Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Emily, tell me the truth!Macula non est in me? »

After lunch quiz

Post n°291 pubblicato il 07 Ottobre 2008 da middlemarch_g

Ieri ho visto recitare Cristiana Capotondi.

Ci sono due verbi, due modi e due tempi diversi nella frase, vero? Un participio passato e un infinito.

Indovinate quale dei due è quello completamente inverosimile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=5596742

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 14:20 via WEB
io ieri ho visto "come tu mi vuoi", e tutto sommato non è malaccio per una seratina coi bimbi che già dormivano. d'altronde una volta c'erano Bud Spencer e Terence Hill, oggi Vaporidis/Capotondi...
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 14:24 via WEB
Si, l'ho vista anch'io lì. Quando ci ripenso mi viene la pelle d'oca. Vipero, 'brutto' per quel film è un termine riduttivo. Perfino il confronto con Bud Spencer e Terence Hill è insultante. Poi mi scuso. Me la sono presa soprattutto con lei perchè la trovo inconcepibilmente priva di spessore e personalità. Ma a pensarci meglio l'unico che crocifiggerei a mani nude è lo sceneggiatore.
 
   
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 14:35 via WEB
non sarò mai un critico cinematografico per fortuna. l'ho visto con la coda dell'occhio mentre leggevo l'ultima uscita di Julia (cfr: Julia Kendal, professione criminologa. Nata dalla penna di Giancarlo Berardi, autore del celebre e ormai storico Ken Parker, Julia è un personaggio piuttosto atipico nel panorama fumettistico italiano. Affascinante docente universitaria, con i lineamenti di Audrey Hepburn, Julia vive una vita ‘normale’, che si alterna tra la cattedra dell’università in cui insegna e la centrale di polizia di Garden City…”). Qualche sorrisino me l'ha strappato... ma d'altronde a me basta poco ;o)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:08 via WEB
Per quello sei indulgente. Perchè non l'hai veramente guardata. Da' retta a me.
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 15:14 via WEB
ho timore a dirlo, ma a me è piaciuto un sacco "anche libero va bene", di e con Kim Rossi Stuart... posso dirlo?
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 15:15 via WEB
ma che c'entra? quello è un film molto carino, tutt'altra cosa
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 15:16 via WEB
e volevo recuperare...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:20 via WEB
Aveva una sua candida innocenza che è piaciuta molto anche a me, sebbene qua e là fosse un pochino sopra le righe. Però la scena finale in cui il ragazzino piange sul bus col regalino della mamma in mano vale tutto il film. In generale, datemi un film qualsiasi in cui si vedano bambini costretti dalla vita a mettere da parte i propri bisogni per fare spazio a quelli degli adulti, e mi si spalanca l'abisso emozionale automatico.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 15:21 via WEB
ah sì, succede così pure a me, certi pianti
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:23 via WEB
Eccola là quella che legge la letteratura ottocentesca col sorriso di disincanto...mamifacciailpiacere!
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 15:26 via WEB
guardandolo assieme a mia moglie, non abbiamo potuto fare a meno di notare come gli atteggiamenti del piccolo protagonista fossero molto simili a quelli del nostro piccolo grand eprimogenito... ogni tanto qualche reazione spropositata scappa anche a noi, accidenti... (ma non come nel film eh! i nostri armadi sono intonsi)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:37 via WEB
Poi tua moglie non me la immagino come la stronza immatura del film. Era stronzo e immaturo anche lui, però capace di affrontare i suoi limiti. Lei invece è il tipo che ammazzerei a schiaffoni. Hai il diritto di essere come ti pare finchè sei solo. Quando hai figli invece, quel diritto lo perdi. La Yourcenar diceva: un figlio è un ostaggio. La vita ci ha catturato
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:38 via WEB
no, lei andava schiaffeggiata per il semplice fatto di essere la bobulova. quella non si tollera.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:40 via WEB
Non è che piaccia molto neanche a me, però in quel film l'ho trovata efficace. Onestamente non mi sentirei di assimilarla alla Capotondi.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:40 via WEB
eeeeeh? che leggo? hai il diritto di essere come ti pare finché sei solo? mumble.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:41 via WEB
Cosa c'è che ti stupisce?
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:42 via WEB
se avessi rinunciato ad essere come mi pare dopo essere diventato padre, mi sarei perso metà della mia vita. per esempio.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:47 via WEB
Nooo, non ci siamo capiti, anche se conoscendoti so in anticipo che non mi darai ragione mai e poi mai e poi mai. In psicologia la chiamano interspecies interaction. La specie in questione è quella della razza degli aquario. Sembriamo tanto carini, visti da fuori. In realtà siamo dei cagacazzi fenomenali. Intendevo: non puoi più essere come ti pare in quanto e SOLO in quanto genitore. Come essere umano continui a fare quello che te pare. Ma se hai dei figli non li puoi abbandonare, nè concretamente, nè emotivamente. Tanti lo fanno, d'accordo. Ma non lo devono fare. E basta.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:53 via WEB
sorpresa, concordo. ma la prossima volta sii meno apodittica.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:56 via WEB
Se smetto di essere apodittica, qui chiudiamo tutti baracca e burattini. Apodittica è il mio secondo nome.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:57 via WEB
infatti era solo un invito alla moderazione. settimo: apoditta un po' meno.
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 15:44 via WEB
"un figlio è un ostaggio. La vita ci ha catturato". io sono doppiamente ostaggio, e non volendo ritornare su un discorso trito e ritrito, l'attuale "immobilismo divanizzante" è soprattutto figlio dei figli ;o)
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 15:29 via WEB
Io piango per le storie moderne, attuali, verosimili, lo struggente amore tra Heathcliff e Cathy è un po' troppo retrò per i miei gusti
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:34 via WEB
E' la solita differenza tra me e te. In realtà parliamo delle stesse cose, solo che tu le preferisci nature, nella versione no frills, pane al pano e vino al vino. Io invece sono più portata per proiettarle in chiave metaforica su scenari meno verosimili e più poetici o letterari. Ma le differenze sono tutte di forme, non di contenuti.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 15:53 via WEB
No, è che io mi emoziono rarissimamente
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:09 via WEB
perché io me li perdo sempre, 'sti esempi di italico ingegno?
 
