro non è colui che insegna senza realizzare quanto crede e trasmette. Per primo deve mettere in pratica le sue teorie. Per primo, deve vivere quanto crede. Ma questa difficoltà, di tradurre personalmente quanto creduto e insegnato, è una situazione frequente per la maggior parte delle persone. "Sapere di avere bisogno è la pienezza dell'aver bisogno, non la soddisfazione" (G.Romano Bacchin, Su l'autentico nel filosofare), così come sapere alcune verità e sapere di poterle insegnare non è arrivare a possederle o viverle pienamente.

Non c'è un giudizio di valore riguardo al fatto che un uomo che insegna non riesca a vivere ciò di cui è consapevole, quanto una sorta di connotazione negativa per se stesso: il maestro è comunque una sorgente che lava e dà da bere a molti, sebbene non riesca, se non mette in pratica quanto afferma, a purificare se stesso. In questo sta solo una grande tragicità personale, che è quella di essere di aiuto agli altri senza sapere aiutare se stessi, su cui i padri invitano a riflettere, onde superarla.

(da: Vita e detti dei padri del deserto)
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 21 su SPLENDORE DI DIO
Ricevuto in data 25/07/08 @ 14:02
Fede Cristiana ed Interpretazione Estremista della Verità Dio è Padre Qualunque interpretazione l... (continua)
 
Commenti al Post:
scintilla.divina
scintilla.divina il 30/07/08 alle 12:59 via WEB
Eheheh Cavaliere.. ma non lo sai che i turpi spiriti ci tenteranno fino alla fine? Sennò che turpi spiriti sarebbero?
(Rispondi)
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 30/07/08 alle 14:07 via WEB
E' proprio così, gli spiriti immondi "piantano" il seme dell'orgoglio nel cuore umano, affinchè si sviluppi l'albero della zizzania. "Scintilla.divina", non ho mai voluto esserti superiore, né mi sento eguale a te, anzi mi sento una "lampadina" vicino la luce solare. Ma sono sicuro che Dio tiene anche alle "lampadine", quindi a che giova tutto questo polverone.... c'è chi ha fatto uso estremista del tuo post.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 30/07/08 alle 21:33 via WEB
"c'è chi ha fatto uso estremista del mio post"... si, tu !!! Eheheh... ^__^
(Rispondi)
 
 
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 30/07/08 alle 23:37 via WEB
Per "Scintilla.divina", D'accordo, se scegli di rimanere nell'ira solo perchè mi sono difeso dalle vostre ingiutificate accuse di "maestro ho ragion sempre io" fai pure, vedo che hai creato una barriera di ostinazione, salutami tutto il club. I messaggi priviati li scrivevi anche tu a me, volevo solo essere cordiale. Non hai tenuto neanche conto del discorso della "lampadina" e della "luce solare", per non parlare degli innumerevoli talenti che ti riconosco. Ripeto che non ho mai voluto esserti superiore, mai. Comunque vedo che è tempo perso cercare di farti comprendere la mia semplicità. Pace e bene
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 31/07/08 alle 13:08 via WEB
"Ira"??? Vabbè... lasciamo perdere - "Vostre"??? Vabbè... lasciamo perdere - "Accuse"??? Vabbè... lasciamo - "Club"... vabbè lasciamo pedrere anche questa - "Lampadina e luce solare"... che ti devo dire? Ho letto e preso atto che ti senti una lampadina e che Dio tiene conto anche delle lampadine.. quindi Dio terrà conto anche di te.. e certo tranquillo!!! - Per gli "innumerevoli talenti che mi riconosci"??? ti ringrazio, ma guarda, i miei talenti, tanti o pochi che siano, resteranno tali sia che tu li riconosca o meno, quindi non cambia niente, non ti sforzare più di farmi i complimenti da una parte e sparare doppi sensi dalle altre.. Quali? ad esempio.. che il Cavaliere farebbe le cose alla luce del sole.. sei sicuro? e perchè? e io no? e tu? PS: smettila di fare la vittima!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 31/07/08 alle 13:53 via WEB
"Scintilla.divina", qualunque cosa dico viene usata contro di me, adesso la situazione è ben chiara. a) Non faccio "la vittima" dico solo la verità. b) Ho semplicemente riconusciuto la mia limitatezza spirituale e il mio totale abbandono all'amore di Dio. c) Ti ho fatto dei complimenti perchè credo fermamente nella tua luce e vicinanza a Dio d) La tua ostilità mi ha spinto a non perdere più tempo qui. Pace e bene
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 31/07/08 alle 23:14 via WEB
Pace e bene anche a te
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963