Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La stellettaRaduno Blogger Fancazzis... »

Chiariamo una cosa: per gli amici commentatori

Post n°929 pubblicato il 05 Settembre 2012 da lunedi.bs
 
Tag: Blog

La premessa è una sola: siete nel blog di lunedi.bs, che poi sono io. Ascoltatemi e riflettete.

Il post precedente NON voleva essere, nè, di fatto, è, una recriminazione sulla perdita di stelletta. E' la semplice cronaca di un epilogo, dell'amara conclusione di un rapporto durato 7 anni. Per chi volesse DAVVERO capire come mi sento, vedere post 926 "La crisi del settimo anno".

Alcuni rapporti si risolvono bonariamente, altri no. Propenderei per la prima versione, che poi è riassunta nel post 927 "Dove vai?". Cerchiamo di capire: scrivere di getto, da puro blogger quale mi ritengo, mette in gioco il momento, lo stato d'animo, le sensazioni immediate MIE, uscite dalla tastiera mentre scrivevo, ma anche quelle di CHI ha commentato in quell'istante. Ecco spiegata la decisione di NON cancellare questo blog, di non "spostare" tutti i post storici (ragazzi sono più di 900, colleghiamo il cervello, è assurdo). La mia personalissima scelta, magari discutibile, è stata: ok, mi fermo qui e proseguo il mio cammino altrove. Non sto tradendo, tenendo in piedi un rapporto di routine, per poi andare a folleggiare altrove, con l'amante. Fermo qui, continuo di là. Ma sarebbe assurdo pretendere di CANCELLARE 7 anni della mia vita QUI.

Questa mia personalissima e discutibile decisione ha portato come conseguenza l'uscita dal "programma gold" che, come sottolineato dal solerte "staff libero", viene proposto come "premio per i migliori contenuti, la costanza d'aggiornamento" ed una serie di altre specifiche che non vi sto ad elencare.
Peccato che, in vari commenti, abbiamo dimostrato che così non è (vedi esempi citati sotto, non mi ripeto).

Assodato ciò, e stabilito che NON intendo chiudere il blog ma solo metterlo in "sospensione", mi rendo conto che lo stesso perde alcune delle caratteristiche richieste per aderire al programma gold. E' giusto che mi tolgano la stelletta, l'ho accettato e vi chiedo, cortesemente, di non fare alcuna crociata "PRO restituzione stellina". Ho vissuto 6 anni e mezzo senza la suddetta, posso sopravviverne altrettanti allo stesso modo. Se anche decidessi di tornare, sta benedetta stellina NON la voglio. Come dice la mia amica Gambera, "porta sfiga" :-)))
E comunque ho già preso la mia decisione.

Mi è stato chiesto di "cambiare post" causa troppi commenti. Io vi ricordo che "non scrivere" significa "non scrivere" e non "continua a farlo". Il numero dei commenti non dipende da me, il loro contenuto nemmeno perchè qua dentro non si è MAI cancellato nulla, e chi scrive si deve prendere la responsabilità delle proprie parole. Se io scrivo "stronzo" e lo stronzo in questione s'offende, se la vede con me. Non con tizio, telefonando a caio e lamentandosi con sempronio. Con me e basta. Stessa cosa vale per gli altri. (il riferimento al sig. visitatore_anonimus NON è casuale).

Ultima cosa: moderate i toni e soprattutto NON litigate tra di voi. Perchè 1 le questioni si possono risolvere tranquillamente perchè siete tutti intelligenti, 2 così facendo distogliete l'attenzione dal "succo" del post, 3 aumentate esponenzialmente il nr di commenti "non necessari", 4 infine "fate il loro gioco", mostrando che alla fine gli utenti non sono altro che un branco di numeri litigiosi (e come tali continueranno a trattarCI).

P.S. A tutti ricordo che sto organizzando un Raduno per il 30 settembre. Chi vuol partecipare deve solo seguire le indicazioni del box in alto. Niente falsità ed ipocrisie. Chi viene, viene per divertirsi, conoscere e farsi conoscere.

Commenti al Post:
ansa007
ansa007 il 06/09/12 alle 00:08 via WEB
Quanto ti capisco ...crisi del settimo anno... A volte si commenta "tanto per"...lascia perdere tutte quelle frasi assurde e senza senso! Buona vita :)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 00:15 via WEB
La questione è ben più pesante e lunga, carissima ansa (a proposito, come va? è da un pezzo che non ci si sente) e si trascina da tutto agosto. Sono altrove ora, vieni a trovarmi. Questo post era per chiudere una faccenda in sospeso.
 
