Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Complemento: Liberamente  Repetita juvant »

Precisazioni & C.

Post n°286 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da lunedi.bs
 
Tag: Blog

Una postilla sulla politica di questo blog.

Quando ho iniziato a scrivere l'intento era molto vago: un ambiente nuovo, un'idea molto grezza di ciò che volevo fare, fantasmi di argomenti che mi ronzavano in testa. Poi ho capito che nel blog ci volevo innanzitutto mettere me stessa, come persona dai molteplici interessi e mille sfaccettature. Quindi ho iniziato a buttare dentro di tutto un po', all'inizio sembrava un semplice minestrone, ma poi, messaggio dopo messaggio il blog ha preso forma. La stessa forma che vedete ora.
Devo ammettere che l'aver organizzato i vari post secondo gli argomenti mi ha aiutato a mettere un po' di ordine anche nella mia testa. Ora quando mi metto davanti alla tastiera la prima domanda che mi pongo è: "in quale categoria inserisco questo argomento?". Non è sempre facile catalogare le idee, si sa, perciò mi sono aiutata con un'altra domanda: "in che tono ne voglio parlare?". Queste due risposte mi permettono di giocare all'interno del groviglio di pensieri, riesco ad avere una direttiva di lavoro ed il risultato è ciò che leggete.
A parte questo "ordine" di lavoro, forse più utile a me per scrivere che a voi per leggere, ci sono altri punti fondamentali sui quali a volte rischio di essere molto intransigente.
Quando dico a chi mi contatta "per conoscermi" che non c'è nulla di meglio che leggere il mio blog per scoprire chi e come sono, non sto certo giocando a scarica barile. Mi rendo conto che non tutti hanno la capacità di capirlo, e soprattutto la voglia di farlo. Questo però mi è di grande aiuto per sapere quanti di loro vogliano effettivamente conoscermi, quanti abbiano la sensibilità per farlo e, non ultimo, il fatto di non avere secondi fini oltre alla mera conoscenza.

In questo blog trovate Lunedì nei seguenti aspetti:
--> il mio bisogno d'ordine e chiarezza, soprattutto nei rapporti con chi interagisce con me, che sia tramite blog, messaggi, e via dicendo.
--> il mio sostegno incondizionato a principi fondamentali quali la libertà di pensiero e di parola. Tutti possono commentare liberamente in questo blog. Anzi, più volte ho chiesto maggiore interattività con voi proponendo argomenti particolari.
--> la mancanza di censura. Nessun commento è stato mai cancellato, nemmeno qualora non fosse opportuno all'argomento trattato, o fosse poco rispettoso se non addirittura offensivo.
--> la mia assoluta intransigenza nei confronti della mancanza di rispetto, qualsiasi ne sia l'oggetto destinatario.
--> la giusta correttezza, per quanto riguarda le immagini, nell'indicarne l'autore. La maggior parte sono recuperate online, e nulla viene modificato con lo scopo di occultare segni distintivi che ne indichino la provenienza, ove presenti. Le uniche correzioni che sono applicate riguardano la risoluzione o le misure, a rientrare nelle dimensioni massime consentite per la pubblicazione. I miei lavori invece sono semplicemente firmati. A tal proposito mi auguro che chiunque intenda usufruirne, usi la stessa mia correttezza. In caso contrario sarei costretta a renderle meno "sfruttabili", cosa che non mi sembra simpatica.
--> l'aver diviso in due argomenti distinti "ricerche" e "riflessioni". Spero con ciò di aver evidenziato a sufficienza la differenza tra quanto sia frutto di un mio pensiero, appunto, di riflessione su un dato argomento, e quanto invece sia pensiero d'altri. In taluni casi ho la possibilità di indicarne la provenienza, essendo una quasi trascrizione fedele all'originale. Ove non indicato nulla si tratta di un mero lavoro di ricerca su diverse fonti, da cui ho poi tratto un sunto. Non me ne vogliano quindi eventuali autori se non indico, per motivi di praticità, l'origine di tali opere.

