« L'accordoil genere umano? »

... per non dimenticarsi

Post n°9 pubblicato il 12 Ottobre 2005 da lungoilviale

Nei prossimi giorni le famiglie italiane riceveranno la lettera firmata dal Presidente del Consiglio Berlusconi in cui il premier spiegherà le ragioni, i particolari e tutto ciò che riguarda la finanziaria appena varata e la riforma delle pensioni. Oltre18 milioni di capi famiglia riceveranno la lettera per una spesa che supererà i 7 milioni di euro, a carico del ministero del Tesoro e quindi di tutti i contribuenti. Chiaramente le ragioni della spedizione di questa lettera sono ben altre di quelle ufficiali. In vista delle mobilitazioni dei lavoratori del 24 ottobre, delle elezioni europee e amministrative delle prossima primavera e visti i sondaggi che indicano un calo notevole delle preferenze accordate questo governo, il premier intende continuare nella sua operazione tutta politica e mediatica iniziata con il vergognoso comunicato a reti unificate delle scorse settimana.

Insomma è l’ennesimo scempio che questo governo si accinge a compiere.
Quello che invitiamo a fare é respingere al mittente la lettera che riceverete, nel momento in cui il postino ve la consegna o portandola successivamente all’ufficio postale.

E’sufficiente barrare con due righe in diagonale l’indirizzo del destinatario e scrivere RESPINTO AL MITTENTE. Un’iniziativa civile per esprimere il nostro dissenso.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 14/10/05 alle 11:07 via WEB
Lo farò. Come tutte le altre volte.
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 14/10/05 alle 11:49 via WEB
solidarietà è anche questo, grazie.
(Rispondi)
feneke
feneke il 14/10/05 alle 15:56 via WEB
io spero che mi scriva x respingerla, solo che a me non scrive mai, non mi manda sms, insomma io x lui non esisto.... che sappia che sono di sx? :-))))
(Rispondi)
lungoilviale
lungoilviale il 14/10/05 alle 17:22 via WEB
..forse non GLI sei simpatica (che onore!)
(Rispondi)
liberante
liberante il 14/10/05 alle 19:27 via WEB
d'altra parte è l'unica cosa da fare...
(Rispondi)
lungoilviale
lungoilviale il 14/10/05 alle 22:34 via WEB
ce ne sarebbero altre, ma noi possiamo dimostrare il nostro pensiero con maggiore civiltà.
(Rispondi)
magdalene57
magdalene57 il 14/10/05 alle 23:20 via WEB
sarò felicissima di farlo....anzi...lo farò fare anche agli altri membri della mia numerosa famiglia...(tanto la posta non la leggono mai....per abitutine....), grazie ed un bacio, Margi
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 15/10/05 alle 07:26 via WEB
bravissima, grande Magda.
(Rispondi)
Coulomb2003
Coulomb2003 il 15/10/05 alle 11:10 via WEB
ottima idea..
(Rispondi)
trillina.it
trillina.it il 15/10/05 alle 12:02 via WEB
Ciao... navigando tra Blog sono arrivata qui... e già altrove avevo incontrato Post analoghi ... TUTTAVIA ... mi permetto di dissentire e spiego il motivo: "RESPINTO AL MITTENTE" = " NON SONO D'ACCORDO CON TE e FIRMO IL MIO DISSENSO" ... INSOMMA UN'ALTRA FURBIZIA X FARE UN'INDAGINE DI MERCATO SUL VOTO... ____ IO ritengo che ognuno di Noi ha (e speriamo che continueremo ad averlo) il DIRITTO di manifestare il proprio pensiero politico-sociale nelle OPPORTUNE SEDI...EVITANDO CHE SI PERPETUINO SITUAZIONI PER LE QUALI POI CI SI RAMMARICA ... EHEH..."INSPIEGABILMENTE". Ricordiamoci delle nostre idee nella prassi di vita quotidiana ... nella coerenza tra idee e comportamenti sociali giorno x giorno e con coerenza al momento del VOTO!!...Ricordiamoci anke ke il VOTO PALESE (come sarebbe questo DISSENSO FIRMATO)... è tipico delle DITTATURE (e mi domando "ci stiamo già" o "ci stiamo dirigendo" seguendo azioni non coordinate ke fanno proprio il gioco delle DITTATURE??)__________________ Se il MITTENTE ci è sgradito abbiamo strategie più opportune per manifestarlo e quella + semplice nel caso specifico... E' ""NON FAR CONOSCERE ALL'AVVERSARIO L'ENTITA' DEL DISSENSO"" VANIFICANDO COSì LO SCOPO PRINCIPALE DELLA SUA OPERAZIONE!!... Strategia semplice nel caso in questione:...PRENDERE CON LA PINZETTA LA MISSIVA E DARLE LA COLLOCAZIONE PER OGNUNO PIù VALIDA: es. Pattumiera...( sconsiglio il Water x evitare occlusione ad ulterior danno dei ns.portafogli!!)________ SE RITIENI ACCETTABILI ANKE LE MIE CONSIDERAZIONI... SAREI FELICE SE POTESSI DIVULGARE... NON CREDO DI ESSERE IN GRADO DI RINTRACCIARE TUTTI I BLOG KE HANNO DIFFUSO LO STESSO SUGGERIMENTO A MIO AVVISO NON STRATEGICO X IL RAGGIUNGIMENTO DEL RISULTATO!! ______ Ciao e Buon W.E.!!
(Rispondi)
 