   
ansa007
ansa007 il 06/09/12 alle 00:23 via WEB
Tutto bene anche se bloggo sempre meno... Ogni tanto risbuco da un angolo remoto del web Spero tutto bene anche a te :)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 00:27 via WEB
L'importante è "risbucare" ogni tanto :-DD Sì, abbastanza bene anche a me :-)
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 06/09/12 alle 00:18 via WEB
Chiarisco anche io! Quando al tempo Lune mi disse che le avevano proposto la stelletta e mi chiese cosa ne pensavo, ero dubbioso. La mia domanda era "perchè dopo 7 anni di blog storico, passato per ogni peripezia, proprio adesso?". Lune mi rispose che magari era un premio alla continuità. Ci sono tanti blog appena aperti che l'hanno avuta, perchè IO (Lune) no?! Bene ok le dissi, se credi che sia per questo, ben venga. Girando tra i vari glod blog, alcuni straordinari, ma molti di dubbia consistenza, la perplessità è diventata certezza. Non era certo un premio, ma era per dare più "minizione" alla classifica, tanto agognata da certi blogger. Dopo tutto un agosto di fuoco, la certezza si è fatta convinzione. Nessuna garanzia era data ad un gold blog, tanto che potevano essere bannati per un appiglio di qualche scassamaroni di turno. Da questo agosto sono usciti tante altre cose: la mancanza di gestione di Libero, la totale assenza di chi doverebbe garantire continuità, il potere assurdo che certe persone (staff) ne fanno come ragione di vita! Che ora abbiamo tolto la stelletta a Lune, è stato la conferma alle mie certezze. Ce l'aspettavamo, era nell'aria da molto tempo, sorridevamo e preparavamo il bicchiere per il brindisi finale.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:27 via WEB
Cin Cin!! Buono il moscato della Puglia :-PPP
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 06/09/12 alle 08:10 via WEB
Buongiorno Lune :) Sono andata nella tua casa nuova, molto bella, davvero, già il solo fatto di poterti conoscere senza dover dare risposte prefabbricate, sì mi piace molto, e ti dirò una cosa, ma all'orecchio eh!, ho l'impressione che molti da quì emigreranno, ne riparleremo ;). Comunque per commentare metto il mio nick o il mio nome, insomma mi qualifico e poi?...adesso non ricordo cosa c'è da aggiungere. Bene, so che starai bene lì, e adesso mi ci vuole un caffè...anzi visto l'orario gradirei, se non è troppo disturbo...un cappuccino amarissimo e pane, burro e marmellata ;) Grazie e buona giornata :)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:32 via WEB
Metti il tuo nick, così anche chi ti conosce "di qua" ti riconosce "di là". In verità non ci avevo pensato, visto che non serve la registrazione per commentare, ma ho notato che molti hanno scelto così e, ti dirò, non mi spiace e lo trovo molto divertente. Poi scrivi il commento e clic, invia. Nulla di diverso che qua.
Cappuccino amarissimo in arrivo. Marmellata di che gusto? Ne ho alcune che sono particolari (cipolla rossa, pomodori verdi, sambuco...)
 
   
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 06/09/12 alle 22:35 via WEB
Eh Lune...non tentarmi che le assaggio tutte ;) un sorriso
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 01:12 via WEB
Mica ci son problemi :-))))
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 06/09/12 alle 09:16 via WEB
Caspita, leggendo il prosieguo dei commenti del post precedente da dove l'avevo lasciato, necessitava proprio da parte tua, un post di chiarimenti. Concordo in special modo sul paragrafo "Ultima cosa".
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:33 via WEB
Aspetta che oggi arriva la seconda parte, eheheheh... ce n'è per tutti. :-D
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 06/09/12 alle 09:25 via WEB
bene Lune, esattamente quel che ci voleva dopo i commenti iperintricati del post precedente.Concordo appieno con:Ultima cosa e il punto 4 in particolare e prendo in prestito una frase letta adesso dal Card(Eminenz non me ne voglia ma è quel che penso anch'io)"i blog vanno gli maici restano, per fortuna":)punto 5(mio)non rigirar il coltello sul raduno, lassù sulle montagne..uff:((
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:48 via WEB
@oltre: lo rigiro come mi pare e piace. Tu vieni al raduno, vero??? (ihihihihihih, risata sadica)
@shark: inutile che ridi sotto i baffi che non hai...
@gambera: non sei emozionata per la citazione??
 
   
gamberarancione
gamberarancione il 06/09/12 alle 15:24 via WEB
sì! ho sorriso quando l'ho letta (lì per lì non mi ricordavo neanche di averla detta io sta pirla di saggezza:-) grazie Lune.
 
charquai67
charquai67 il 06/09/12 alle 09:27 via WEB
Hehehehe...
Ciao Lune, ciao Lare!
:-)
 
