Lunedì

... e le sue Lune

 

CHI È LUNEDÌ

immagine

 

LA MIA FAMIGLIA

Mio marito: Atlantideo
Mia cognata: Khamsin

 

IL LAVORO

Cosa faccio nella vita? Beh, tante cose, ma principalmente questo:

- Kemet Informatica
- Franciacorta Ski
- Ospitaletto on Line
- Sirio

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lunedi.bslucas2005cassetta2romhausaaltopiirisurfinia60mrboriusITALIANOinATTESAjane1958smart21rosaria.mancuso_2010Foto.McMsagredo58mimmogiorgiomisteropagano
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Complemento: Liberamente  Repetita juvant »

Precisazioni & C.

Post n°286 pubblicato il 09 Febbraio 2006 da lunedi.bs
 
Tag: Blog
Foto di lunedi.bs

Una postilla sulla politica di questo blog.

Quando ho iniziato a scrivere l'intento era molto vago: un ambiente nuovo, un'idea molto grezza di ciò che volevo fare, fantasmi di argomenti che mi ronzavano in testa. Poi ho capito che nel blog ci volevo innanzitutto mettere me stessa, come persona dai molteplici interessi e mille sfaccettature. Quindi ho iniziato a buttare dentro di tutto un po', all'inizio sembrava un semplice minestrone, ma poi, messaggio dopo messaggio il blog ha preso forma. La stessa forma che vedete ora.
Devo ammettere che l'aver organizzato i vari post secondo gli argomenti mi ha aiutato a mettere un po' di ordine anche nella mia testa. Ora quando mi metto davanti alla tastiera la prima domanda che mi pongo è: "in quale categoria inserisco questo argomento?". Non è sempre facile catalogare le idee, si sa, perciò mi sono aiutata con un'altra domanda: "in che tono ne voglio parlare?". Queste due risposte mi permettono di giocare all'interno del groviglio di pensieri, riesco ad avere una direttiva di lavoro ed il risultato è ciò che leggete.
A parte questo "ordine" di lavoro, forse più utile a me per scrivere che a voi per leggere, ci sono altri punti fondamentali sui quali a volte rischio di essere molto intransigente.
Quando dico a chi mi contatta "per conoscermi" che non c'è nulla di meglio che leggere il mio blog per scoprire chi e come sono, non sto certo giocando a scarica barile. Mi rendo conto che non tutti hanno la capacità di capirlo, e soprattutto la voglia di farlo. Questo però mi è di grande aiuto per sapere quanti di loro vogliano effettivamente conoscermi, quanti abbiano la sensibilità per farlo e, non ultimo, il fatto di non avere secondi fini oltre alla mera conoscenza.

In questo blog trovate Lunedì nei seguenti aspetti:
--> il mio bisogno d'ordine e chiarezza, soprattutto nei rapporti con chi interagisce con me, che sia tramite blog, messaggi, e via dicendo.
--> il mio sostegno incondizionato a principi fondamentali quali la libertà di pensiero e di parola. Tutti possono commentare liberamente in questo blog. Anzi, più volte ho chiesto maggiore interattività con voi proponendo argomenti particolari.
--> la mancanza di censura. Nessun commento è stato mai cancellato, nemmeno qualora non fosse opportuno all'argomento trattato, o fosse poco rispettoso se non addirittura offensivo.
--> la mia assoluta intransigenza nei confronti della mancanza di rispetto, qualsiasi ne sia l'oggetto destinatario.
--> la giusta correttezza, per quanto riguarda le immagini, nell'indicarne l'autore. La maggior parte sono recuperate online, e nulla viene modificato con lo scopo di occultare segni distintivi che ne indichino la provenienza, ove presenti. Le uniche correzioni che sono applicate riguardano la risoluzione o le misure, a rientrare nelle dimensioni massime consentite per la pubblicazione. I miei lavori invece sono semplicemente firmati. A tal proposito mi auguro che chiunque intenda usufruirne, usi la stessa mia correttezza. In caso contrario sarei costretta a renderle meno "sfruttabili", cosa che non mi sembra simpatica.
--> l'aver diviso in due argomenti distinti "ricerche" e "riflessioni". Spero con ciò di aver evidenziato a sufficienza la differenza tra quanto sia frutto di un mio pensiero, appunto, di riflessione su un dato argomento, e quanto invece sia pensiero d'altri. In taluni casi ho la possibilità di indicarne la provenienza, essendo una quasi trascrizione fedele all'originale. Ove non indicato nulla si tratta di un mero lavoro di ricerca su diverse fonti, da cui ho poi tratto un sunto. Non me ne vogliano quindi eventuali autori se non indico, per motivi di praticità, l'origine di tali opere.

Questo post un po' precisino, tipico di un lato del mio carattere, potrà non riscontrare le vostre simpatie. Ma tant'è: Lune è fatta così. Se non vi sta bene, girate al largo. Sono disponibile alla mediazione ed alla discussione, ma sempre quando ci sia l'intento di crescere e non di demolire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunedi.bs
Data di creazione: 18/07/2005
 

LA MIA NUOVA CASA

Non sparisco dalla circolazione.
Mi trovate qui:
Lune di Lunedì

Vi aspetto!

 

TWITTER

 

AVVISO AI NAVIGANTI

In questo blog FB è stato abolito.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:40
 
Ti ho inviato una mail. Fammi sapere qualcosa.
Inviato da: lunedi.bs
il 08/09/2013 alle 15:39
 
Scusa contattare
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:40
 
Mi puoi conttare ho delle comunicazioni da dirti io non...
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:27
 
ciao
Inviato da: astrogoal
il 08/09/2013 alle 04:26
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963