Creato da scintilla.divina il 02/11/2007
per te Maestro Gesù, perchè solo Tu sei la Via, la Verità, la Vita...


Inviato da Padre Tommaso il 30/05/08 @ 23:30 via WEB
Dio benedica questo blog e tutte le persone che ci entrano nel nome del padre del figlio e dello spirito santo

 

Medjugorje...



Adorazione 31/12/08
 

Area personale

 
Madonna delle Vocazioni
Madonna delle vocazioni ♥ sec.XVII
Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine gloriosa e benedetta.
 

Ultime visite al Blog

gelixscintilla.divinaresposito10natalydgl7SUPERLIGHT2020montag777mt1967_1967golem_emetcoluciPisu90francesco.furnarifanima_on_lineStolen_wordsmakavelikamaryluisel
 

Santissima Trinità.. ti adoro!!!
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

 

« Messaggio #53Messaggio #55 »

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 12 Marzo 2008 da scintilla.divina

Dio giudica gli uomini

Allora Dio pagherà ciascuno per quello che avrà fatto. Darà vita eterna a quelli che cercano gloria, onore e immortalità facendo continuamente il bene; manifesterà invece la sua collera e la sua indignazione contro quelli che sono egoisti e perciò non seguono la verità, ma ubbidiscono a tutto ciò che è ingiusto. Sofferenza e angoscia colpiranno quelli che fanno il male, prima gli ebrei e poi tutti gli altri. Ma Dio darà gloria, onore e pace a coloro che compiono il bene, prima agli ebrei, e poi a tutti gli altri. Dio infatti non fa differenze quando giudica.

Per questo, quelli che hanno peccato senza conoscere la legge di Mosè, non saranno giudicati in base a tale legge; ma coloro che hanno peccato conoscendo la legge di Mosè, verranno giudicati secondo quella legge. Così dinanzi a Dio sono giusti non quelli che ascoltano la legge, ma quelli che la mettono in pratica. Certo i pagani non conoscono la legge data da Dio; ma quando essi compiono ugualmente ciò che la legge comanda, è come se l’avessero in se stessi. La loro condotta dimostra che nei loro cuori è scritto ciò che la legge prescrive. Lo dimostrano pure la loro coscienza e i ragionamenti che fanno tra di loro, con i quali, a volte, si accusano, e a volte si difendono. Tutto ciò sarà chiaro il giorno in cui Dio, per mezzo di Gesù Cristo, giudicherà ciò che è nascosto nella vita degli uomini.
Questo è il messaggio che io ho ricevuto.

...Vero ebreo non è infatti colui che è tale esteriormente, e la vera circoncisione non è un segno visibile sul corpo: vero ebreo è colui che è tale nel suo intimo, e vera circoncisione è quella del cuore: essa dipende dallo Spirito di Dio, e non dalla legge scritta...

PS: Questo post NON E' per SOUL2007 (e neanche il precedente) :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Oxumare81
Oxumare81 il 13/03/08 alle 08:50 via WEB
Gesù è anche giudice. Il Signore verrà. Lo aspettiamo come l’ultimo avvenimento non solo della nostra vita, ma dell’intero cammino dell’umanità. La storia non è un vigore senza senso, c’è un termine per la storia e per ogni uomo. E questo termine è l’incontro con Gesù. “Nella casa del Padre mio vi sono molti posti…Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io” (Gv 14, 2-3) Ci viene detto “da dove”, ma non ci viene detto “quando” il Signore verrà. Non spetta a noi conoscere i tempi e i momenti che il padre ha riservato alla sua scelta: ciò significa essere vigili. Occorre perciò anche vigilare sui rapporti, perché nelle relazioni con i fratelli si gioca l’accoglienza o il rifiuto di Gesù. Non si può credere che Gesù “di là verrà a giudicare i vivi e i morti” e vivere un cristianesimo di parole, all’insegna del compromesso, della tiepidezza e della mediocrità.
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 10:22 via WEB
Concordo... grazie e serena giornata :-)
(Rispondi)
 
ex_pre
ex_pre il 13/03/08 alle 09:13 via WEB
Spero per te e per chi ti sta intorno che i tuoi occhi si posino più frequentemente su testi capaci di aprire il cuore all'amore di Dio e per Dio. :) Un saluto
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 10:22 via WEB
Lo spero anch'io... ma secondo te questo testo ha qualcosa che non va? Ciao e grazie :-)
(Rispondi)
 
