Lo Spazio Bianco

... dove prima c'era un pianeta chiamato Terra...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

NO PEDOFILIA

*NO PEDOFILIA*

immagineimmagine

Questo sito è contro l'innocenza rubata, contro i sopprusi e gli abusi sui veri innocenti.

Contro le lacrime e la sofferenza dei piccoli che tutti noi siamo stati.

Potete copiare questo box e usarlo.

Combattiamo insieme.

Jona

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jndiahtina77vdad73dadmarcolino091donquinto.ppaolocristiantandaAntonio_aka_Toninovillagretamauropiolatinsteurbinibrunini.lisaantonio.degabrieliantoniettaalessifra.locorotondofffffffhhhhhhhh
 

LO SAPEVATE CHE...

... la primavera 2007 è stata la più calda degli ultimi 200 anni?
Dal 1800 ad oggi non si registrava una temperatura media così alta (ben 2,3 gradi oltre il periodo di riferimento).
Così l'inverno 2006-2007 è stato anch'esso il più caldo degli ultimi due secoli.
Notizia: Isac-Cnr
(Cnr di Bologna)

 

LO SAPEVATE CHE...

Novembre 2007

... ricercatori universitari del Kentucky hanno creato in laboratorio un topo immune alle patologie tumorali?
Una sua proteina, derivante dal gene Par-4, è capace di riconoscere e attaccare le cellule tumorali.

Per saperne di più:
Corriere_della_Sera
Cancer_Research
Molecular_Lab

 

LO SAPEVATE CHE...

... in vista delle prossime Olimpiadi 2008, la Cina sta provvedendo a chiudere il 10% dei distributori di benzina pechinesi? Misure anti-smog per migliorare la qualità dell'aria malsana per atleti e turisti. Entro maggio 144 pompe saranno chiuse e nella capitale più di 1.000 saranno dotate di nuovi depuratori capaci di catturarne vapori tossici.
Fonte: sito BBC, sito RAI


 

 

selezione foto per calendario DifesAmbiente 2011

Post n°75 pubblicato il 20 Settembre 2010 da Difesambiente

Da questa settimana inizia la selezione per il prossimo calendario Difesambiente (2011). Il contributo fotografico è aperto a tutti.

Il tema deve riguardare l'ambiente naturale rappresentato nelle quattro stagioni. Per ogni mese saranno selezionate almeno 3 foto le cui anteprime saranno pubblicate sul forum difesambiente dove si potranno votare: la foto con più preferenze sarà scelta per il calendario 2011.

Dal 20-26 settembre si possono inviare le foto per il mese di gennaio
27 sett-3 ottobre -> mese di febbraio
4-10 ottobre -> mese di marzo
11-17 ott -> mese di aprile
18-24 ott -> mese di maggio
25-31 ott-> mese di giugno
1-7 nov-> mese di luglio
8-14 nov -> mese di agosto
15-21 nov -> mese di settembre
22-28 nov -> mese di ottobre
29 nov- 5 dic -> mese di novembre
6-12 dic -> mese di dicembre

da 13 al 31 dicembre si potrà votare!

http://www.difesambiente.it/forum/default.aspx?g=posts&m=1156#post1156

 
 
 

SPECIE ESTINTE O RELITTE? OGGI RICOMPARSE

Post n°74 pubblicato il 06 Gennaio 2009 da Difesambiente

Vengono dette anche "specie Lazzaro": specie che erano considerate estinte e che in realtà sono ancora presenti, riapparse.

In tutto le specie finora riavvistate sono sette, sei animali e una vegetale. Il loro valore naturalistico è inestimabile e per questo vengono protetti da équipe di studiosi che pur di osservarli sono disposti a rischiare la vita. I luoghi in cui queste specie sopravvivono vengono tenuti segreti: l'essere umano, si sa, è abilissimo a distruggere ciò che la natura conserva.

  • Wollemi Pine: Questo pino gigantesco era considerato estinto, noto soltanto grazie al ritrovamento di fossili risalenti a 90 milioni di anni fa. Scienziati australiani hanno però individuato nel 1994 alcuni esemplari ad ovest di Sydney, in una gola piovosa all'interno dei 200mila ettari del Wollemi National Park, nelle Blue Mountains.
  • Formica dinosauro: questa specie, rimasta pressoché invariata per 60 milioni di anni e fino alla prima metà del '900 considerata estinta, venne avvistata nel 1931 in una foresta di eucalipti dell'Australia occidentale.
  • Celacanto: è un pesce blu che vive a decine di metri di profondità nelle caverne sottomarine dell'Indonesia. Apparso circa 390 milioni di anni fa si considerava estinto, fino a che un esemplare venne pescato in Sudafrica qualche decina di anni fa.
  • Takahe: un buffo uccello dal becco rosso, incapace di volare ma dotato di un piumaggio sgargiante, che oscilla dal verde al blu elettrico. Un tempo questo animale era diffuso in tutta la Nuova Zelanda ma la caccia spietata dei bracconieri lo ridusse all'estinzione agli inizi del secolo scorso. Fu riavvistato nel 1948.
  • Picchio dal becco d'avorio: uno degli uccelli più appariscenti degli Stati Uniti, nella prima metà del '900 questo splendido animale ha conosciuto l'estinzione a causa della deforestazione selvaggia. In un'oasi dell'Arkansas nel 2004 è stato riavvistato.
  • Insetto stecco dell'isola di Lord Howe: si pensava invece fosse estinto dal 1930, ma è stato riscoperto nel 2001. E' oggi considerato il più raro insetto del mondo: ne esistono solo trenta esemplari che vivono nella Piramide di Ball.
  • solenodonte di Cuba o almiqui: un mammifero appartenente alla famiglia dei solenodontidi. Considerata estinta varie volte nel secolo scorso, la specie è "risorta" grazie al ritrovamento di alcuni esemplari negli anni '70 e di recente nel 2003