 
gamberarancione
gamberarancione il 06/09/12 alle 10:48 via WEB
Ciao Lune, ciao Lare, ciao Squalo. Vorrei solo rispondere senza polemica, se mi riesce, a Flora che ha accusato molti di noi di non esporsi per perorare la tua causa. Non sono abituata agli urli e agli insulti, cerco di gestire le situazioni, anche le più intricate, con un dialogo civile ed educato, così come hai fatto tu, l'adorato squalo e mandorla. Rendersi conto che a volte è inutile non è una resa ma un segnale di intelligenza. Sbattere i pugni sul tavolo, lasciarsi trasportare dalla rabbia e dall'isteria è facile in certi casi, mi rendo conto. Accusare di codardia coloro che non condividendo non lo fanno è mancanza di rispetto. Ecco, e chiedo scusa se il mio commento non è cazzaro come di consueto...:-)
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:46 via WEB
A parte il fatto che non c'è alcuna "causa mia" da perorare, io credo, anzi, sono convinta, che l'intento di Flora non fsse quello di offendere chicchessia. Il "limite", se vogliamo, di questo mezzo è che spesso non ci permette di valutare appieno la persona che sta dall'altra parte. Flora è una persona STUPENDA, con un cuore GIGANTE. Ma è un acquario: non si lascia mettere i piedi in testa e, soprattutto, è votata alle cause ed ai principi dell'umanità. A cena a casa sua venerdì scorso ci ha piazzato un vassoio zeppo di formaggi, di tutti i tipi e tutte le forme. Poi ha detto: "quello lì è il grana dei terremotati, se lo mangiate tutto fate una buona cosa e ne prenderò dell'altro". Flora è grande anche nelle piccole cose. Ha un solo difetto: se parte non la ferma più nessuno, s'infervora, reagisce e vorrebbe scatenare un putiferio perchè vede che le persone intorno magari non si scatenano come lei. Credetemi, perchè l'ho provato anch'io, quando si arriva a certi livelli di "reazione" ci si sente il sangue ribollire.
Tornando a noi, credo che Flora volesse solo "scatenare" un po' di reazioni, smuovere alcune persone dall'apatia, perchè in questo ha ragione, così come dice anche lidermax, è facile fare la voce grossa nel branco, ma poi spesso si viene lasciati da soli. E qua dentro di gente così ce n'è parecchia. Il problema è appunto "distinguere" quelli da chi invece reagisce in modo molto più razionale, come te o altri. Il non vedere la reazione non significa che questa non ci sia, ecco tutto.
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 06/09/12 alle 12:13 via WEB
conosciamo Flora, sappiamo che è un uragano impetuoso nelle situazioni, un uragano con le migliori intenzioni che parte lancia in resta come il Don Chisciotte più famoso.Nessuno credo si sia sentito offeso, solo forse un pò risentito del fatto che non è mancanza di amicizia, l'aver taciuto o non postato, solo che come detto in altre occasioni si va probabilmente a rialzare il polverone che in qualche modo si stava finalmente posando.Detto ciò, Lune SAPPILO, prima o poi ci vede noi due e ti avviso, per quanto ti voglia bene, che va a finir a botte..ecco..prrrrrrrrrrrrrrr
 
     
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 06/09/12 alle 14:02 via WEB
Ma zitta!!! prrrrr
 
     
gamberarancione
gamberarancione il 06/09/12 alle 15:10 via WEB
Non conosco Flora personalmente ma ho intuito il tipo dunque non ho dubbi sulla sua buona fede. Era solo per mettere i puntini sulle "i" qualora ce ne fosse bisogno...:-). ooooooh detto ciò vi sfido tutti e tre a burrachino (Lune, Flora e Specchio), Lare farà l'arbitro imparzialerrimo :-)
 
     
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 06/09/12 alle 13:58 via WEB
Confermo, Flora è una persona meravigliosa! E io sono sposato con un acquario e so che, certe volte, è difficile farla restare calma. Per fortuna abbiamo un rapporto in cui ci si parla tanto, così si stemperano i toni e si ragione con lucidità. Io sono un toro e spessissimo vedo rosso, se non fosse per Lune avrei fatto un genocidio, soprattutto negli ultimi tempi su questa piattaforma. Per questo capisco e sostengo Flora, alla quale voglio un bene immenso!
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 14:18 via WEB
Io e te ci calmiamo a vicenda contro il resto del mondo. Il che è un bene. Il problema è quando ci incazziamo tra di noi che allora son casini... volano i piatti :-)))
 
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 06/09/12 alle 13:54 via WEB
Ciao Shark:-)))
Ciao Gambera :-)))
 
   
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 06/09/12 alle 15:14 via WEB
ARCHEOLOGO!!!e io chi sono?la figlia della serva??antipatico!!!!:PPPPPPP..@gambera io ho un modo tutto mio di giocare a burraco, con intercalari canori e aneddoti e se si vince in coppia è per c..ehm fortuna fortunissima..sicuro di volermi in gioco?!?;DDDDD
 
     
gamberarancione
gamberarancione il 06/09/12 alle 15:19 via WEB
gelosooona, saresti una perfetta compagna di burraco... annichiliamo l'avversario buttandola in caciara...
 
     
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 06/09/12 alle 15:24 via WEB
evvai socia:)questo si chiama parlare:DDD.gelosa???naaaa...tra me e l'individuo di cui sopra, nonchè fratello acquisito,c'è un amore viscerale, ma in pubblico cerchiamo d'esser discreti:))))))
 