 
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 15:10 via WEB
Perchè noi abbiamo sempre di meglio da fare la sera, caro :)
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:12 via WEB
certo. io sono sempre sintonizzato su discovery channel.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:13 via WEB
E' un peccato. Perchè sono cose davvero davvero istruttive. Non si impara solo da quello che c'è di buono a questo mondo.
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:16 via WEB
a forza di collezionare esempi negativi, s'è perso di vista qual era l'obiettivo.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:21 via WEB
Potrebbe essere in effetti. Riesaminare la strategia quindi?
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:24 via WEB
tipo, fornire un modello sostenibile e contemporaneamente credibile?
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:31 via WEB
Specificare l'artefice incaricato a fare ciò, please
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 15:35 via WEB
uolter! e chi altri?
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:35 via WEB
eh tu no di certo, mi ricordo di quando denigrasti (come disse una mia collega) l'invito a persuadere le italiche genti a spostare verso l'alto la soglia della normalità. ma come tutti gli sporchi lavori, prima o poi qualcuno dovrà pur farlo.
 
   
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 15:25 via WEB
non ricordo la colonna sonora, ed è grave. di solito è la prima cosa alla quale faccio caso... a parte per quei bambacioni dei le vibrazioni. potere di gugòl, ho trovato questo: "C.P. racconta un annedoto interessante: "Avevo finte bolle sul volto tubicini per allargare il naso, baffetti finti e così via. Una volta giravo a Piazza di Spagna ed ero conciata così, la gente mi riconobbe dicendo cose tipo 'anvedi quanto è brutta la Capotondi', 'Il cinema fa miracoli' eccetera. Alla fine, dopo che ero diventata viola dalla rabbia, sono esplosa: 'Guardate che è il trucco'... e loro: 'E pensa se nun ce l'avevi...' ".
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:28 via WEB
Questa va sempre sotto il tag: ma quanto semo simpatici noiarti, li mortacci nun ce se crede...
 
