Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« L'importanza di una facciaPeyton Place. Più o meno. »

Mai svelare la verità. Se occorre, negare anche l'evidenza

Post n°187 pubblicato il 06 Agosto 2008 da middlemarch_g
 

Tempo fa dicevamo che nessuno avrebbe potuto fargli uno scherzo migliore di quello. Capirai, presenziare a un vertice internazionale e ritrovarsi fra le mani una biografia ufficiale pagata da George Dabliù, dove c’è scritto che sei un rubagalline che ha fatto i soldi con mezzi talmente loschi e teatrali che uno si sorprende di non vedere volteggiare Batman dalle finestre di Arcore per tradurti a Gotham City senza processo.

Invece no. Lui ha fatto meglio. E tutto da solo. Coprendo le tette della Verità Svelata dal Tempo. Ma non è per parlare del fatto in sé che la tiro fuori, anche perché è una storia vecchia di almeno una settimana. Del resto andarsi a incartare su un’iconografia di quel tipo, per uno che ha così tante cosette da nascondere, è una stronzata talmente colossale che si commenta da sola.

No, quello che mi ha colpito, sebbene a latere della vicenda, è la reazione carognissima di Galan che in nome della solidarietà al popolo veneto gli ha tirato una coltellata che non mi aspettavo, considerando anche che la servile adesione ai desideri del padrone è una caratteristica piuttosto diffusa da quelle parti. E l’ha fatto in modo integralmente surreale, perché gli interessava la coltellata, non il contesto. Ha detto che Tiepolo non andava censurato mica per ovvie ragioni estetiche condivisibili da chiunque. Macchè, perché si tratta di un campione di libertà. Una cosa da tirarsi sotto la sedia dalle risate. Tiepolo? Campione di libertà? Non è che bisogna essere piccoli accademici in estetica dell’arte per collegare Tiepolo alla pittura di corte per eccellenza, vero? E le corti non sono mai stata luoghi dove la libertà venga esercitata soverchiamente, come ognuno sa.

E poi, giusto per concludere in bellezza.                           Adesso si sono chiusi nel più puro riserbo per non alimentare polemiche, le vergini violate di FI. Ma all’inizio avevano tentato una timida autodifesa offrendo uno straccio di spiegazione. Avevo sentito Silvio biascicare che l’aveva fatto perché in caso contrario, conoscendo le sue inclinazioni, era certo che qualcuno avrebbe finito per malignare su quelle tette scoperte proprio dietro la sua testa.

E’ pur vero che da parte di uno che s’è fatto erigere un mausoleo in giardino tipo Amenofi IV non era ragionevole aspettarsi un sussulto di modestia o di ragionevole senso delle proporzioni, ma cazzo è possibile avere un ego talmente smisurato da credere che guardando un Tiepolo alle tue spalle, la gente possa pensare ai tuoi gusti sesso-gastrointestinali da pervertito travet?

PS. Ho messo il link all'articolo solo stamattina. Ieri quando l'ho postato non c'era. Ho preso un articolo a caso, il primo che mi è capitato. In realtà non l'avevo letto. L'ho fatto oggi. Rilevo con piacere che si va di bene in meglio. C'è Bonaiuti che dice: si temeva che tale visione potesse urtare la sensibilità di qualche spettatore. Con la faccia di Berlusconi in primo piano, la sensibilità dello spettatore doveva deflagrare alla vita del capezzolo dipinto sullo sfondo? Follia allo stato puro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5208659

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 25 su MY REVENGE
Ricevuto in data 08/08/08 @ 02:09
Eh sì,perchè le disgrazie non vengono mai da sole.Oltre al caldo afoso che sta rovinando le mie g...

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 08:32 via WEB
eh?
 
 
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 08:52 via WEB
aaahhhhh!!! (ho letto ora il sito di repubblica).
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 09:07 via WEB
Pensavo la sapessero tutti questa storia, è vecchia. Ci sei solo tu in Italia a ignorarla e avere bisogno dei dettagli. Comunque per sicurezza ho messo il link. Ti devo proprio imboccare, mannaggia...
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 09:17 via WEB
questa volta è tutta colpa della percezione di sicurezza indotta.
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 09:10 via WEB
l'angolo di mitologia: megera la prima cosa che si nota di megera, prima ancora che è entri nel tuo campo visivo è la risata. non si tratta di un suono che, come per gli essere umani, comunica qualcosa (divertimento, cordialità, nervosismo). no: la risata di megera è un semplice modo per segnalare le sue coordinate spaziali. dal punto di vista esteriore, ella si presenta come una bellissima sirena: una bellezza dalla vita in su. dalla vita in giù, invece, è una sorta di tronco informe. ella appare di colore principalmente giallo (capelli color pannocchia, uso smodato di creme autoabbronzanti) su tutta la superficie corporea: la circostanza è resa ancora più evidente dal fatto che ella cerca di coprirsi il meno possibile. il suo abbigliamento tipico comprende: un reggiseno di color confetto (ben visibile in quasi tutte le sue parti), un perizoma e qualche cm quadrato di stoffa sull'addome. ella porta gli stivali anche d'estate, perchè confinda che le coprano i polpacci (dichiarazione resami personalmente da megera), oppure delle ballerine (perchè, dichiara sempre megera, sono di moda) glitterate (quindi, nel bilanciamenteo degli interessi tra moda e polpaccio, vince la moda)
 