sagittaire
sagittaire il 06/09/12 alle 09:28 via WEB
Buongiorno, sono venuta a leggerti sul consiglio di una mia amica che di recente a chiuso il suo blog per avere troppo espresso i suoi pensieri..leggere il tuo mi ha fatto capire che come hai detto tu e altre persone "le stellete portano sfiga",in due anni che sono qua ne ho sentite crude e cotte.E mi dispiace che i littigi siano anche qua per via dei pensieri espressi..spero che anche per te girerai la pagina e continuerai su una pagina nuova ..un saluto Pat
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:55 via WEB
Tu in due anni, pensa io in sette!!!!
Non ti crucciare troppo e vieni a trovarmi nella nuova casa. Alla prima visita offro da bere :-DDD
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 06/09/12 alle 11:00 via WEB
Ciao. Te lo scrivo senza arzigogolare troppo. Stasera, massimo domani mattina ( se non è una bufala ) dovrei avere in mano e in originale alcune cose che metteranno definitivamente lo staff di Libero spalle al muro. spero sia tutto vero ciò che degli amici del Ministero degli Interni e della Procura di Cagliari mi hanno detto. Un'altra cosa: va bene la nuova casa, ma io NON ME NE SAREI MAI E POI MAI ANDATO VIA. E' solo una mia personale quanto opinabile opinione. Con un sorriso ti auguro una serena giornata. Sal
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:53 via WEB
A parte il fatto che sto ancora qui, come si nota, a volte funziona "lavorare" all'interno, altre all'esterno. Sono due visioni differenti dello stesso problema e del resto non si può dire se c'è di meglio o di peggio senza aver mai provato. In verità ora vedo le cose con molta più chiarezza.
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 06/09/12 alle 11:22 via WEB
ciao lune.e vero....non cambio la mia idea su ciò che ho scritto..ti chiedo scusa solo per una cosa..averlo fatto in casa tua..nel tuo blog...io non ho mai accettato le provocazioni e mai le accetterò..ma sono convinto di una cosa..la libertà di tutti finisce quando incomincia quella di un'altro. si intende anche quella verbale.... ciao.. maurizio..
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 11:50 via WEB
Ma tu maurizio NON hai scritto nulla che non fosse corretto, equilibrato, rispettoso ed educato, quindi "ma va lààààà" Tu sei uno di quelli che reagisce con aplomb inglese, secondo me. Forse sbaglio, ma ho questa sensazione. (prendi, incassa e porta a casa)
 
   
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 06/09/12 alle 12:48 via WEB
anche se devo dire che l'inglese non lo conosco..rasento a malapena l'italiano....ah ah..feci degli studi.dove si diceva che quando due litigano,non importa la ragione dove stà..conta solo solo il sentimento dei due ..che e lo stesso cioè litigare..ma se usi la calma la verità verrà fuori comunque e sarà dalla parte del mite perche essa la verità fa male,ma non e arrogante.. io prendo e incasso ,sono un buon incassatore ..lavoro alla cassa di un negozio..ah ah.. ciaoo.. maurizio..
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 06/09/12 alle 13:15 via WEB
Avevo ragione, comunque, inglese o meno :-))))
 
     
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 07/09/12 alle 07:36 via WEB
yesss..visto che inglese..ah ah.. buongiorno Lune.. maurizio..
 
liliana57_1
liliana57_1 il 06/09/12 alle 14:49 via WEB
confesso, non ho letto tutti i commenti sotto perchè sono troppi, però mi pare di capire dal commento di gambera che flora se la prende perchè non facciamo la rivoluzione, dico molto semplicemente che io non sono il tipo da rivoluzioni piuttosto sono per vivi e lascia vivere, probabile che pensiate che sia comodo, però sono fatta così e non vedo come un mio strillo possa riportarti la stelletta che poi mi sembra di capire che non te ne freghi una mazza ... Aggiungo che se ci fosse da fare qualcosa in massa sarei daccordo ma ribadisco non sono il tipo da iniziative ... insomma me lo doveti dire "fai questo, fai quello" ... Intanto spero che al raduno ci si possa conoscere anche con flora perchè io sono una calmina ma adoro i vulcani :-)) smacchette
 
