Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Totae columbae pacificae sumusPuò succedere »

Parentesi, poi si riprende

Post n°326 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da middlemarch_g

Però una cosa ve la devo dire: voi mi date delle soddisfazioni che non mi sarei mai sognata aprendo un blog. E quando dico mai intendo mai. Perchè l'ho aperto per una ragione vertiginosamente solipsistica. So che stenterete a crederlo, ma io nella vita non parlo molto. Perlopiù ascolto parlare gli altri. In compagnia può darsi che intervenga, o comunque non mi discosto molto dalla media interlocutoria, ma quando siamo in due è davvero raro che dica qualcosa di me, o che mi metta a parlare a caso. Per cui mi portavo dietro tutto questo bagaglio di assurdi rimuginamenti infarciti di ricordi, citazioni, rimandi, fotogrammi, immagini più o meno offuscate del passato mio e altrui, che mi pesava un po'. Pippe mentali, direbbe Senza.Filtro, e della peggior specie - che poi, direbbe, che pietoso condizionale distantissimo dalla verità. Altro che direbbe. Lo dice proprio. Con queste parole. Manco la gratificazione di una metafora pietosa per ingentilire i toni...

Un bel giorno ho pensato: adesso apro un blog. Non se lo cagherà nessuno, va da se', ma chissenefrega. Ci butto dentro tutto quello che mi gira. E credetemi che se mi avesero detto allora che avrei avuto un solo lettore in un post in cui si citava Agnese di Boemia, mi sarei buttata sotto la sedia dalle risate. A chi vuoi che freghi una mazza di Agnese di Boemia al di fuori di certi circoli atrofizzati da sofismi iperculturali che a Dio piacendo io non frequento più da tempo, e che dal canto loro non si sognerebbero mai di frequentare un blog?

E non è solo che leggete, che al limite sarebbe il meno. E' che tirate fuori delle considerazioni assolutamente pertinenti, spesso molto migliori di quelle da cui ero partita io. Ne parlate. Ne parliamo. E le rare volte in cui si finisce in homepage c'è perfino questa incalcolabile ricaduta positiva. Che confronto voi con quelli che passano solo in quell'occasione - generalmente episodi piuttosto isolati perchè si vede che c'è anche un Dio dei blog e che io gli piaccio - il che mi obbliga a far mente locale sul fatto che voi non corrispondete alla media dei frequentatori di questi posti desolati. Non vi ci avvicinate neanche.

Insomma. Ogni tanto qualcuno di voi mi fa incazzare. Ogni tanto qualcuno dice cose che mi intristiscono. Ma ci tenevo a farvi sapere che come redattori di commentario siete tutti favolosi. Non me ne frega una mazza se non siete qui per gli effetti di luce riflessa. Finchè continuate a farmi compagnia così, potete intristirmi o farmi incazzare nella misura che ritenete più opportuna. Del resto questo è un Circolo. Me ne rendo conto ogni giorno di più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

venere_privata.xcassetta2Ruzowzeno.colantoniblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autreDr_Thorne
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 09/08/2018 alle 19:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 09/08/2018 alle 19:06
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 09/08/2018 alle 19:05
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 09/08/2018 alle 19:05
 
 

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg