Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198surfinia60screamssj84cassetta2OgniGiornoRingraziomonellaccio_19hesse_felyravDoNnA.SDott.Ficcagliabubriskagianor1Sono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Ottobre 2015

TANTO RUMORE PER....

Post n°1547 pubblicato il 31 Ottobre 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Appena giovinetto pronto a volare con le mie ali, una delle tante raccomandazioni di mio padre fu: "Sappi essere sempre composto, quando sei con persone sconosciute in luoghi pubblici o privarti, mai tenere le mani in tasca e mai masticare una gomma!". Con il passare del tempo e praticando una professione che mi teneva quotidianamente a contatto con tanta gente, mi resi conto che mai consigli furono così generosi e azzeccati. Di contro, nel rispettare ciò che mio padre mi insegnò, scoprii che chi masticava chewing gum a pochi passi da me, mi irritava non solo per i rumori fastidiosi che generava, ma mi scuoteva anche quel muovere la bocca con schiocchi e slappate indicibili. Ora magari avendo perso un po' di ricettività con il passar degli anni, sono meno severo, ma quando l'udito era perfetto e i decibel non mi sfuggivano, era una tortura insopportabile e spesso e volentieri, specie se erano giovani i poco attenti all'educazione, non ho perso l'occasione per lanciare qualche perfida e pungente battuta sul modo di masticare. Orbene, spulciando in giro le mie solite notizie, scopro che questa mia e presumo ricorrente, diffusa  e   insopportabile patologia, ha un nome: "MISOFONIA" e il nostro comune amico Doc Peppe, potrà confermare nome e sintomi. In più, non solo la gomma da masticare ma tutti i rumori fatti con la bocca e durante la masticazione, sono recepiti come fastidiosi e noiosissimi. Pertanto, tutto ciò che è croccante, tutto ciò che viene triturato in bocca, il sorseggiare il brodo con il rauco aspirare, una bevuta con cannuccia succhiando rumorosamente, se  sono emessi al di sopra dei decibel stabiliti dal "bon ton", sono mal accettati dai misofoni (???). Adesso, non per fare il saccente, ma sono convinto che tutti facciamo un po' di rumore quando mangiamo: piccoli non plateali suoni emessi che ci possono anche stare, l'importante è che la bocca sia ben chiusa: se è aperta è la fine! Tuttavia, giustificando oltre chi soffre di misofonia, pare che da studi qualificati effettuati in più posti, il sofferente ha una grande potenzialità creativa: in test dove sia stato impegnato il misofono, rispetto agli altri, ha dimostrato grande creatività. Per cui, nulla viene per caso e per sopperire all'insofferenza dei rumori praticati con la bocca, c'è da vantarsi di essere molto creativi. Non mi sto autocelebrando intendiamoci, vi sto riportando una buona notizia se siete affetti dalla patologia in questione. Io sono un outsider, sono fuori concorso, vi dicevo che un senso non mi supporta più come prima: l'udito non mi aiuta e in un certo qual modo sono contento se mi risparmia fastidiosi rumori. Per i movimenti della bocca invece, vorrà dire che mi...benderò!!! E lu' dito...l'impiegherò altrove!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ACQUA: NECESSITA' O...OPTIONAL?

Post n°1546 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Non è vero!!! Non è possibile, rileggo l'articolo, forse ho capito male. Due stramaledette coincidenza che rendono la notizia incredibile: la prima è che sono interessate e coinvolte donne inglesi, la seconda è che quattro donne su cinque non fa la doccia tutti i giorni. E come se non bastasse c'è pure un carico da undici: una donna su tre ammette di poter stare anche tre giorni senza lavarsi! Ora, se la ricerca sulla igiene personale è pubblicata sul "Telegraph" ci sarebbe da prestar attenzione, mentre sulla ricerca effettuata su un campione di 2.021 donne comprese tra i 18 e i 50 anni, qualcuna potrebbe aver mentito spudoratamente. Stento a credere che nel terzo millennio avviato, si parli di carente igiene personale per le donne appartenenti ad una cultura prettamente anglosassone. Eppure i dati parlano chiaro, le risultanze sono da paura per essere da mondo occidentale. Oltre il 60% delle intervistate ammette che per pigrizia la sera prima di andare a letto non si strucca. Non vi riporto altre cifre ma ci sono molte che non si lavano i denti prima di andare a nanna, insomma, ben consce dei problemi che possano nascere in mancanza di una profonda igiene personale, sapete come la maggior parte di esse si è giustificata? La causa è la mancanza di tempo sia la mattina che la sera, poco tempo a disposizione, molta svogliatezza sono buone ragioni per queste donne per non preoccuparsi più di tanto della loro igiene personale? Non ho parole, non sono in grado di dilungarmi per spiegare. Commentate voi, datemi ragioni, argomenti e buoni motivi per questo comportamento discutibile e poco educato. Perché? Posso accettare tutto, ma avvicinare una donna che puzza a causa della scarsa igiene mi irrita: prendi un bus, una carrozza della metro affollata: essere obbligati a causa dell'affollamento a tenermi sotto le narici una ascella fetida, non fa al caso mio. Mi sembra inutile ribadire che tutto ciò varrebbe anche per gli uomini poco puliti. Par condicio è anche questo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANDIAMOCI PIANO CON LE ROSSE.....