Questo post un po' precisino, tipico di un lato del mio carattere, potrà non riscontrare le vostre simpatie. Ma tant'è: Lune è fatta così. Se non vi sta bene, girate al largo. Sono disponibile alla mediazione ed alla discussione, ma sempre quando ci sia l'intento di crescere e non di demolire.

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 09/02/06 alle 16:39 via WEB
sai...quel disegno l'ho fatto io. E siccome vedo che ti è piaciuta ache la mia frase, ne sono felice. Ma non ti ho mai vista nel mio blog! Salut
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 16:42 via WEB
uhm, ora che ci penso, deve essere proprio un'immagine scaricata da un blog. La memoria invecchiando si fa labile... però mi fa piacere che tu lo abbia segnalato e sì: mi piace molto la frase perchè sottolinea il calore molto caldo dell'immagine. Può essere che nel tuo blog sia passata senza essere loggata. A volte succede :-))
 
   
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 16:43 via WEB
Cmq non avrei mai cancellato la frase: avrebbe rovinato il lavoro!!
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/02/06 alle 16:54 via WEB
erano pensieri...sensazioni che provavo mentre disegnavo e si riassumevano in una frase. Lì dentro c'è un libro di 1000 pagine
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 16:56 via WEB
Ah però!!! Complimenti alla capacità di sintesi :-))
 
lamiapelle
lamiapelle il 09/02/06 alle 17:15 via WEB
:)..CMQ ti piace anche il mio corpo allora!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 17:35 via WEB
eh??
 
   
Anekh
Anekh il 09/02/06 alle 18:35 via WEB
ahahahhahha t'ha preso per un uomooooo!!! hahahahahhahaha
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 18:37 via WEB
ussignur... ne ho il vago sospetto. E sì che parlo al femminile, mah!!
 
     
saltodiqualita
saltodiqualita il 09/02/06 alle 20:22 via WEB
forse ti ha preso semplicemente per una ladruncola e, visto che il disegno lo ha fatto lei, da ciò che scrive, la foto del corpo di quella donna è il suo, o almeno verosimilmente suo. Spiegalo anche alla tua amica. Ma tu, un disegno così particolare, non potevi almeno chiederlo! Eddai, con tutte le belle immagini che ci sono nel web, proprio da un altro blog e della stessa cmunità, dovevi fregare
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 21:45 via WEB
Dai toni usati per il commento non mi è sembrato di essere additata da ladra. Uno. Anekh non è un'amica, ma un amico, UOMO. Prima di parlare giusto per farlo almeno guardati il profilo. Due. Non ho fregato nulla perchè in caso contrario avrei camuffato l'immagine, modificandola in qualche modo, dato che lavoro come grafica non mi ci voleva molto. Tre. Se alla persona in questione dà fastidio il mio apprezzamento al suo lavoro (sì elevato da pubblicarlo nel MIO blog) non ha altro che da dirlo e l'immagine viene immediatamente tolta. Non mi pare di aver ricevuto simile richiesta. Quattro. Poi se tu avessi letto per bene il post, invece di limitarti ai commenti, avresti letto la spiegazione di tutto quanto. E son Cinque. Infine non vedo la differenza dal prendere in prestito (e non fregare) in blog della stessa comunità, piuttosto che da altri siti nel web. Significa semplicemente che non ritengo il mio comportamento tale da dover essere "nascosto". E fanno Sei.
 
     
Anekh
Anekh il 09/02/06 alle 23:30 via WEB
Certo che a te te scambiano per un uomo a me per una donna, non sarà che abbiamo sbagliato tutto nella vita!! Mi sorge sto dubbio!! ahhahaha
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 09/02/06 alle 23:35 via WEB
beh se non fossi sicura qualche dubbio verrebbe pure a me!!
 