flora11261
flora11261 il 06/09/12 alle 15:31 via WEB
Buonpomeriggio, confesso di aver letto tutti i commenti invece sia quelli del post precedente che di questo attuale. Dopo questo commento, la mia presenza qui o altrove non la troverete piu', sono stata definita un uragano, una col cuore e un'arrogante e maleducata da lide (non e' mancanza di rispetto ma facilita' di scrittura e non la mente sempre pronta a ricordarmi i nik), non so cosa abbia fatto a questa persona, ho saputo di Mandorla a fine "battaglia", quando io stavo combattendo la mia, posso chiedere venia se non ho potuto intervenire in sua difesa, conoscendomi come sono scesa in difesa di shark lo avrei fatto anche con mandorla. Con shark ho ricevuto dal 1° di agosto insulti a gogo e per essere scesa in campo per lune sono stata anche bannata, penso che abbia dimostrato nel mio piccolo che non mi tiro indietro per niente e per nessuno. Sempre per lindemx (spero di averlo scritto giusto) sappi che sono 3 settimane che ho aperto un blog su djimdo, dopo lune e lare, ma essendo fortemente imbranata non riesco a farlo partire, mi ci vuole del tempo per capire il funzionamento del tutto. Se sono anche rimasta nel mio blog dopo tutto quello che mi hanno fatto e detto, era per non perdere amici veri o virtuali a cui sono molto affezionata, e tutti voi sapete chi siete. Ora ne qui ne altrove apriro' piu' nessun blog, perche' essere vera e raccontare stupidate o verita' molto gravi di me o della mia famiglia non ne vale la pena. Infatti lo staff di libero, ha bannato solo il mio blog, perche' lo avevo chiamato "pagliacci" e stavo postando il post di lune e i relativi commenti. Mi avevano dato una stella, che ho chiesto io di toglierla, ma non credo che qualcuno di loro abbia letto manco un post del mio blog, quello di mio figlio in comunita' o del cancro che mi ha gia' assalito due volte, il primo a 29 anni e l'ho combattuto e sconfitto, l'altro e' ancora in circolo ed entrambi hanno colpito la parte di una donna piu' delicata che ci sia, l'utero e il seno, lo staff di libero non ha letto e manco tu Lide, che ho avuto 13 fratture diverse in diverse parti del corpo per un ex marito alcoolizzato, quando ho dato spazio all'amico exalcoolizzato che voleva uno spazio per parlare di questa brutta bestia, o di Ale che porta la testimonianza di cosa sia essere n ex drogato, no queste cose che potrebbero aiutare altre nelle mie stesse condizioni (e non ve lo auguro per nulla) non le hanno lette nessuno, e lo staff di libero in prima persona. Ma non sono qui per farmi biasimare o per farmi compatire, sono 51 anni che sono al mondo ne ho passati solo 6 su questa piattaforma, posso andare avanti altri tantissimi annni, se il cancro lo vorra', anche senza un blog e senza libero. Grazie a chi mi ha conosciuta anche sotto questa veste, che cerco sempre di nascondere, perche' e' piu' facile far ridere che far piangere, e Flora preferisce ridere sempre alla faccia del "male" e alla faccia di chi le vuol "male". Buona vita a tutti.
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 06/09/12 alle 16:42 via WEB
Flora sia chiaro, che quell.."uragano"non nasconde assolutamente nulla di negativo, io ti ho letta e ti rispetto, ti ammiro e ti considero una persona davvero speciale, indipendentemente da come vorrai intrpretare le mie parole.
 
 
Lare_il_silenzio
Lare_il_silenzio il 06/09/12 alle 18:00 via WEB
Flora io amo l'iragano perchè rifresca l'aria, e sai che dove sto io l'aria fresca è stupenda. Mia moglie è un uragano sottilmente bastarda. Ma questo non cambia la stima e l'affetto. Tu sei una persona talmente buona, che quando ti incaxxi è pericoloso, della serie mai svegliare il can che dorme! E' questo che fanno le persone buone, Flora, è così che agiscono, è così che ragionano. In poche parole quello che sei tu e se tu non ci fossi anche se t'inventassimo non saresti così come sei! Allora io voglio tenermi la possibilità di incontrarti e abbracciarti. Io voglio tenermi la possibilità di guardare i tuoi bellissimi occhi. Io voglio tenermi la possibilità di dirti, guardandoti, che ti voglio bene. Quindi non mi venire a dire che sparisci, perchè m'incaxxo io e io so toro, so peggio!! Bacio Flora
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 06/09/12 alle 22:34 via WEB
Ecco che in tutta questa storia sta succedendo quello che volevano...la divisione, la delusione, la perdita di fiducia...Io dico, fra di voi, che bene o male vi conoscete, ditevi pure le parolacce, sia in pubblico che in privato, ma non mollatevi...L'amicizia viene sempre messa alla prova, dimostrare di saperla mantenere e rinforzare, è una vittoria.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 01:18 via WEB
Sì, ma non è facile e loro contano molto su queste "divisioni interne" per tenere il coltello dalla parte del manico e restare fermi sulle loro posizioni. Intanto possono affermare che c'è un gruppo di "pirla" che ha litigato e fatto caciara.
 
sanguemisto84
sanguemisto84 il 06/09/12 alle 23:00 via WEB
La tua decisione di "sospendere" questo blog e di non chiuderlo è, come hai scritto,personalissima, ma secondo non discutibile, nel senso che se l'hai fatto avrai ponderato bene il tutto ed è inutile spenderci altre parole su chiedendo di scrivere un altro post. Ogni ulteriore commento sulla vicenda credo sia superfluo, tanto qualsiasi cosa si suggerisca a chi di dovere rimane inascoltata, quindi è fiato sprecato. Dispiace solo che questa squallida vicenda abbia coinvolto blogger valide come te e mandorla, ma tanto la vita virtuale continua anche al di fuori di questo posto (prova tangibile è che tu hai già riaperto), chi davvero ti stima ti segue, alla faccia di tutti i troll e malati di mente che circolano liberamente qua dentro.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 01:16 via WEB
Ragionissima... infatti senza falsa modestia di là ho trovato le stesse persone che commentavano di qua, in egual numero, con molta serenità e, se proprio devo essere onesta, ho più commenti di quanti ne ho avuti qui.
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 07/09/12 alle 09:41 via WEB
Forse non c'entra molto, ma auguro una buona giornata ed un migliore week end, cari amigos!
:-)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 09:43 via WEB
C'entra, c'entra, tranqui...
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 07/09/12 alle 09:49 via WEB
Il messaggio subliminale sarebbe: "E' successo quel che è successo, abbiamo fatto le nostre considerazioni, abbiamo intrapreso le nostre azioni. Avanti sempre!"
:-)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 12:09 via WEB
Avanti, sempre.
Anche con la retromarcia?? :-))
 
     
sciarconazzi
sciarconazzi il 08/09/12 alle 17:34 via WEB
Se ci fosse da far manovra, sì.
Vediamo :-)
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 07/09/12 alle 10:37 via WEB
Sul mio blog un post che ci riguarda tutti/e. Un sorriso per una serena giornata. Sal
 
signor_omicidi
signor_omicidi il 07/09/12 alle 12:26 via WEB
Però, sette anni, io non sono arrivato neanche a sette post ;)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 12:36 via WEB
Che costanza, eh??
 