Post n°1545 pubblicato il 29 Ottobre 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Non credo molto alle coincidenze e men che mai alle strane combinazioni: sarete stati tutti coinvolti in questi ultimi giorni dalla bagarre scatenata sulle carni rosse e sugli insaccati, ormai come rulli compressori i media hanno messo su un "processo" mediatico da spaventare tutti. Infatti, già stamane si parla di sensibile calo delle vendite di carni e insaccati sotto processo. Saprete anche che molti nutrizionisti sono stati chiamati in causa per esprimersi su queste notizie allarmanti e fornire dati e consigli per superare il guado dell'indecisione. Francamente, a parte Veronesi che sostiene la dieta vegetariana, tutti gli altri si sono barcamenati sulle posizioni da prendere perché da una parte non volevano far terrorismo evidente e dall'altra avevano e avanzavano riserve. Come spesso accade in questi casi e quando se ne avverte il bisogno, fateci caso, uno solo è il consiglio che funziona sempre: "L'importante, come tutte le cose, è mangiare la carne rosse e gli insaccati con moderazione". Un classico, un modo come un altro per dire: "Fate voi!". Beh, stante codesta situazione in bilico, ammetto che mi sono insospettito perché non c'è una quadratura definitiva della questione. C'è un richiamo, c'è l'invito alla moderazione, però c'è una verità incontrovertibile che sappiamo tutti: l'abuso e il consumo eccessivo non fa bene certamente, e questo vale per tutto ciò che si assume. Addirittura oggi è entrato in ballo anche il caffè, quando fino a ieri, pagine e pagine sono state scritte sul prezioso caffè: fa bene, aiuta e se consumato con moderazione (max tre tazze al giorno) allunga la vita. Adesso tocca proprio alla bevanda che amiamo sorseggiare nero e bollente: leggeremo a breve cosa la UE tirerà fuori sul caffè. Insomma, tutto questo insospettisce molto e oggi  credo che i miei sospetti fossero fondati! Sapete cosa la UE ha appena sdoganato rendendone libera la vendita per uso alimentare?

 

Cavallette e una serie di insetti diversi pronti per la nostra tavola! Non vi elenco i nomi perché non fanno parte del mio commestibile quotidiano, tuttavia, ecco la strana combinazione, l'alchimia che mi induce alla riflessione sulla strana coincidenza: fuori la carne e sotto con il cibo del futuro di....domani mattina? Expo ci ha dato alcuni esempi con quelle nazioni che già fanno uso a tavola di tali alimenti e alcuni dotti prof sostengono che questo è l'alimento del futuro. Bene, io mi auguro che non vi sia sotto, in modo molto velato, una lobby degli "insetti" che stia lavorando ai fianchi chi non sia propenso a questo tipo di cibo. In tal caso la lobby della carne rossa che rischia 180 mila posti di lavoro solo in Italia, si attivi e proceda con le contromisure. Sapete quanto io lavori di fantasia, il più delle volte si manifesta con grandi cazzate, a volte invece, come diceva il divino Giulio: "A pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca!". Concludendo, poiché sarà il cibo del futuro a me non interessa una beneamata mazza, mangio ciò che mi va ma...con moderazione, come piace a quelli che parlano bene! Per il futuro sarà un problema dei posteri, saranno loro a decidere come strozzarsi!!!! Faccio mia una precisazione sensata di uno scienziato: "Cavallette  e Insetti? Da mangiare solo quando non ci sarà altro sul pianeta!". Facile capire che io non sarò della partita. Non so voi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA TV CHE CI MERITIAMO

Post n°1544 pubblicato il 28 Ottobre 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