falcediluna
falcediluna il 15/10/05 alle 16:47 via WEB
in parte la penso come te trilli, non perderò tempo per respingere al mittente la lettera,posto che la riceva ; finirà nel cestino della carta straccia, non credo a queste forme di protesta, ma non credo ai tam tam, credo piuttosto alla diffusione di certe idee e certi valori nel quotidiano :io sono per la tolleranza, la laicità dello stato,la solidarietà sociale e globale,la difesa dell'ambiente ,questi non sono i valori dell'attuale governo e dello schieramento che esso esprime....non servono gesti eclatanti,piuttosto speriamo che l'opposizione non si divida su americanate quali le primarie,che scavano comunque solchi all'interno della coalizione, perchè dove si compete un po' ci si combatte...e se ci si combatte ci si indebolisce...ciao
(Rispondi)
 
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 09:56 via WEB
ti rispondo sul fondo, al tuo ultimo commento. Un abbraccio fraterno.
(Rispondi)
 
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 10:44 via WEB
Ti ringrazio di avermi lasciato la tua opinione. Sono anch'io per la tolleranza, totale e disinteressata. Faccio pure volontariato, per quel che posso, diffondo le mie idee senza troppo nasconderle, senza martellare troppo e con il proposito di rispettare quelle degli. Però qualche volta la beneficenza costa. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 10:46 via WEB
ti rispondo sul fondo, al tuo ultimo commento. Un abbraccio fraterno.
(Rispondi)
BAUDELAIRE_09
BAUDELAIRE_09 il 15/10/05 alle 16:03 via WEB
CONCORDO PIENAMENTE con l'amica "trillina.it" ... meglio adottare una antica filosofia orientale "SE VUOI SCONFIGGERE IL TUO NEMICO TI DEVE CREDERE IL SUO MIGLIO AMICO" ....facendo così gli dai le teste dei "nemici" su un piatto d'argento... non vorrei fare la fine del tipo CHE PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE SI E' TAGLIATO I COGLIONI ... la mia ti garantisco non è codardia, a me non piace abbaiare... io mordo... un saluto a PUGNO CHIUSO ed un abbraccio....
(Rispondi)
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 16/10/05 alle 13:12 via WEB
Tril...hai perfettamente ragione!...E poi se approva anche il mio fratello di battaglie...Baud...come potrei dissentire?...eheheh! Questa è un'altra delle tante iniziative dittatoriale del nano d'arcore con l'appoggio dei "neri"...o forse su consiglio dei neri!...Maeglio mordere che...abbaiare! Un bacio!...
(Rispondi)
 