   
signor_omicidi
signor_omicidi il 07/09/12 alle 17:19 via WEB
Chi è Costanza? ;P Buon w.e.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 18:03 via WEB
La sorella di Pazienza... :-D
 
eheheh1234
eheheh1234 il 07/09/12 alle 21:41 via WEB
maròòòòòòòòòòòòòòòò che roba: mi sono letto, a tempo record, tutti i commenti di questo post e del precedente! non ho parole...anzi qualcuna mi è rimasta: sono allibito dalle risposte date da staff libero, mi aspettavo più deontologia professionale piuttosto che commenti come un qualunque profilo! mah...è pur vero che dietro c'è una persona in carne ed ossa, ma sulla professionalità non si transige! un bacione a tutti Cocò!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 22:22 via WEB
La professionalità, Cocò, non è da tutti. Dovresti saperlo :-)))
 
 
flora.massetti
flora.massetti il 07/09/12 alle 22:36 via WEB
Coco' ma che su blog vivi? ahahahhaaah
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 23:03 via WEB
Su cocolandia ahahhahahahah!!!!
 
eheheh1234
eheheh1234 il 07/09/12 alle 23:16 via WEB
lo so Lune...ma vedere un'Istituzione mettersi al pari di noi poveri umani, invece di dispensare tranquillità e sicurezza, non è proprio il massimo della vita! un'Istituzione, a cui noi dovremmo fare riferimento, che si mette a difendere chi di soppiatto entra offendendo o che scrive, bibblicamente parlando, non fare ad altri ciò che non vorresti essere fatto a te stesso, veramente mi fa cascare le braccia, le gambe e pure le chiappette! scusatemi: ma dall'alto delle sfere di libero mi aspettavo altro...quasi quasi manca solo che la/lo invitiamo nello spazio amici, stappiamo una bottiglia di moscato pugliese e ci sbafiamo quattro recchietelle con pomodorini e ricotta tosta e per digerire due tarallucci al finocchio ahahah!!! professionalità? se magna? no! ed allora lasciamola a loro, piccolo inciso: posto una volta al mese, causa tempo dedito alla professionalità, non ho stellette e manco le voglio, fatto stà che dopo il post in rime sono stato tra i blog più desiderati, con una marea di visite inimmaginabili, il tutto solo perchè ho tirato in ballo lo staff! tranqy non ti banneranno e neanche a me: a loro piace che gli si faccia publicità! e con ciò filo a magnà...che per curare la professionalità ho lavorato sino alle 22! un bacione a tutti! cocò alias Cosimo Di Feo, Via Dante Alighieri n. 5, Orbassano 10043...la faccia la trovate sulle foto! buona serata a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 23:29 via WEB
Ah ma davvero??? Io pensavo di trovare solo il tuo culo, sulle foto ahahhahahahahah!!!!
Cocò, ormai io sono altrove, anche se mi bannassero...
 
 
flora.massetti
flora.massetti il 07/09/12 alle 23:33 via WEB
Io invece sono stata bannata, sigh sigh coco' e tu dov'eri quando avevo bisogno di te? uuuuueeeeeeeeeee sgniff sgniff a festeggiare con tarallucci e vino e lasciavi tua "sorella" sola a combattere contro un manipolo di .... Notte coco'! :)))))))))))))
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 07/09/12 alle 23:42 via WEB
visto lo stato di quelli che hanno la stelletta forse è un segno di distinzione NON averla ahahahhahahahah!!!!
 
   
eheheh1234
eheheh1234 il 08/09/12 alle 00:10 via WEB
flò, come scritto da te, mercoledì ero in viaggio dalla puglia a torino, giovedì e oggi sul caniere sino a tarda serata..nei giorni precedenti a rinfrescare i miei, ultra ottantenni, sotto il cocente sole pugliese! stai e state tranquille che se c'è da combattere sono in prima fila: un terù mica si tira indietro per una coatta bannatura? ma voi ci pensate quanto mi interessi? ahahhahah filo a nannetta! buona serata a tuii/e Cocò!
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/12 alle 00:25 via WEB
"Tel chi el terùn" :-))))
 
     
flora.massetti
flora.massetti il 08/09/12 alle 11:34 via WEB
Si il miglior terun che esista! Vero Lune, ora sono "IN" che non ha la stelletta e non il contrario! Noi poi che abbiamo imposto allo staff di togliercela ancora di piu'! Ha!
 
flora.massetti
flora.massetti il 08/09/12 alle 13:26 via WEB
Sono andata a rileggermi i commenti nell'altro post...e ho notato ancora la presenza di CHUCK514 dove spacconava e come al solito prendeva per i fondelli me in primis e gli altri che commentavano, ha dichiarato "non sei riuscita a farmi bannare, a me lo staffi di libero piace", klikko sulla sua immagine e lo hanno bannato pure lui!!! Chissa' perche'??? Forse perche' e' tanto furbo che non sa scrivere un post suo ma "ruba" quelli degli altri e li post nel suo blog? Ogni tanto qualcosa di buono lo fanno anche quelli dello staff una feccia umana non puo' stare su una piattaforma che si rispetti.
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/12 alle 15:28 via WEB
Penso che dopo questa "vicenda" lo staff starà in allerta per un po' di tempo, quindi non mi stupisce che sia stato bannato.
 