E cominciarono a volare stracci anche tra di loro, tra chi fa la televisione!!!  Le verità nascoste prima o poi emergono e tutto si poteva immaginare tranne che si facesse business con il dolore, le tragedie e le sciagure umane. Era molto sospetta questa esponenziale visibilità emergente su diverse reti tv, una preoccupante discesa in campo di personalità più o meno note e tantissima gente sconosciuta, ma strettamente legata a storie drammatiche, omicidi, casi intricati dove le soluzioni e le indagini tardano ad arrivare a causa delle difficoltà proprie dei casi ancora aperti. E così, grazie a noi amanti di spazzatura, buchi di serrature, occhi lascivi e menti ottenebrate, siamo giunti alla grande kermesse, alla spettacolarizzazione di processi, inchieste  con testimonianze a carico e discarico. Come possiamo appassionarci a tutto ciò? Perché questa voglia di sapere tutto e di più su una inchiesta come ce ne sono tante in Italia? Questa passione morbosa per i dettagli, per i plastici dimostrativi e per i piccoli indizi perché ci riguardano così da vicino? Capisco l'informazione, ma approfondire decine e decine di volte, quasi a voler sostituire gli organi competenti o addirittura a "manipolare" convinzioni e sospetti, a chi serve? Ecco la nuova strada, scoperta quasi per caso anni fa e oggi divenuta necessità per chi propone e per chi segue intensamente le trasmissioni con connotati di questo genere. Si parte la mattina e si finisce la sera: processioni perpetue di testi, familiari, esperti con le loro documentazioni, avvocati di parte, avvocati con la propensione alle analisi, esperti in balistica, tutti impegnati! Beh se fossero tutti impiegati per soddisfare la curiosità sulla morte di Yara, sulla morte del piccolo Loris, sull'ultimo caso del signore che ha ucciso per legittima difesa, potrei anche accettarlo: ognuno vede la tv che più gli piace; ma apprendere che tutto ciò avviene perché si è creato un giro produttivo tra persone che contattano implicati e testimoni, familiari e vicini di casa, esperti e psicologi, per metterli sotto contratto e mandarli in tv dietro compenso solo per mettere su uno spettacolo basato, su pianto, stridor di denti e valle di lacrime, allora siamo oltre la spazzatura, siamo alla fogna comune. E' sufficiente leggere sugli schermi: "Intervista esclusiva" , "Per la prima volta ha deciso di parlare a Pomeriggio 5", "Abbiamo con noi tizio caio e sempronio...", per capire che siamo coinvolti in un circo mediatico che va oltre la tv in quanto informazione. Noi cerchiamo, vogliamo l'informazione, è lo spettacolo del pianto, della finta commozione che non ci sta bene e infine, non accettiamo gente che venga pagata per parlare di omicidi, stupri, scomparse di persone ecc.ecc. Con il dolore loro vanno tranquilli, ci fanno i soldini; noi invece dovremmo disdegnarci e contestare, ma in realtà ci piace molto questa tv!!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"LEGO"...NOTIZIE INTERESSANTI

Post n°1543 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Oggi mi pregio fornirvi una importante notizia, un scoop che spero  vi possa rendere felici così come lo sono io. Una notizia che ho letto con piacere perché indica una propensione verso un certo tipo di scelta, un orientamento che se corrispondesse alle effettive e reali esigenze del mercato natalizio che si avvicina a  grandi passi, indicherà un bel cambio di direzione. La celeberrima fabbrica danese della Lego rischia di

Risultati immagini per legonon poter soddisfare tutti gli ordini ricevuti da tutta Europa dei famosi mattoncini colorati. Perché sono contento? Perché è un segnale, perché magari si torna a dare ai bambini i classici regali, quelli che si "devono" dare ad una certa età. Ormai videogiochi, tecnologia avanzata e altre diavolerie selvagge erano appannaggio dei bambini anche intorno ai 7/8 anni. Se la Lego ha richieste tanto da lavorare 24/24h in tutte le fabbriche disponibili, significa che il mercato ha dato chiari segni. Tanto è vero che la società danese si scusa in anticipo se non riuscirà a far fronte a tutte le ordinazioni già pervenute. Sono felice e spero, mi auguro che la maggior parte dei bambini abbia i tanto amati mattoncini. Sarebbe un tentativo di svolta, un cambio di quel cattivo costume dilagante e poco educativo. Se non andrà come mi auguro, allora significherà che il viaggio senza ritorno è già  iniziato. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963