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 15:48 via WEB
Buon... ciao :o))
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:49 via WEB
Buon ciao anche a te, Callaghan...Vieni armato o porti fiori?
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 15:56 via WEB
Callaghan l'ho lasciato al Distretto. Io giro disarmato. Se vuoi, un segno di pace, ce lo possiamo scambiare anche senza che ce ne sia necessità :o)
Volevo dirti che hai il diritto di essere come ti pare finché sei solo la condivido al 1000%. Dovrebbe essere un fondamento della società civile.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 15:57 via WEB
Bene, oggi siamo d'accordo su tutto allora! Non è necessario riesumare il celebre adagio secondo cui ho sempre ragione io perchè sono una donna non un ponte, no?
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 15:59 via WEB
No, non è necessario.
 
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 15:54 via WEB
oh 37 messaggi partendo dalla Capotondi, non aggiungo altro
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:55 via WEB
eh ma va' dove siamo arrivati. io ho pure detto apodittica, non so se mi spiego.
 
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 15:57 via WEB
Bellissimo Apodittica. Se un giorno avrò una figlia la chiamerò Apodittica anzichè Priscilla.
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 15:59 via WEB
cazzi tuoi. io la mia l'ho chiamata matilde e non si regge. vedi tu.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:03 via WEB
Ma io ad Apodittica, quando sarà in grado di farlo le farò leggere il blog di colei che mi ha ispirato il suo nome e sono convinto che mi dirà con quel suo sorriso dolcissimo: "Grazie papà, non potevi regalarmi Musa più grande".
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:04 via WEB
ed io le risponderò: "Lo so, Ittica". (Ittica è il nomignolo).
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 16:05 via WEB
però, certo le vuoi un gran bene già da ora...
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:10 via WEB
se non le volessi bene non le avrei scelto un tal nome. Sant'Apodittica. Anche Sant'Essa è bello. Come Sant'Ella. Ma Apodittica di più. Il vezzeggiativo forse.. meglio Apo?
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 16:11 via WEB
Così diranno che è come un tipo di doping...
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:12 via WEB
e una che hai chiamato apodittica ti risponde: ittica ce sarai.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:13 via WEB
Di questi tempi va molto la variante: Ittica ce sarai te e mezzo condominio tuo
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:17 via WEB
no, la frase corretta è: ce sarai te e tre quarti della palazzina tua
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:18 via WEB
Miii, quanto sei cagacazzi pure te! No, la tua non è corretta, è solo un'ulteriore variante!
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:23 via WEB
"Miii, quanto sei cagacazzi pure te! No, la tua non è corretta, è solo un'ulteriore variante!", perdonami cara, potresti evitare le parolacce? Non per me.. per Ittica quando lo leggerà. Grazie.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:25 via WEB
e no bella, si vede che sono anni che non vivi più a roma, la variante te la sei inventata tu
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:19 via WEB
Inutile che cercate di mettere zizzania fra Ittica ed il suo papà. Lei mi ama e non mi dirà mai robe come te e er tuo condominio.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:05 via WEB
E lei non potrà apprezzare tutto ciò perchè sarà già morta di vecchiaia
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 16:06 via WEB
almeno non dovrà fraintendere sul "musa più grande".
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:07 via WEB
La possibilità che io abbia ancora un blog quando tua figlia sarà adulta - a meno che non sia in realtà già nata, non abbia sedici anni, e tu non stia pensando di cambiarle nome all'anagrafe la prossima settimana - mi riempie di commozione. Un blog tendi a pensarlo come una cosina piuttosto effimera.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:08 via WEB
Ma lui sicuramente starà facendo il copia incolla di tutti i post, tranquilla
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 16:09 via WEB
lo stavo scrivendo io, ma ho desistito pensando non fosse propriamente una gentilezza...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:09 via WEB
Io con alcuni dei suoi l'ho fatto, chetticredi?
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:10 via WEB
ommioddio
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:09 via WEB
Ad ogni modo io la piccola Ittica sento che l'amo già come fosse figlia mia!
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 16:10 via WEB
a scuola sarà terribile, perchè la ben nota crudeltà gratuita dei ragazzini la classificherà sotto la categoria ittica delle scorfane... io ci starei attento coi nomi...
 
