Creato da imperatoreinca il 17/02/2009

la giustizia

non è uguale per tutti

 

 

« la bestemmia...politicail buco nero »

IL MIRACOLO.....TUTTO ITALIANO

Post n°1537 pubblicato il 16 Novembre 2013 da imperatoreinca

Ormai non fa più nemmeno notizia, sui tg, il fatto che i lavoratori dipendenti dichiarino un reddito maggiore dei loro datori di lavoro (detti volgarmente padroni). Eppure, qualcuno non può fare a meno di interrogarsi su questo fenomeno straordinario, su questo ennesimo miracolo italiano.
Ci troviamo di fronte, infatti, a un nuovo trionfo dell'autoproclamato genio italico: realizzare uno straccio di socialismo; quel capovolgimento della ricchezza che abbiamo visto fallire nel resto del mondo. Il capitalismo rivoltato come un calzino, non dopo una rivoluzione sanguinosa, ma giorno dopo giorno, evasione dopo evasione, frode dopo frode. E insieme, l'annuncio evangelico realizzato: gli ultimi sono già i primi, almeno per il fisco.
E dire che, giusto ieri, quegli ingrati dei sindacati hanno organizzato uno sciopero generale per protestare perché si ritengono danneggiati dalla cosiddetta legge di stabilità, che non piace neanche all'Europa. Non piace neanche, figurarsi, a chi la voterà e, ovviamente, non piace agli imprenditori, che però non scioperano nemmeno: non se lo possono permettere, perché intaccherebbero ancora di più quel miserabile reddito di 20.469 euro.
Insomma, noi che siamo stati comunisti possiamo gridare finalmente vittoria: abbiamo fregato i padroni, anche se con metodi che Carlo Marx non avrebbe mai neppure immaginato. E se oggi sono loro a non avere da perdere che le proprie catene, dobbiamo solo stare attenti che non siano loro anche a fare la rivoluzione, magari al seguito del miliardario Grillo, venuto in soccorso al decadente, decaduto, decotto Silvio Berlusconi. L'uomo che oggi, a Roma, dopo tanti squilli di tromba, guiderà la sua ultima carica a cavallo, come i 600 di Balaklava, in una inutile, tragica corsa contro la Storia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/muchobien/trackback.php?msg=12508259

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 16/11/13 alle 21:53 via WEB
Esatto! e siccome i datori di lavoro sono dei poveri disgraziati che si sono impoveriti per dare stipendi da nababbi ai lavoratori, ovviamente tali lavoratori devono pagare per permettere ai datori di lavori di avere gratis la sanità, gli asili, le univerisità,ogni beneficio. Visto che sono dei poveretti. Ma nessuno si decide a votare gente diversa da questi miserabili che ci governano?!
 
susanna.mari1976
susanna.mari1976 il 19/11/13 alle 08:04 via WEB
purtroppo la cara vecchia sinistra prima di staccarsi dalle poltrone fa la guerra contro tutti...negli ultimi 20 anni invece di accorgersi del popolo, si annidava fra le comode poltrone del Parlamento e ci restava...oggi c'è un cambiamento...si puo' fare...ma ci piace rimanere seduti a sparlare attaccare ..gossippare...il tempo di lottare è finito? io sono di sinistra e voglio combattere in tutti i modi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QB

QUESTO BLOG E ' CONTRO LA PEDOFILIA ED IL FEMMINICIDIO

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nomadi50massimo.sbandernoflymobyormaliberaavvbiaITALIANOinATTESAmanu83palzoppeangelojacopo.casadioNino44_CNlubopoaldogiornolunarossa111126imperatoreinca
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

gli scritti, le notizie sono pubbliche e riprese dal web

 

i video sono di pubblico dominio e ripresi dal web

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963