   
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 08/09/12 alle 16:33 via WEB
ciao lune ..e ciao flora..quello che dovevo dire lo detto..stamane..o postato il mio ultimo post... vi saluto..e vi ringrazio per ogni parola spesa con me.... ciaoooo mattioni maurizio...
 
zuccona24
zuccona24 il 08/09/12 alle 17:09 via WEB
buondì! a proposito di segnalazioni tempo fa segnalai abuso in una hosting di immagini americana...mi risposero in automatico che entro 12/24 ore sarebbero intervenuti...non è vero, hanno rimosso per la mia tutela il link dopo 10 minuti dalla segnalazione....ecco, mi dico cosa ha da perdere Libero se banna tempestivamente? E' più corretta la presunta innocenza di un utente segnalato o la tutela di chi deve ricorrere alla segnalazione e perchè mettere in dubbio quest'ultima? Tutto sommato le condizioni di registrazione sono di natura privata e il Portale può decidere quali e che metodi usare verso gli utenti indisciplinati...ergo?
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 08/09/12 alle 17:38 via WEB
Sarebbe corretto verificare la segnalazione perché a questa stregua se qualcuno segnalasse il tuo profilo (o il tuo blog) allo staff di libero adducendo FALSE accuse e lo staff ti chiudesse il profilo (o il blog) senza verificare "l'accusa", non penso che ti farebbe piacere.
 
   
zuccona24
zuccona24 il 08/09/12 alle 17:49 via WEB
allora ti racconto di cosa accade quando vuoi rimuovere le tue "tracce informatiche" da people 123 ...you know? ti prendi la responsabilità che, quel che ..bip... vuoi non si legga delle tue attività aggregate da people, siano tue. compris?...io potrei approfittare, certo, per far cancellare altro, però visto che sono una persona perbene e penso alla mia tutela intanto mi sono cautelata da un branco di idioti troll che ti cercano anche in c..alla balena...e ripeto questo sistema apparentemente corretto di controllo alimenta solo casi di polizia postale e di avvocatura! povera Italia
 
zuccona24
zuccona24 il 08/09/12 alle 17:55 via WEB

UN TROLL E' UN TROLL E LO SFIDO A PRENDERSI UN AVVOCATO PER RIAVERE IL SUO PRFILO DI M..
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/12 alle 19:38 via WEB
Il suo profilo di M... cosa sarebbe??? Mi auguro NON quello che penso io.
 
   
zuccona24
zuccona24 il 08/09/12 alle 20:47 via WEB
...oddio mi sa di si hiih, finisce per A?
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/12 alle 21:43 via WEB
In tal caso c'è poco da ridere e qui LEI non è la benvenuta.
 
     
zuccona24
zuccona24 il 08/09/12 alle 22:10 via WEB
credo ci sia un equivoco "LEI" ... non so chi sia...riferendomi ad un generico troll ho usato l'eufemismo di cacca per l'appunto m..a e per evitare ulteriori inconvenienti e se vorrà chiarire . prego solo pvt. qui non torno prima di un chiarimento. buonanotte e scusate il tono ma quando si parla di troll dico la mia, fin quando è possibile. Arabella
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/12 alle 22:23 via WEB
Non vedo il motivo di "chiarire" in pvt.
Punto primo, è Lei che è arrivata qui a commentare
Punto secondo, non è così CHIARO a chi Lei si riferisca nei suoi commenti, pertanto, qualora intendesse proseguire, sia meno generica e fraintendibile. Non abbiamo la sfera di cristallo.
Punto terzo, la frase "qui non torno prima di un chiarimento" mi suona tanto di "pretesa", pertanto non raccolgo.
Ultimo punto: questo blog è fermo. Se commentando qui si cercasse la gloria, beh... non è il posto giusto.
 