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:13 via WEB
Ironia gratuita la vostra. Tutt'invidia. Apodittica, cazzo che bel nome.
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:15 via WEB
Adesso spero solo che sia femmina, piuttosto.
 
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:15 via WEB
io lo chiederei a lei.
 
   
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:17 via WEB
E tu non ti vergogni che l'hai chiamata come una feudataria papista che costrinse l'imperatore a mettersi in ginocchio di fronte al papa? Sono cose molto molto brutte.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:19 via WEB
E' il "costringere a mettersi in ginocchio" che le si addice proprio, in effetti
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:19 via WEB
sinceramente, mi auguro che da adulta riesca a fare ben di peggio. solo, gradirei che la smettesse di esercitarsi con me.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:24 via WEB
Io invece lo trovo molto bello. C'è un che di estremamente romantico nella liason padre/figlia come proiezione della futura vita amorosa. Secondo me se funziona quella, poi tutte le altre esperienze sentimentali di una donna non possono che andare bene. Certo, deve funzionare, ma non deve funzionare troppo, mi raccomando, altrimenti il confronto per gli altri uomini diventa insostenibile.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:29 via WEB
confermato, allora, ne faremo una mistress. nessun pericolo che io sia un padre un troppo remissivo perché il rapporto funzioni troppo, appunto
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:31 via WEB
Ne faremo? Ma quella fa come cazzo le pare, altro che
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:33 via WEB
vogliamo pure fornire uno spaccato di vita familiare di famiglia trasversale che fa tanto trendy?
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:21 via WEB
Ecco, brava!! Ecco perchè critica la mia dolce Ittica. Perchè lui ha sbagliato nome ed ora vuole criticare la mia scelta, tzè.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:23 via WEB
in realtà il nome è azzeccatissimo. purtroppo.
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 16:22 via WEB
71 commenti e si parte della capotondi per arrivare al pesce. la pornografia è dietro l'angolo.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 16:48 via WEB
In the meanwhile i commenti sono diventati 81 con questo, e abbiamo superato tutti i record, a parte il famoso episodio pasquale. Sulla Capotondi. Bo', a me mi mette una tristezza...
 
   
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:50 via WEB
scrivi subito un altro post, altrimenti rischiano di aumentare ancora
 
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:51 via WEB
Questa non ci voleva. Avevo pensato di fare un regalo alla mia piccola e volevo prenotarle un nick ma, miscredenti! udite, Apodittica esiste già fino alla versione Apodittica6. Questo taglia la testa al toro. Quando un nome è bello, è bello. Ora chi glielo dice alla piccola Ittica?
 
 
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 16:55 via WEB
Secondo me è middle che sei è registrata sei volte con quel nick
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 16:57 via WEB
dici? A proposito, dimmi una cosa. Prima di chiuderle il pannolino, per evitarle irritazioni, va bene un pò di crema fissan intorno alla gnocchina? Parlo di Ittica ovviamente.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 17:00 via WEB
eh qui caschi male tesoro mio, siamo tutte senza prole, dovresti chiedere ai maschietti, che ne sono provvisti
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 17:02 via WEB
ovviamente. l'importante comunque è pulire dall'alto verso il basso, mai dal basso verso l'alto. i germi del sederino sono deleteri per la patatina.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 17:02 via WEB
questo vale anche per noi adulti
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 17:04 via WEB
Ma i tuoi figli non sono entrambi maschi? E dove hai maturato queste competenze pediatrico-ginecologiche?
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 17:06 via WEB
perchè volevo una femminuccia e m'ero preparato. il primogenito per sei mesi l'abbiamo chiamato Francesca, perchè non si vedeva bene dalle eco (in una aveva addirittura messo la manina in mezzo alle gambe col dito medio alzato, il mio eroe, sapeva che papà non voleva sapere il sesso fino alla nascita). comunque a tutti i corsi preparto ai quali ho partecipato si spiegava sempre tutto ambisessualmente, e non è che in ostetricia avessimo una stanza tutta per noi. l'interscambio culturale è inevitabile.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 17:14 via WEB
Ci ho messo un secondino a capire. La prossima volta che scrivi che per sei mesi l'avete chiamato Francesca, per favore specifica che è accaduto nella fase prenatale, che cacchio! Già mi vedevo a prendere in terapia il povero Francesca a 16 anni in piena identità sessuale confusa.
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 17:33 via WEB
colpa mia, pensavo la dicitura "dalle eco non si vedeva bene (o forse avrei dovuto scrivere vedesse? magari è per il refuso?) fosse esplificativa. eco dopo il parto non ne abbiamo mai fatte.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 17:18 via WEB
Ok. Dall'alto verso il basso.. dall'alto verso il basso. Memorizzato, grazie vip. Eh se non ci fossero i papà!
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 17:00 via WEB
Io ripiegherei sulle figure retoriche. Ce ne sono di stupende! Che ne dici di Aferesi? E Anadiplosi, quanto bello è? O anacoluta, anafora, anagogia! E sono solo quelle con la A. Tutte magnifiche, nessuna esclusa. Pensaci! Le altre qui.
 