 
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 09:14 via WEB
coprire i polpacci, oltretutto se disegnati adeguatamente da un bel muscoletto, è il peggior crimine si possa commettere. a mio modesto avviso.
 
   
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 11:20 via WEB
no, guarda, le gambe di megera sono due colonne doriche...scoprirle è un delitto!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 09:18 via WEB
Fenomenale. Ed erinni? chiediamo scusa per il dialogo sganciato da ogni relazione con il post. Kleo risponde a una domanda che le ho fatto io, ma altrove.
 
   
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 09:21 via WEB
prego, fate pure. come fosse il vostro blog.
 
   
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 11:27 via WEB
scusa, ma non posso scrivere sul mio, perchè ho paura di essere sgamata! erinni è una creatura alta 1, 20 circa, rigorosamente lampadata fino a far assumere alla sua pelle l'aspetto e la consistenza di un mocassino. la sua forma e la sua pertinenza nelle discussioni la rende simile a una trottola, che rimbalza a caso lungo i pavimenti (fisici e mentali). non si sa come, da quell'esserino scaturisce una potenza vocale notevole: quando sussurra al telefono per non farsi sentire, le potrebbero rispondere dalla cina. ella, inoltre, pensa che usare frasi supportate da sintassi o grammatica sia immorale, e se ne tiene ben lontana. tuttavia, ella ritiene altresì di essere colta, poichè laureata- e letterata, poichè legge i libri di moccia (mettendoci almeno sei mesi per finirne uno)
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 11:30 via WEB
chissà cosa scriveranno loro di te, allora ;o)
 
     
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 11:34 via WEB
loro mi chiamano 'rio mare', perchè la mia struttura fisica è simile al grissino. dicono che sono snob e che le mie battute non fanno ridere.
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 11:35 via WEB
e hanno ragione?
 
     
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 11:38 via WEB
tranne che sulle battute, sì.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 11:55 via WEB
MI spiace saperti il tipo grissino, Kleo. E' il genere di donna che quelle come me odiano per principio, sebbene tu a titolo personale mi sia invece molto simpatica. Spero almeno che in sovrappiù tu non sia il tipo che mangia come un carrettiere senza mettere su un etto. Perchè la soglia della mia simpatia in quel caso potrebbe incrinarsi. Un bel bestiario, le tue colleghe, accipicchia.
 
     
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 12:20 via WEB
ma perchè ci odiate? il genere grissino non è amato nè dalle donne, nè dagli uomini- che, in genere- prediligono una certa armonia nelle fomr (tipo clessidra)
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 12:29 via WEB
effettivamente... ;o)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 12:40 via WEB
Le donne sono affette da dismorfofobia, se ne parlava qualche giorno fa. E in un certo senso anche da prosopoagnosia corporea. Non è che non si rendano conto del genere di contesto epidermico in cui gli uomini amano affondare le mani. E intuiscono che forse vanno benissimo anche così come sono con tutti i loro morbidi anfratti. Ma la cosa stenta a raggiungere la soglia della loro coscienza. Lo sentono. Ma non lo sanno. Io non sto messa male in questo senso. Lo so a intermittenza. Al 90 %. Ogni tanto me lo dimentico. Ma sono episodi sporadici. E tu ti trovi bene in quanto grissino?
 
     
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 07/08/08 alle 12:47 via WEB
scherzi? mi sento bella come piccolo aiutante di babbo natale (il cane dei simpson).
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 12:50 via WEB
Vabbè, quella è la dismorfofobia, ne soffri anche tu. Le donne intelligenti sono brutte solo quando perseguono lo scopo di essere tali con assoluta determinazione. A parte questa eccezione, per la verità non rarissima, non lo sono mai. Non ti credo. E poi Little Helper è bellissimo. Un po' giallo, se vogliamo. Ma perchè, Marge di che colore è?
 