ansa007
ansa007 il 10/02/06 alle 02:23 via WEB
Evviva l'ordine! Battute a parte il blog per prima cosa è tuo e se a te serve avere ordine va bene così. Io mi accontento del caos ma sono punti di vista, scrivo ciò che mi passa per la testa, ma nel momento in cui ti va di fare le cose per bene, è bello anche così!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 15:56 via WEB
Mi sembrava giusto spiegare i motivi di questa mia precisione un po' maniacale. Peccato che non sia stata compresa da tutti ed anzi, sia scaturita una discussione senza senso. :-)
 
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 09:04 via WEB
no,…lunedì.bs, io non ti avevo confusa con un uomo, ma essere femmina non esclude che possa piacere un altro corpo dello stesso sesso e lo hai confermato, mettendo lì il mio corpo (dimmi se dovrò spiegartelo ancora meglio..) . Io ho letto il tuo post e, appunto perché ho trovato cozzare ciò che affermi con ciò che fai, che ti ho scritto (ho trovato altri miei disegni negli altri blog e ho taciuto). La tua frase: “la giusta correttezza, per quanto riguarda le immagini, nell'indicarne l'autore”….ecco..in questa tua frase, secondo me c’è racchiuso molto e molto che mi riguarda. Tuo post 275, se anche quello è preso dalla rete (non si sa), riconosco in quell’immagine un pezzo, l’onda, del bellissimo disegno di Jim Warren. Forse hai fatto tu quel collage (hai detto che sei una grafica). Ma a molte persone, nn essendo aurorablu e dimenticando di aver firmato il proprio disegno, basterebbe essere riconosciute con un semplice “grazie”, non escluderlo… Per quanto riguarda Anekh, che si è intromesso da subito, gli rispondo, che anch’io l’ho confuso con una donna, da come si pone, da ciò che scrive e da come ride. Perché si sa, che dietro ad un semplice nick, ci può essere chiunque…Lunenedi.bs…se sei grafica,, potrei darti ragione quando scrivi, che “ci vuole nulla a fare un disegno”, infatti il difficile è riuscire a farci entrare il mondo…
 
 
Anekh
Anekh il 10/02/06 alle 14:00 via WEB
Mi sento tirato in causa da una semplice battuta, ok ricambio il commento. Prima di tutto mi sono permesso di fare questa battuta perchè Lune è una "sorella" acquisita (ho con suo marito un'amicizia nata dall'infanzia e siamo cresciuti insieme come fratelli); secondo io e Lune abbiamo un rapporto che va al di là del virtuale e di questi scambi di battute alle volte anche piccanti sono all'ordine del giorno. Lune ha la capacità ( e ce ne sono poche di persone così) di avere una tale elasticità mentale da poter accostare battute semplici a discorsi di pronfonda cultura con scambi di opionioni di livello molto alto, cosa che mi piace in una persona, sopratutto quando questa elasticità si intermedia nello spazio di un secondo. Altra cosa: ricordiamoci che siamo creati dall'unione di una donna e di un uomo e se ci scordiamo di questo significa che non abbiamo raggiunto l'equilibrio tale da accettare la nostra complessità umana. In questo non mi sento offeso anzi ti ringrazio dell'immenso e significativo complimento che mi hai fatto. E cmq io non mi celo dietro nessun nick così come sono dal vivo sono anche qui, e il mio nick per chi sa cosa significa mi rappresenta pienamennte.Per il resto non entro in merito anche se riconosco in Lune una correttezza che non ha pari.
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 14:56 via WEB
giusto..è tua amica, quindi è giusto e fila ciò che scrivi. Ma per me che sono imparziale e che sono stata presa in causa anche da te, con la tua battutina e da lei, che ha preso il mio disegno senza neppure dire prego, non posso dire di aver trovato correttezza, almeno nei miei confronti. Ma si sa, la parola "CORRETTEZZA", è un concetto elastico e personale, appunto perchè tocca in prima persona. Allora è meglio evitare di usare quella parola, si farebbe certamente più bella figuara...ma già...che importano le figuracce qui...
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 15:11 via WEB
Secondo me (e sottolineo secondo me, nel caso non si leggesse bene) non hai capito un emerito cazzo di quanto scritto finora.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 15:19 via WEB
e invece avevo già capito come sei tu, e ora lo hai dimostrato :)
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 15:44 via WEB
Sono una che non si nasconde dietro doppio nick. E pensavo di aver fatto una buona pubblicità a pubblicare il tuo lavoro nel MIO, sottolineo MIO, blog. Evidentemente non ti è bastato ed hai voluto fare polemica, utilizzando perfino un nick alternativo. Qui si dimostra come sei tu. L'immagine è tolta, così ho anche finito di farti l'immenso favore di pubblicizzarti. Buona giornata.
 
