Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Totae columbae pacificae sumusPuò succedere »

Parentesi, poi si riprende

Post n°326 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da middlemarch_g

Però una cosa ve la devo dire: voi mi date delle soddisfazioni che non mi sarei mai sognata aprendo un blog. E quando dico mai intendo mai. Perchè l'ho aperto per una ragione vertiginosamente solipsistica. So che stenterete a crederlo, ma io nella vita non parlo molto. Perlopiù ascolto parlare gli altri. In compagnia può darsi che intervenga, o comunque non mi discosto molto dalla media interlocutoria, ma quando siamo in due è davvero raro che dica qualcosa di me, o che mi metta a parlare a caso. Per cui mi portavo dietro tutto questo bagaglio di assurdi rimuginamenti infarciti di ricordi, citazioni, rimandi, fotogrammi, immagini più o meno offuscate del passato mio e altrui, che mi pesava un po'. Pippe mentali, direbbe Senza.Filtro, e della peggior specie - che poi, direbbe, che pietoso condizionale distantissimo dalla verità. Altro che direbbe. Lo dice proprio. Con queste parole. Manco la gratificazione di una metafora pietosa per ingentilire i toni...

Un bel giorno ho pensato: adesso apro un blog. Non se lo cagherà nessuno, va da se', ma chissenefrega. Ci butto dentro tutto quello che mi gira. E credetemi che se mi avesero detto allora che avrei avuto un solo lettore in un post in cui si citava Agnese di Boemia, mi sarei buttata sotto la sedia dalle risate. A chi vuoi che freghi una mazza di Agnese di Boemia al di fuori di certi circoli atrofizzati da sofismi iperculturali che a Dio piacendo io non frequento più da tempo, e che dal canto loro non si sognerebbero mai di frequentare un blog?

E non è solo che leggete, che al limite sarebbe il meno. E' che tirate fuori delle considerazioni assolutamente pertinenti, spesso molto migliori di quelle da cui ero partita io. Ne parlate. Ne parliamo. E le rare volte in cui si finisce in homepage c'è perfino questa incalcolabile ricaduta positiva. Che confronto voi con quelli che passano solo in quell'occasione - generalmente episodi piuttosto isolati perchè si vede che c'è anche un Dio dei blog e che io gli piaccio - il che mi obbliga a far mente locale sul fatto che voi non corrispondete alla media dei frequentatori di questi posti desolati. Non vi ci avvicinate neanche.

Insomma. Ogni tanto qualcuno di voi mi fa incazzare. Ogni tanto qualcuno dice cose che mi intristiscono. Ma ci tenevo a farvi sapere che come redattori di commentario siete tutti favolosi. Non me ne frega una mazza se non siete qui per gli effetti di luce riflessa. Finchè continuate a farmi compagnia così, potete intristirmi o farmi incazzare nella misura che ritenete più opportuna. Del resto questo è un Circolo. Me ne rendo conto ogni giorno di più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5755672

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 28/10/08 alle 16:54 via WEB
vorrei precisare che io non ho parlato di luce riflessa, ma bensì di luce diretta.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/10/08 alle 17:34 via WEB
Te ti piace dirmi queste cose e ho capito che vuoi fare questo gioco, ma per una volta parliamo sul serio. So benissimo che vivresti in serena letizia anche senza di me. Probabilmente meglio. Anzi, sicuramente meglio. Sono io la benedetta fra le donne qui, altrochè.
 
ms.spoah
ms.spoah il 28/10/08 alle 17:07 via WEB
...Allora, la diretta radiofonica a quando? Ché ho un sacco di cose ancora da imparare da voi :-)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/10/08 alle 17:36 via WEB
Te non ci provare neanche a estraniarti dalla lotta, bionda. Se si va in radio, vieni anche tu. O tutti o nessuno.
 
   
eridanya
eridanya il 28/10/08 alle 17:44 via WEB
la radio me gusta. posso unirmi? so dire supercalifragilistichespiralidoso tutto in un fiato, lo giuro!
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 28/10/08 alle 17:52 via WEB
No, forse non è chiaro. Ce l'hai la tessera del circolo? E allora non è che puoi. Devi. Devi unirti, sennò non si va. Qua nessuno si estranea dalla lotta se non lo dico io.
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 29/10/08 alle 10:09 via WEB
Bionda? Allora posso fare la valletta! Ti sta bene? Affilo le armi...un bel rimmel bluette.
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 28/10/08 alle 18:56 via WEB
il posto è accogliente, la Presidentessa squisita e arguta, i commentatori che leggo favolosi. èm un circolo del cucito al superlativo. chiusa parentesi.
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 29/10/08 alle 08:24 via WEB
mi astengo.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 29/10/08 alle 09:16 via WEB
Tu dici così per puro spirito di provocazione. Perchè sei allergico agli assembramenti di qualsiasi tipo. Sei l'incarnazione vivente dello spirito di Groucho Marx, da un altro punto di vista. Quello alto, invece di quello basso: non accetterei mai di far parte di un club che accogliesse fra i suoi membri uno come me. Posso proporti una partecipazione a titolo individuale? Siamo un Club del Cucito + una monade, va bene? Partecipi, senza far parte. E' un po' ardito filosoficamente, lo ammetto, ma del resto lo è anche il dogma della Trinità, e hai mai sentito nessuno ammettere apertamente che è una cazzata? Per dire che io pur di tenervi tutti con me sono disposta a certi massacri della logica che in confronto Little Big Horn pare un pic nic.
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 29/10/08 alle 09:27 via WEB
no, la mia astensione non deriva da snobismo, vero o simulato. testimonia piuttosto un momento di attesa. sto un po' a guardare e poi decido.
se vuoi, lo dico io, per quel che vale: il dogma della trinità è una cagata pazzesca.
 
Santessa
Santessa il 29/10/08 alle 09:32 via WEB
Ognuno ha quello che si merita e vale anche per il post successivo, anzi, mo lo ripeto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963