« Alla scoperta dell'estr...Giornata anti-superstizione 2010 »

Ricordando l'11 Settembre

Post n°44 pubblicato il 11 Settembre 2010 da supergiuggiola
 

Sono già passati 9 anni dall'11 settembre 2001, ma sono sicura che, come me, molti di voi ricorderanno perfettamente cosa stavano facendo quel giorno quando arrivò la notizia dell'attacco alle Torri Gemelle. Io avevo 11 anni, ma il ricordo nella mia mente è ancora vivissimo.

Se devo essere sincera, non sopporto la valanga di post pubblicati in ricorrenze come questa: sembra che per un giorno tutti si rattristino e invitino gli altri a ricordare ciò che è successo, ma passate le 24 ore torna tutto nel dimenticatoio. E non sopporto neppure le frasi introduttive come quella con cui ho incominciato.
Per queste ragioni, credevo non avrei mai scritto un post sull'11 settembre, ma la visione di alcuni video e link che hanno spopolato oggi sui social networks come facebook mi ha spinto a farlo.. a farlo perché certa disinformazione gratuita mi fa rabbia.

Purtroppo quel giorno terribile è già così lontano che molti giovani non lo ricordano ed è facile dar retta a chi dice sciocchezze se non si è informati.

C'è chi vi dirà che è impossibile che un pilota dilettante riesca a colpire con così tanta precisione un edificio; c'è chi vi dirà che non erano aerei, ma missili; improvvisandosi esperti fisici vi insegneranno che un aereo non può volare a 900km/h così a bassa quota; ipotizzeranno che le Torri siano crollate perchè demolite dall'interno con degli esplosivi; vi nomineranno una sostanza chiamata "termite"; c'è chi sosterrà che il foro del pentagono è troppo piccolo per esser stato fatto da un aereo; vi parleranno di video nascosti, video mancanti, che sono stati fatti sparire; tireranno in ballo la CIA e i governi, il cattivo Bush e il povero Bin Laden "che vive nelle grotte"; si pavoneggeranno di non credere alla "versione ufficiale" mentre voi, stupidi, ve la bevete senza accorgervi di niente; e alla fine vi incanteranno con lunghe liste di "autorità" ed "esperti" che non si lasciano infinocchiare da quello che ci hanno raccontato i giornali perché loro vogliono scoprire la verità sull'11 settembre.

Beh, è tutto falso, tutte bufale, tutte sciocchezze, falsità, palesi incongruenze, baggianate, leggende inventate di sana pianta ignorando i fatti.

Il debunker Paolo Attivissimo, insieme ad altri collaboratori, cura un blog dedicato a far chiarezza su tutte le teorie complottiste riguardanti l'11 settembre: http://undicisettembre.blogspot.com. C'è tanto di quel materiale che per leggerlo vi ci vorranno mesi, ma se non avete molto tempo date un'occhiata almeno alle FAQ, che contengono le risposte alle affermazioni più frequenti dei complottisti. Ci sono anche 12 domande per i complottisti, da tirar fuori nel caso vi troviate a discutere con uno di loro: http://undicisettembre.blogspot.com/2009/09/dodici-domande-per-i-complottisti.html


Chiudo con un filmato molto toccante realizzato da Paolo Attivissimo:

Questo non è un video di debunking e non è la solita, arida sintesi sbrigativa che fanno i tanti video cospirazionisti. E' una commemorazione di quel giorno terribile, che è già così lontano che molti giovani non lo ricordano. E per questo sono facili vittime delle scempiaggini di chi vuole plagiarli.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/littleSkeptic/trackback.php?msg=9256188

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudio il 11/09/10 alle 21:34 via WEB
Io mi ricordo benissimo che facevo quel giorno a quell'ora. E bisogna sembre ricordare a tutti la tragedia che è stata, non solo l'11/9
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
luu il 03/01/11 alle 13:53 via WEB
Ogni verità attraversa sempre tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi violentemente contrastata, in fine accettata come palese. – Schopenhauer- Se tutti i giovani che escono dalle scuole sono così... il futuro del pianeta è oltremodo incerto :( Ecco, lo sapevo... l'ennesimo attacco di misantropia!!! p.s. comunque bella la tua galleria degli orrori...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: supergiuggiola
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 24
Prov: BA
 

Scrivimi!

Se volete scrivermi il mio indirizzo email è: 

giuliana.galati chiocciola gmail.com

 
 

A little Skeptic in classifica su WIKIO!

Wikio - Top dei blog - Scienza

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Little Skeptic with James Randi

 

Little Skeptic with Massimo Polidoro




 

Little Skeptic with Piero Angela









 

Little Skeptic with Alex Rusconi

 
immagine
 

Little Skeptic with Paola DG



 

Ultimi commenti

Casualmente sono passato per questo BOLG che vedo che non...
Inviato da: Filippo
il 20/01/2013 alle 12:04
 
hmmm ... dopo Nizza, grazie per la condivisione ...,...
Inviato da: joenas
il 26/01/2012 alle 14:26
 
ciaoooooooooooo
Inviato da: licia
il 01/04/2011 alle 21:48
 
e
Inviato da: an;DROP TABLE *;--
il 01/04/2011 alle 20:11
 
Ogni verità attraversa sempre tre fasi: prima viene...
Inviato da: luu
il 03/01/2011 alle 13:53
 
 

Foto congresso "Eppur si crede"

Clicca QUI per vedere le foto del Congresso del CICAP "Eppur si crede", svoltosi a Padova (Ex fornace Carotta), il 4 e l'5 Ottobre 2008
 

Little Skeptic with Gigi Garlaschelli

 

Little Skeptic with Marco Morocutti


 

Little Skeptic with Silvano Fuso

 

Little Skeptic with Mariano Tomatis

 

Foto del X Congresso

Clicca QUI per vedere le foto del X Congresso Nazionale del CICAP, svoltosi a Padova, il 7 e l'8 Ottobre 2006