Fonte: Repubblica.it

per approfondimenti: http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/ambiente/riavvistati/riavvistati/riavvistati.html

 
 
 

ORCHIDEA UNICEF

Post n°73 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da Difesambiente
 

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008 porta a casa con te l'Orchidea dell'UNICEF, il fiore così prezioso che può salvare la vita di un bambino.

In quasi 1.300 piazze italiane, diecimila volontari dell'UNICEF saranno pronti a offrirti, a fronte di una donazione minima di 15 euro, un esemplare di orchidea phalaenopsis, l'unica pianta fiorita in questo periodo dell'anno. 
 
L'iniziativa avrà anche un risvolto sportivo: tutti gli stadi di calcio di serie A e B il 4 e 5 ottobre saranno palcoscenico di un invio collettivo. dello SMS solidale 48548 (2 € da fisso e mobile). progetti UNICEF di lotta alla mortalità infantile in 6 Paesi africani: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.

Aiutaci a fornire alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

Scegli l'Orchidea UNICEF: un gesto che vale una vita!

 
 
 

RAPPORTO U.E. SULLE EMISSIONI AUTO

Post n°72 pubblicato il 16 Settembre 2008 da Difesambiente
 

Negli ultimi dieci anni le emissioni di CO2 delle nuove automobili messe in vendita nel mercato dell'Unione Europea (UE15) sono diminuite del 15%. Il dato emerge dal recente studio della Commissione Europea per fare il punto sull’impatto del trasporto al problema dell’effetto serra. La riduzione dell’impatto inquinante delle nuove automobili è stato consentito dai continui miglioramenti tecnologici delle case automobilistiche in risposta all’irrigidimento progressivo delle normative anti-inquinamento europee in fase di omologazione dei nuovi modelli. La commissione europea giudica però il risultato non ancora soddisfacente e richiede maggiori sforzi al sistema industriale europeo. Il settore del trasporto incide nel territorio della UE per più del 50% delle emissioni complessive di CO2. Nonostante il risultato in termini d’efficienza dal 1990 ad oggi le emissioni complessive provenienti dal trasporto sono aumentate del +22% a causa del forte incremento sul parco circolante delle automobili e della crescita nelle distanze medie percorse ogni anno dai cittadini europei. Per queste ragioni Bruxelles non esulta al risultato del report e fissa nuovi obiettivi per il corto termine. Entro il 2008-2009 le emissioni medie dei nuovi modelli dovranno calare ulteriormente verso l’obiettivo medio di 140 grammi/km, riducendo del 25% l’impatto inquinante di ogni automobile rispetto ai valori medi rilevati del 1995. Un obiettivo ambizioso ma realizzabile. Nel 2004 il livello medio delle emissioni nelle automobili di nuova immatricolazione corrispondeva a 161-170 gr./km. L’obiettivo fissato da Bruxelles trova lievemente avvantaggiate le auto di fattura europea (EAMA) con una media di 161 g/km nel 2004 contro i 168-170 g/km delle auto asiatiche (JAMA e KAMA). Lo studio è stato condotto sulla UE a 15 paesi per monitorare gli obiettivi fissati nel 1999 dalla stessa commissione ai paesi membri. E' in corso di studio la strategia da adottare per ampliare la politica della riduzione delle emissioni da mezzi di trasporto anche nell'attuale UE ampliata a 25 anni.

Fonte: autoage.it

 
 
 

I DUE COLOSSI

Post n°70 pubblicato il 16 Giugno 2008 da AngeloDecaduto
 

L'inquinamento della Cina diventa un problema globale.

In un lungo dossier il Mother Jones, mensile di San Francisco, si chiede: "può il mondo sopravvivere alla lunga corsa cinese di emulare lo stile di vita americano?"

Noi ci rispondiamo solo fatti: la Cina è il primo paese al mondo per consumo di carbone e per emissioni di gas serra; delle 20 città più inquinate al mondo 16 sono cinesi. Mettere fine agli acquisti americani ed europei di prodotti provenienti da legno tagliato illegalmente e distribuiti da compagnie come Ikea, Home Depot e Armstrong ridurrebbe di certo la distruzione di foreste triopicali, dato che metà del legno tropicale che entra in Cina viene riesportato come prodotto finito...