   
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 17:02 via WEB
io eviterei tutte quelle che iniziano per Ana, Ano etc...
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 17:07 via WEB
ma io eviterei tout court
 
     
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 17:08 via WEB
tout court in effetti non è proprio un nome da signorina... lo eviterei anche io.
 
     
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 17:10 via WEB
ma come no? è bellissimo, con la r moscia alla francese, molto chic
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 17:12 via WEB
per un maschio sarebbe peggio.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 17:14 via WEB
Sono andato là ed ho letto. A prescindere dalla A devo dire che la scelta sarà difficilissima se non impossibile. Intanto già trovo bellissima la dizione come l'elocuzionecome gli effetti fonici come costruzione o posizione come significato o tropi e come pensiero. Sai ho un'amore sviscerato per la parola proprio in tutte quelle sue forme definite sopra. Mi piace la sua dinamicità. Quella capacità intrinseca di cambiare continuamente. La parola è un mare. E' sempre mare eppure cambia nel colore, nella forma, nel rumore, nell'odore, nei tempi, nelle espressioni, nelle emozioni, nelle sensazioni, nella temperatura, nella pelle.
"Scusa Ittica, ho divagato"
"No papà, è bello quello che hai detto. Anche se non ciò capito un cazzo".
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 07/10/08 alle 17:18 via WEB
Certe volte mi piace talmente quello che dici che mi sorprendo a desiderare di farla con te. Ittica intendo. So che è impossibile, ma io sono sempre stata una sognatrice temeraria. E' questo il commento numero 100? Spero proprio di si. In ogni caso lo meriterebbe.
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 17:29 via WEB
Te l'ho detto, amo la parola. Alle volte ferma perfino il tempo. Lo sospende e lo lascia un pò così. Zitto. :o)
 
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 17:10 via WEB
siamo quasi a 100
 
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 17:16 via WEB
su, arriviamo a 100 così poi me ne vado sereno.
 
 
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 17:17 via WEB
ecco, ce manca solo che vieni nervoso
 
   
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 17:18 via WEB
pericolo scongiurato.
 
   
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 17:19 via WEB
Anche il meteo aveva previsto sereno per oggi. In effetti.
 
     
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 07/10/08 alle 17:28 via WEB
il meteo di dove?
 
     
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 17:30 via WEB
Bloglandia Padana.
 
lupopezzato
lupopezzato il 07/10/08 alle 17:45 via WEB
Beh, buona serata a tutti. Porto Ittica al cinema. Se nasce Pesci sarà uno spettacolo. Ciaooo :o))
 
 
viperovip
viperovip il 07/10/08 alle 17:54 via WEB
il prossimo che critica il capitano per scianel, lo spernacchio a dovere...
 
   
Santessa
Santessa il 07/10/08 alle 18:01 via WEB
a me chanel è sempre piaciuto, chettedevodi'
 
sara_1971
sara_1971 il 07/10/08 alle 19:02 via WEB
Aspè... fammici pensà
 
aranceacolazione
aranceacolazione il 07/10/08 alle 20:46 via WEB
ehilà, che meraviglia. come si sta bene qui. E se faccio il commento 114 vinco qualcosa?!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963