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 10:48 via WEB
sicuro?
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 09:54 via WEB
Buona la tua opinione, ma credo che in qualche modo necessiti abbandonare questa forma di dissenso silente e manifestare il nostro pensiero apertamente. Far sapere insomma che ci sono (siamo)e chi sono (siamo). Parto con il presupposto di essere ancora in democrazia (molti dei nostri padri e nonni si sono esposti in maniera diretta e manifesta per darci questo , che dovremmo impegnarci a migliorare, non a distruggere), se posso evitare che qualcuno entri nella mia casa, e ne ho il diritto, se posso farlo, preferisco farglielo sapere prima ed avvisarlo, piuttosto che prendere una pistola, dopo.
(Rispondi)
trillina.it
trillina.it il 16/10/05 alle 14:15 via WEB
Ciao LUNGOViale!! ... innanzitutto GRAZIE dell'ospitalità!! ... xò... come sei silente!! ... ke ne pensi Tu della mia considerazione??... sai? ank'io quando ricevetti la mail da una collega ero pronta a postarla e poi feci le considerazioni di cui sopra!! ... Comunque BuonaDomenica e GRAZIE!! r.s.
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 09:41 via WEB
non sono silente, semplicemente sono stato assente e non ho potuto accedere da altri PC. Ti ringrazio della tua partecipazione e trovo molto interessante la tua opinione che ho condiviso appieno per molto tempo. Ora sono dell'idea che sia utile, se non indispensabile, dare un segnale di dissenso inequivocabile (e tempestivo). Naturalmente mi aspetto di verificarne i risultati, nonchè di ricredermi (mai stare arroccati sulle proprie convinzioni). Grazie ancora ed arrivederci.
(Rispondi)
trillina.it
trillina.it il 17/10/05 alle 15:12 via WEB
Oh! finalmente... allora BENTORNATO dalla vacanzina bloghistica!!... Se noti la differnza tra le ns. età ti potrai rendere conto ke ho partecipato a viso scoperto a molte battaglie sociali e firmato molte denunce ke hanno contribuito anke alla nascita di leggi di tutela per donne, emarginati etc... E sai bene ke una Raccolta di Firme non ha valore se non contiene i dati anagrafici dei sottoscriventi ed il numero di documento... QUINDI... non si tratta di questo!!... Si tratta di evitare che altri (i mittenti) POSSANO STRUMENTALIZZARE LA BUONA FEDE DI COLORO KE GLI SONO AVVERSI... NON SI TRATTA DI PAURA DI IDENTIFICAZIONE MA DI DESIDERIO DI NON CONSENTIRE LA "QUANTIZZAZIONE" ( anke approssimativa) dei secondi da oarte dei primi... Solo una questione di scelta strategica che... PER ME ... appare PIù EFFICACE a demolire i possibili intenti manipolativi dell'iniziativa dei mittenti... !! Ritengo l'iniziativa di quel Mittente un modo subdolo per farsi il CONTO di QUANTI gli sono contrari... e ciò lo trovo SCORRETTO DA QUALSIASI PARTE PROVENGA LA MISSIVA" ... aprescidere dal mittente... potrebbe anke non esser quello in questione ... la logica di base non cambierebbe!! Alla Base della Segretezza di Voto ci sono serie motivazioni sociali che se si dimenticano ... si può finire... in "REGIMI"-Democratici (ovvero falsamente tali!).... KIARO : UN OPINIONE VALE L'ALTRA!!... ho cercato solo di spiegarla al meglio anke se nn so se ci sono riuscita!! Ti abbraccio con stima,r.s.
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 17/10/05 alle 15:57 via WEB
Grazie, anche se non si è trattato di vacanza, ti racconterò..... Per quanto possibile ho fatto le stesse cose, come ,spero, tutte le persone con un minimo di sensibiltà e consapevolezza; sono concorde con quanto dici, intendo per quel che riguarda non "offrire il fianco". Credimi, ti sei spiegata perfettamente e ti ringrazio per la tua amicizia, ciao, a presto.
(Rispondi)
hesse_rm
hesse_rm il 19/10/05 alle 16:10 via WEB
.....quand'è che continui il tuo racconto??
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 19/10/05 alle 16:21 via WEB
Spero al più presto, grazie della tua visita.
(Rispondi)
Miss_Violet
Miss_Violet il 22/10/05 alle 18:40 via WEB
Mi sembra giusto! Tanti soldi spesi inutilmente... Grazie per il benvenuto!!
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 24/10/05 alle 09:05 via WEB
tante volte il nostro silenzio ci costa di più, ma spesso non vogliamo neppure saperlo. Ciao.
(Rispondi)
amoildeserto
amoildeserto il 22/10/05 alle 20:18 via WEB
Mi toccherà di andare in posta...non incrocio mai il postino! Oltre ai soldi, ci fa perdere anche tempo :))
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 24/10/05 alle 09:08 via WEB
Non è così fondamentale, se il concetto ti è chiaro, verrà presto il momento in cui l'espressione della tua idea avrà il suo peso. Grazie.
(Rispondi)
kyria0
kyria0 il 24/10/05 alle 16:50 via WEB
Grazie.
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 24/10/05 alle 23:12 via WEB
...a te.
(Rispondi)
medea0530
medea0530 il 24/10/05 alle 22:19 via WEB
Ciao, lascio il mio saluto :-) Med
(Rispondi)
 
lungoilviale
lungoilviale il 24/10/05 alle 22:38 via WEB
...come un fiore caduto dall'albero che l'acqua sta portando fino a me. Lo vedo e lo raccolgo.
(Rispondi)
 
 
medea0530
medea0530 il 24/10/05 alle 23:30 via WEB
e sicuramente avrai cura di quel fiore, che non a caso sarà una rosa...'notte R.
(Rispondi)
 
 
 
lungoilviale
lungoilviale il 25/10/05 alle 09:28 via WEB
contaci!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei amici

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

fiumechevamlaurabuccicuorediselvaggiarenzo.donatifufiluficrustuunamamma1ANIMAdigattaNERAadoro_il_kenyapsicologiaforensebal_zaccaterina210vrmrcrcslungoilvialelepiccolemani
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963