 
 
ex_pre
ex_pre il 13/03/08 alle 10:40 via WEB
Non ha niente che non vada... è un testo duro assieme a quello del precedente post. Invocare carboni ardenti su chi se li merita è una soddisfazione di un certo tipo di religiosi... io personalmente non l'ho mai fatto. Ma io non sono il criterio assoluto. Ti saluto :)
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 10:52 via WEB
"Invocare carboni ardenti su chi se li merita è una soddisfazione di un certo tipo di religiosi... io personalmente non l'ho mai fatto."... Scusami ma proprio non capisco cosa vuoi farmi capire... Anch'io non l'ho mai fatto... Questi testi non erano riferiti a nessuno in particolare. Se qualcuno si è sentito preso in causa, cosa c'entro io? Io ho una vita "personale" oltre al blog... e nel mio blog entrano anche altre persone, spesso con nick anonimo... Se Soul ce l'ha con me perchè ho "scelto" Gesù come Maestro invece di lui, non è un problema mio. Tanti saluti a te. :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
ex_pre
ex_pre il 13/03/08 alle 14:31 via WEB
Ho commentato come post a se stante e non riferito a niente e nessuno. Lc 9:51-55
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 16:25 via WEB
Ok.. scusa.. avrò interpretato male. Buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 13/03/08 alle 14:33 via WEB
Non ti avrei mai voluta come discepola Scintilla, tranquilla. Non hai corso proprio nessun rischio...!!! ..Ai posteri l'ardua sentenza...!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 16:24 via WEB
Però in pvt parli diverso... come al solito... dici una cosa e poi il contrario... così non si capisce mai niente, vero? Vabbè... tante belle cose! :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 14/03/08 alle 09:18 via WEB
In msg ho semplicemente testato, o ho avuto la presunzione di farlo, se preferisci, il tuo grado evolutivo. perciò ora non mi meraviglio se hai indossato attualmente questa tua maschera noiosissima. Affar tuo. Tanto dura poco e dovrai tornare a fare i conti con te stessa. Non dibitarne...
(Rispondi)
 
 
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/03/08 alle 10:28 via WEB
Soul_2007, meglio della maschera gnostica, he he :-). Non dubitarne.
(Rispondi)
 
 
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 14/03/08 alle 12:29 via WEB
SOUL2007: 1. Tu del mio stato evolutivo non hai capito niente 2. Visto che pensi questo di me, non capisco come mai continui a perder tempo qui... PS: per vedere la mia luce ti devi mettere gli occhiali da sole... ahah :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/03/08 alle 01:04 via WEB
SOUL2007 in privato dice altro! he he :-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 13/03/08 alle 14:03 via WEB
"Scintilla divina", quando chi legge ha dei pregiudizi, ogni cosa scritta viene contestata. Questi testi, servono per tutti coloro che amano Dio come Padre Misericordioso e giusto giudice al contempo. La scelta di ciascun anima dev'essere consapevole, Dio ci avvisa per Amore. Superlight0
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 16:29 via WEB
In ogni caso, finora nessuno ha "interpretato" quello che volevo dire io.. ma giustamente, se non si sa "come mai" ho scritto proprio questo testo è normale.. sarà anche il titolo che inganna.. tu però ci potresti arrivare.. eheh.. Ciao Super, un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
ex_pre
ex_pre il 13/03/08 alle 17:03 via WEB
C'è poco cosa commentare su questo post, si prende atto e basta. Non è aperta ad interpretazioni, sono prese di posizione ben chiare. Piuttosto volevo dire che insisti parecchio su quell'essere speciale... sai che nessuna persona al mondo sarebbe felice se le si dicesse che è una persona qualunque? Te lo dice una persona speciale:)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 13/03/08 alle 17:32 via WEB
Certo!!! Ex-pre... per Gesù TUTTI siamo speciali!!! :-) Essendo però questo il MIO blog, io parlo per ME :-) Per quanto possibile cerco "sempre" di parlare "solo" per me... Ma è ovvio.. tu sei sicuramente speciale!!! :-)
(Rispondi)
 