(fonti: Il Giornale di Sardegna)

Ma c'è un'altra domanda, ancor più angosciante che pervade le pagine di SPAZIO BIANCO...

Può il mondo sopravvivere ancora allo stile di vita americano?

Quale dei due colossi, alla fine, distruggerà la nostra casa...?

Si accettano scommesse.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: AngeloDecaduto
Data di creazione: 18/08/2006
 

 

 

E' on-line il nuovo sito e portale!!! Aspetta solo i vostri contributi, non di tasse, ma di idee e contenuti!!!
 

SPAZIO BIANCO PREMIA


Ecco elencati in ordine alfabetico i Blog premiati da SPAZIO BIANCO:

DOVE_SI_VA?: blog riflessivo e ambientalista dal carattere giovane e allegro, uno SPAZIO nella rete in costante crescita di qualità dove apprendere, condividere e discutere le proprie idee con la simpatica supervisione di Ciukina_2

FOTOGRAFIA E NATURA: SPAZIO dedicato ad una serena e dolce visione della natura e alle bellezze del mondo, senza dimenticare i vasti problemi che lo affliggono. Il tutto presentato e osservato da dietro l'obiettivo della fuji di Gran_Sasso_web

UNCANNY_X-MEN: notizie e news dal mondo dei comics, del cinema e di tutto quel meraviglioso mondo che riempie la fantasia di coloro che non smettono mai di sognare. Concorsi e quant'altro in un sito preciso e ben aggiornato scritto e inchiostrato da Imp.BIANCO

 

CALCOLATRICE DEL CARBONIO

Tutti possiamo contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra, le quali non sono altro che la somma delle nostre emissioni personali, di quelle industriali e biologiche.

Se vuoi contribuire alla loro riduzione per un pianeta vivibile, fa un patto con te stesso e clicca qui, seguendo la procedura guidata...

E INFORMATI!

 

COPYRIGHT

Il materiale presente su queste pagine è pubblicato con finalità informative, ma se qualcuno dovesse ritenere di avere eventuali diritti di proprietà sullo stesso è pregato di comunicarlo e sarà eventualmente rimosso.

immagine

 

ULTIMI COMMENTI

cok guzel oyunlar.
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:13
 
çok güzel oyunların olduğu site..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 21:12
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:36
 
thank you..
Inviato da: diyetler
il 11/09/2016 alle 19:36
 
grazie..
Inviato da: diyet
il 11/09/2016 alle 19:36
 
 

COSA DOBBIAMO FARE. TUTTI. SUBITO.

 
1- Usa lampadine fluorescenti e compatte. Per gli esterni scegli le lampade a sensore, che si accendono solo quando serve;
2- Usa la macchina il meno possibile. Se ti è possibile monta gpl o metano. Ridurrai drasticamente le emissioni nocive e peserai meno all'ambiente; oltre a ridurre del 70% la tua spesa non dovrai più preoccuparti più di scioperi dei benzinai o rincari del prezzo del petrolio;
3- Ricicla carta, plastica, legno, vetro e lattine;
4- Non sprecare luce;
5- Non sprecare acqua;
6- Non sprecare acqua calda;
7- Non comprare prodotti con molte confezioni, produrrai meno rifiuti;
8- Regola il termostato di casa sotto i 20° (ogni grado in più vuol dire +7% nei consumi);
9- Monta doppi vetri a casa, eviterai il disperdersi del calore in inverno e frescura d’estate;
10- Spegni gli elettrodomestici quando non li usi. Non lasciare MAI in stand-by tv, stereo e qualsiasi altro elettrodomestico. La spia rossa che rimane accesa consuma tantissimo;
11- Fai a meno del condizionatore, almeno in auto. Abbassa i finestrini;
12-Scegli elettrodomestici classe A. Nel 2007 si può approfittare di un incentivo di 200€ previsto dalla Finanziaria;
13- Informati sul conto energia. È un bene per tutti e può diventare un guadagno;
14-Bevi acqua del rubinetto. 87 aziende di acqua minerale su 98 sono risultate NON IN REGOLA dopo essere state sottoposte a esami specifici dal Ministero della SALUTE. L'acqua del rubinetto è più controllata. Inoltre, l'acqua minerale proviene spesso da zone molto lontane dal luogo di acquisto. La conseguenza è un forte impatto ambientale dovuto al trasporto: un camion può trasportare circa 26.500 litri (17.667 bottiglie da 1,5 litri), sono necessari ogni anno oltre 280.000 viaggi. E ancora: imballaggi e bottiglie devono essere smaltite; le Regioni spendono molto di più per lo smaltimento delle bottiglie di quanto ricavano dalle irrisorie concessioni per il prelievo dell'acqua. Si è calcolato che per una famiglia media il vantaggio economico ad utilizzare l'acqua del rubinetto, invece di quella minerale, è di 200 €/anno;

- Dal blog Earth & Social
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963