Santessa
Santessa il 07/08/08 alle 09:58 via WEB
Leggendo il titolo del post pensavo a tutt'altro argomento :)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 10:59 via WEB
Ah si? Quale?
 
   
Santessa
Santessa il 07/08/08 alle 11:19 via WEB
Corna
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 11:29 via WEB
ma quella del negare perfino l'evidenza è prerogativa tutta maschile. le donne invece attaccano: "mica vorrai fare una scenata? qui? adesso?... sei proprio un insensibile! tu non capisci mai niente, non mi capisci mai.". e riesce perfino a guardarti schifata, lei...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 11:51 via WEB
Ma su questo blog, proprio tu che mi conosci molto bene e da svariati punti di vista, con tutto quello che scrivo, con le minacce che mi fecero per il famoso post procorna di Pasqua, insomma tu quoque Brute mi vai a pensare una cosa simile? E che nell'eventualità attiva o passiva di una simile occorrenza io reagirei secondo uno schema così scontato? Maddai!
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 11:52 via WEB
Santasse, ovviamente. Vipero quei punti di vista che conosce lei non li ha mai sperimentati. Non ancora, almeno.
 
     
Santessa
Santessa il 07/08/08 alle 12:19 via WEB
Santasse la tu sorella eheheheh Comunque pensavo non ti riferissi a te stessa, ma che fosse un discorso in generale, calcola che l'ho pensato solo leggendo il titolo, poi ho subito capito
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/08/08 alle 12:44 via WEB
sant'asse da modiano. dopo una vita passata in dissipatezze, ivi incluso il gioco d'azzardo, si è convertito al cristianesimo e ha finito i suoi giorni in eremitaggio. da cui ancora oggi si dice: piantare in asse.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 12:47 via WEB
La Sant'asse che circola da queste parti invece, spero che finisca un pochino meglio. Conto su di te per questo. Mi raccomando, eh? Che di santi ce n'è che basta.
 
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 13:13 via WEB
io volevo scrivere qualcosa di sagace su San Tasse e che finisse con "Casa mia per piccina che tu sia, mi costi una cifra in tasse", ma è agosto e la vena è esausta. pazienza...
 
Santessa
Santessa il 07/08/08 alle 13:42 via WEB
e come al solito ben 30 commenti che non hanno nulla a che fare con il post
 
 
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 13:48 via WEB
non mi mette a mio agio questo post.
 
   
Santessa
Santessa il 07/08/08 alle 14:27 via WEB
e perchè? sentiamo
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 14:41 via WEB
"No, quello che mi ha colpito, sebbene a latere della vicenda, è la reazione carognissima di Galan che in nome della solidarietà al popolo veneto gli ha tirato una coltellata che non mi aspettavo". io tutta 'sta carognaggine non l'avrei mai percepita, e tutt'ora ho qualche difficoltà. sono limitato, come ben sapete ormai.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/08/08 alle 19:19 via WEB
Non vedi la carogbata intrinseca all'atto di contestare una decisione del capo? A me in FI mi pare che considerino ardito correggerlo perfino se sbaglia un congiuntivo,figuriamoci su una decisione presa, sebbene non di stretta attinenza politica. Comunque sento dire da voci ben informate che Galan morde il freno da un po'. Ad aprile FI in Veneto ha perso una carrettata di voti a favore della Lega. Tira un'arietta di salto in corsa sul carro del vincitore...
 
     
viperovip
viperovip il 07/08/08 alle 15:00 via WEB
e poi santè... tsch tsch tsch.. in un blog avresti dovuto "dire": "e perchè? leggiamo" ;o))
 
mora_dolcissima
mora_dolcissima il 08/08/08 alle 05:29 via WEB
dolce notte*baciottoli*mary
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 08/08/08 alle 09:46 via WEB
occhio a non tirarli, i baciottoli, che se cogli sulla babocca o in un babocchio fai bamale.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/08/08 alle 10:47 via WEB
ma questa ha mandato lo stesso identico messaggio a qualcun altro stamattina, non ricordo più su che blog l'ho letto. La gente è pazza. Sarà tutta la cocaina che gira?
 
     
viperovip
viperovip il 08/08/08 alle 11:28 via WEB
l'importante è tirare baciottoli grandi, che quelli piccoli vanno negli occhi...
 
     
Santessa
Santessa il 08/08/08 alle 14:32 via WEB
Su quello di Louis.Cypher
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/08/08 alle 18:20 via WEB
Che occhio, brava. Ma non è dove l'ho letto io. L'avevo visto oggi, e non ci sono stata sul sito di Louis. Peggio mi sento. Si vede che distribuisce bacioni proprio a tutti, indiscriminatamente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963