     
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 16:07 via WEB
se metti in dubbio me, allo stesso modo, potrei mettere in dubbio te, non ti pare? Ma lasciamo perdere, che la polemica l'hai fatta tu, oltre a prendermi il disegno di nascosto. E ORA VADO VIA VOLENTIERI, PERCHè HO DA FARE CON LA REALTà...DIVERTITEVI
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 16:14 via WEB
Corri corri: passi lunghi e ben distesi.
 
     
Anekh
Anekh il 10/02/06 alle 15:35 via WEB
Forse non ci siamo capiti, ok la spiego in parole molto più semplici. Io non sono entrato nel merito per quanto riguarda le immagini utilizzate in questo blog, anzi me ne le ho prese in considerazione. Io ho solo spiegato (visto che ritengo che le spiegazioni sia giusto darle) la mia battuta fatta a Lune non a te. La mia battuta non era rivolta a te personalmente e, visto che è già successo che scambiano il nick "lunedi.bs" per nick maschile, il riferimento era in questo contesto. Ritorno a dire che la mia spiegazione era rivolta a far comprendere la mia posizione amichevole nei confronti di Lune in modo obbiettivo e non di parte. Ti ho parlato di come sono fatto io e di come è sostanzialmente il mio rapporto con Lune. Di altre cose, sinceramente, me ne può fregar de meno. Ma visto che hai interpretato il mio intervento come un attacco nei tuoi confronti, cosa che così non era assolutamente, ho voluto spiegarti come stavano le cose. Se poi vuoi continuare a tirar acqua al tuo mulino, fa pure. Ma cerchiamo di capirci lasciando fuori interpretazioni di vario genere che non hanno cognizione di causa. Sono stato chiaro?
 
     
Anekh
Anekh il 10/02/06 alle 15:36 via WEB
"anzi me ne le ho prese in considerazione" correggo perchè non ho scritto male, volevo dire: "non le ho prese in considerazione"
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 10/02/06 alle 09:39 via WEB
Ciao Lune! Sempre ficcante e puntuale ma estremamente interessante anche nelle precisazioni. Bellissimi anche i commenti e gli scambi di battute con lamiapelle. Bellissime le sue parole finali nel suo ultimo commento! Un bacione e salutami la mia dolce corregionale!
 
 
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 15:54 via WEB
Bellissime, certo, se solo avesse capito cosa ho scritto io nel post, che lei invece ha maleinterpretato. Kem ricambia i saluti!!
 
   
lamiapelle
lamiapelle il 10/02/06 alle 16:08 via WEB
BEN...IO VADO, PERCHè HO DA FARE CON LA REALTà.VAI AVANTI COSì CHE VAI BENE...CIO BELLA
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 16:16 via WEB
Finchè sono dalla parte della ragione CONTINUO. Eccome se continuo. Vai pure nella tua realtà. A conferma che tutto questo per te è solo un paravento, mentre per me non è così. Ah, dimenticavo: se vuoi contattarmi nel blog ci sono indirizzi e numeri di telefono, a disposizione di chiunque. Come vedi NON HO BISOGNO DI NASCONDERMI.
 
     
Anekh
Anekh il 10/02/06 alle 16:25 via WEB
Ma c'è bisogno di urlare?
 
     
lunedi.bs
lunedi.bs il 10/02/06 alle 16:38 via WEB
forse sì, visto che a parlare civile non si è capiti.
 
     
Anekh
Anekh il 10/02/06 alle 16:41 via WEB
io chiedevo a lei (lamiapelle)...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963