     
zuccona24
zuccona24 il 08/09/12 alle 22:34 via WEB
nessuna Gloria solo troll=merda, chiaro? mi sembrava che molti dei problemi sinora presentati riguardassero proprio loro..gli ultimi commenti infatti sollevano di fatto la presenza di troll che continuavano ad agire indisturbati ...che non venivano bannati neanche su segnalazione e che di fatto continuavano a portare guai alle vittime prescelte...ho raccontato di alcune esperienze su altre piattaforme che ritenevo utili. non mi sono fatta nessun viaggio allucinogeno.. mentre la sua risposta precedente mi ha spiazzato e pensando di aver toccato un tasto dolente cercavo di evitare ulteriori equivoci in riferimento a M.A ...la qual cosa l'ha disturbata. Bah e Bon, se non ci sono altri problemi per me finisce qua. rinnovo la buonanotte.
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 08/09/12 alle 22:47 via WEB
Nessuno ha parlato di viaggi allucinogeni e "merda" si può dire e scrivere senza problemi, visto che è inserita nel vocabolario della lingua italiana. Il "succo" dei discorsi pregressi comunque non sono i troll, bensì le scelte opinabili e la gestione del portale, tutto qui.
Oltretutto ritengo che il sistema di "segnalazioni" sia scorretto, perchè purtroppo non tutte le segnalazioni son fatte coi sani sensi, bensì spesso sono ripicche e giochetti stupidi. E questo era il senso del commento di sciarconazzi.
 
     
sciarconazzi
sciarconazzi il 09/09/12 alle 13:42 via WEB
(grazie lune: era proprio quello che intendevo dire)
 
     
zuccona24
zuccona24 il 09/09/12 alle 15:07 via WEB
forse pensiamo la stessa cosa ma la diciamo in modo diverso...in particolare io mi riferivo al commento di flora...e voglio portarvi ancora un esempio a suffragio delle mie tesi. Secondo voi il profilo chuck11261, una new entry, che intenzioni ha, se non quelle di replicare il disturbo..quando inizierà o ha già iniziato, quanto si dovrà sbilanciare prima di essere sospeso, perchè se lo segnalo non salta subito? eppure è un troll...è così evidente! Cosa c'è da appurare per lo staff? grazie per l'ospitalità e scusate le precisazioni..ma da una zuccona (buona) c'è da aspettarselo!
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/09/12 alle 15:56 via WEB
Le precisazioni servono a chiarirsi, quindi non sono mai inutili. Vorrei spiegare anche io il tono acido delle mie risposte: da quando ho deciso di stoppare questo blog mi ritrovo con post di 270 e passa commenti, visite al ritmo di 100 al giorno se non peggio... Non era quello che cercavo e la cosa, dirò, mi infastidisce. Detto questo, il nostro suggerimento era molto più semplice: il ban basato su segnalazioni serie ed oggettive ma effettuato su IP e non su semplice profilo. Qua dicono che non si può fare e la risposta è ritenuta, da tutti i commentatori, "vuota". Per non dire altro... :-))
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/09/12 alle 12:03 via WEB
Ci ho dovuto pensare su questo post...e leggere attentamente tutti i commenti di quello precedente perchè, si sa, io tendo sempre a fraintendere e ci mancava solo di arrivare e dire la cretinata del giorno. Resto del mio pensiero: mi dispiace ch tutto il casino abbia portato gente ad andar via da qua. Non voglio nominare la faccenda della stella perchè credo che, così come per me, la stella sia l'ultima cosa che importa a questo tipo di bloggher che frequento io, inclusi tutti qui...l'unica cosa che voglio dire è che, come al solito, si trascende e perdendo di vista il vero motivo della protesta si sposta l'attenzione sul "modo" di protestare, dando in mano poi anche allo staff anche arma di bannare e lamentarsi...detto questo...ho visto che Flora è tornata, Sciarconazzi c'è, Lune e Lare non son persi e, rispettando le scelte di tutti di traslocare, son comunque contenta di questo. :)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/09/12 alle 12:40 via WEB
Anche Shark, quello vero, ha traslocato :-))) Comunque hai detto correttamente: qua dentro NON si ha il diritto di protestare e quando lo si fa qualsiasi scusa o parole fuori riga diventa buona per mettere il "bavaglio".
Il caffè comunque ti sta ancora aspettando...
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 09/09/12 alle 15:14 via WEB
Eh ma io ho fatto ma mi dice "per commentare fare login" o qualcosa di simil...io l'ho letto tutto il tuo nuovo blog, la presentazione della famiglia, la storia del nome lunedì...ma non riesco a commentare ci riproverò :))
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/09/12 alle 15:57 via WEB
vedi che invece è più semplice di quello che sembra? Ti ho risposto :-DD
 
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 09/09/12 alle 13:43 via WEB
Io qui ho ancor un blog, ma come vi sarete accorte non è così pregno dello STILE sciarconazziano come quello precedente.
Hehehehehe! ;oP
 
signor_omicidi
signor_omicidi il 10/09/12 alle 12:48 via WEB
alla fine è di nuovo lunedì... :)
 
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 11/09/12 alle 19:54 via WEB
ciao Lune..bella serata.. maurizio..
 
flora.massetti
flora.massetti il 12/09/12 alle 22:43 via WEB
ma perche'..................ufffffffffffffffff
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 13/09/12 alle 00:57 via WEB
Flo' ci siamo ma incasinate negli scatoloni. Poi ti spiego...
 
   
flora.massetti
flora.massetti il 14/09/12 alle 14:39 via WEB
haaa ok...non ti vedo piu' passare e ... bho...vabbe'...alla prossima.
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/09/12 alle 13:09 via WEB
Lunedì!
Ciao! :oD
HAHAHAHAHA!!!
(fatto sorpresa)
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 15/09/12 alle 14:16 via WEB
Di sabato???
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963