 
 
ex_pre
ex_pre il 13/03/08 alle 17:52 via WEB
hehehe :)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/03/08 alle 01:03 via WEB
certo! he he :-)
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 14/03/08 alle 12:39 via WEB
Superlight... sei speciale pure tu!!! hehehe :-)
(Rispondi)
 
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/03/08 alle 13:38 via WEB
scintilla.divina si ma non quanto ex prete, he he ....:-)
(Rispondi)
 
swala_simba
swala_simba il 14/03/08 alle 10:08 via WEB
vorrei solo augurarti, socchudendo appena la porta, un giorno pieno di sole.. :)))
(Rispondi)
 
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 14/03/08 alle 12:31 via WEB
Oggi in effetti è una bellissima giornata... Grazie e un abbraccio con affetto :-)
(Rispondi)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 14/03/08 alle 10:28 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 


La tua fede ti ha guarito

Preghiera di guarigione

Abbandoniamoci all'azione dello Spirito di Dio, che ci ha creati e ci vuole sani, e riconosciamo in Cristo Gesù il vero medico
delle anime e dei corpi.
Gesù, Figlio del Dio vivente,
abbi pietà di noi.
 

San Michele arcangelo


Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Si, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui. Ora ecco che, questo antico nemico, questo vecchio omicida, si erge di nuovo con una rinnovata rabbia. Trasfiguratosi in angelo di luce, egli nascostamente invase e circuì la terra con tutta l’orda degli spiriti maligni, per distruggere in essa il nome di Dio e del suo Cristo e per manovrare e rubarvi le anime destinate alla corona della gloria eterna, per trascinarle nell’ eterna morte.
Il veleno delle sue perversioni, come un immenso fiume d’immondizia, cola da questo dragone malefico e si trasfonde in uomini di mente e spirito depravato e dal cuore corrotto; egli versa su di loro il suo spirito di menzogna, di empietà e di bestemmia ed invia loro il mortifero alito di lussuria, di tutti i vizi e di tutte le iniquità la Chiesa, questa Sposa dell’Agnello Immacolato, è ubriacata da nemici scaltrissimi che la colmano di amarezze e che posano le loro sacrileghe mani su tutte le sue cose più desiderabili. Laddove c’è la sede del beatissimo Pietro posta a cattedra di verità per illuminare i popoli, lì hanno stabilito il trono abominevole della loro empietà, affinché colpendo il pastore, si disperda il gregge.
Pertanto, o mai sconfitto Duce, venite incontro al popolo di Dio contro questa irruzione di perversità spirituali e sconfiggetele. Voi siete venerato dalla Santa Chiesa quale suo custode e patrono ed a Voi il Signore ha affidato le anime che un giorno occuperanno le sedi celesti. Pregate, dunque, il Dio della pace a tenere schiacciato satana sotto i nostri piedi, affinché non possa continuare a tenere schiavi gli uomini e a danneggiare la Chiesa. Presentate all’Altissimo, con le Vostre, le nostre preghiere, perché scendano presto su di noi le Sue Divine Misericordie e Voi possiate incatenare il dragone, il serpente antico satana ed incatenarlo negli abissi. Solo così non sedurrà più le anime.
 

Maria Rosa Mistica

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963