Creato da trueblue64 il 15/04/2013
 

A ruota libera

È la vita, non la morte, a non avere confini...

 

 

« Un passo per voltaAGGIORNAMENTO »

I malmostosi

Post n°3 pubblicato il 19 Aprile 2013 da trueblue64
 

Buongiorno a tutti!
...anche se a dire il vero, mi pare che non ci sia stato un gran traffico da queste parti, ultimamente, diciamo che non serviva il Vigile Urbano... Ma va bene lo stesso, se anche una sola persona legge ciò che scrivo, son felice!

Oggi interrompo un attimo la "scaletta virtuale" di presentazione che mi ero preparata mentalmente, perchè mi è appena passata davanti una collega d'ufficio che mi ha fatto voglia di scrivere un commento estemporaneo:

Lei è una di quelle persone sempre "tristi", immusonite, con l'aria tra l'affranto, l'avvilito e l'incavolato nero, con la faccia di una che dice "Dio quanto sono triste, Dio quanto sono sfortunata, Dio quanti problemi ho, voi non potete nemmeno immaginare quanto è dura la mia vita" e via dicendo. Insomma, ho reso l'idea, no?

Ne conosco un paio, di queste persone, un'altra che è uguale a questa è la mamma di una compagna di classe di mio figlio, anche se lì la variante è che tende di più alla faccia incavolata nera e meno alla faccia triste e piena di problemi.
Il risultato comunque non cambia: mai un sorriso, manco per sbaglio.

Ora, io dico: i problemi ce li abbiamo tutti, ce li hanno loro, ce li ho io, ce li avete voi. Fatta salva qualche rara eccezione (di cui al momento però mi sfugge il nome), siamo tutti messi uguali, tutti sulla stessa barca, tutti con decine di rogne quotidiane da affrontare. Il lavoro che se c'è è massacrante ma meno male che c'è perchè è peggio per quelli che non ce l'hanno più, le giornate infinite passate a correre a destra e a manca, il tempo che non basta mai per fare tutto quello che vorremmo fare, i problemi dei figli, i problemi dei genitori anziani, i problemi del coniuge (....e magari della suocera!), la salute che va e viene, i soldi che non bastano mai....

Però..... però non so voi, ma a me nonostante tutto ogni tanto un sorriso scappa, una risata me la faccio volentieri, ad una battuta non rinuncio. Tanto, anche se resto sempre immusonita cosa risolvo, i problemi spariscono? Mi sa di no.
La settimana prossima dovrò affrontare il secondo intervento ad un occhio, poi ci sarà anche il terzo, è stata una cosa improvvisa e un fulmine a ciel sereno, e devo ammettere che all'inizio, tre mesi fa, non l'ho presa bene, qualche giorno di "buona, vecchia e sana depressione" me la sono fatta pure io. Basta, finita lì. La vita è andata avanti, ho ricominciato a sorridere, a ridere, a fare la battuta, e (parafrasando il libro), "io speriamo che me la cavo", ma smettere di sorridere non aiuterà il chirurgo ad operarmi meglio.

Insomma, penso di essermi spiegata, e quindi azzardo la domanda: VOI cosa ne pensate? Come siete, malmostosi oppure fiduciosi? Conoscete persone così?

Buona giornata a tutti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/misonodecisa/trackback.php?msg=12049268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 19/04/13 alle 11:29 via WEB
buongiorno auguri x il tuo blog ridere allunga la vita,non serve a nulla stare con il musone,un grande augurio x il tuo intervento tante belle cose ciauuu
 
 
trueblue64
trueblue64 il 19/04/13 alle 11:57 via WEB
Grazie mille per tutto, Paperino! Un bacione, ciauuu!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/05/13 alle 19:15 via WEB
io vado a giornate, generalmente cerco di non affliggere gli altri ma spesso la mia famiglia ne fa le spese..... Per fortuna ho un marito che Sa sdrammatizzare.".... :-)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 01/05/13 alle 19:16 via WEB
P.s. E' anche per questo che si aprono i blog no? Ciao :))
 
 
trueblue64
trueblue64 il 02/05/13 alle 08:30 via WEB
Grazie mille Marion!! Sono davvero commossa, e ora non sto scherzando, un tuo commento sul mio blog è per me un onore. Io ti leggo da anni, ogni giorno, regolarmente, e un paio di volte sono anche intervenuta (ti avevo ringraziato per la ricetta dei mini-panini con i wurstel, tanto per dirne una), ma il più delle volte sono una "lettrice silenziosa", e ora che ho aperto il mio blog invece mi rendo conto che si, è vero, scriviamo per scrivere, ma ci fa anche molto piacere quando ci accorgiamo che qualcuno ha letto quello che abbiamo scritto :-) Grazie di nuovo, davvero, e buona giornata!!
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 01/05/13 alle 21:56 via WEB
...un sorriso al giorno farebbe bene soprattutto ai tanti "malmostosi" ...presenti in ogni dove; molto bello il post ..."spontaneo e trasparente". un saluto, M@.
 
 
trueblue64
trueblue64 il 02/05/13 alle 08:31 via WEB
E grazie mille anche a te, questi nuovi commenti mi hanno davvero emozionata, e a quanto pare il primo "malcapitato" è tornato sul luogo del delitto, sei recidivo!! :-) Un augurio di buona giornata!!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/05/13 alle 22:23 via WEB
benvenuta tra i bloggger:)))be diciamo che leggendo il tuo post mi viene da sorridere si la gente è incavolata e tanto è vero ..io anche se nn me la passo bene a dire il vero ...riesco a sorridere nonostante tutto penso sia una questione di carattere
..conosco persone che nn hano problemi o almeno nn gravi eppure che caratteraccio si ritrovano sempre col muso che gli arriva a terra:)))
...dolce sera sereno weekend ,,,un sorriso complimenti per il post ..
lucy
 
 
trueblue64
trueblue64 il 13/05/13 alle 18:25 via WEB
Grazie mille Lucy!! Mi fa davvero piacere che il mio post ti abbia fatto sorridere, per come sono fatta io in fin dei conti è un ottimo risultato, oltretutto considerando il fatto che nel post "critivavo" chi invece non sorride mai :-) Mi scuso anche con te perchè (da perfetta imbranata) devo aver combinato un casino con il tuo invito all'amicizia e adesso non riesco più ad accettarlo, per cercare di rimediare ti ho inviato a mia volta l'invito all'amicizia, porta pazienza e sii così carina da accettarlo, grazie!! Un augurio di buona serata e un caro saluto, R.
 
   
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 13/05/13 alle 18:30 via WEB
ciao R. grazie ...per l'invito ...^_^ è capitato anche a me nn ti preoccupare ...quando accade meglio annullarla .. e richiederla l'amicizia ..solo così l'accetta nuovamente
un sorriso ... buon inizio settimana ...
lucy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CrepuscolandoITALIANOinATTESAjarilopaperinopa_1974max_6_66psicologiaforenseluzyangossimoramartin_gioSEMPLICE.E.DOLCEMARIONeDAMIELstrong_passiontrueblue64cercoilcoraggio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20