La città delle donne

mi piace tutto ciò che arricchisce l'essere umano

 

http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/universo-blogger.jpg

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« EMERGENZA ACQUA A MESSINARADUNO DI PIACENZA »

CARO MARQUEZ TI SCRIVO.....

Post n°492 pubblicato il 07 Novembre 2015 da ipazia.0
 

Se ti guardavo come con simpatia per la tua irruenza ora è inevitabile la delusione.

Hai sporcato con il tuo comportamento infantile e irresponsabile uno sport che fino a questo momento era rimasto fuori dalle meschinità che affliggono automobilismo e calcio.

————————————————————————————————————-

 

Il duello con Valentino a Sepang mi ha lasciato perplessa.

Le polemiche che sono seguite hanno lasciato il mio giudizio sospeso.

Personalmente non sono partita lancia in resta in difesa di Vale e sinceramente non ho creduto subito alle voci che dichiaravano : “Màrquez e Lorenzo:complotto contro Rossi”.

Ieri mattina ho ascoltato il dott. Costa ospite di Minoli a Radio24 e lui,il vecchio aggiusta ossa,ha dichiarato la sua delusione nei confronti di Marquez (a cui ha dedicato un libro:Magic Màrquez).

La scorrettezza di Vale c’è stata,è andato deliberatamente largo in curva, cercando di portare Màrquez fuori traiettoria, ma il presunto calcio è stato un gesto istintivo.

Se vedi uno che ti frana addosso cerchi di allontanarlo.

Il fallimento del ricorso al Tribunale arbitrale dello Sport,personalmente lo ritenevo scontato e anche il pollice verso di Franco Uncini (ex campione del mondo e componente della commissione) non mi ha sorpreso.

Però una voce fuori dal coro,quella di Loris Reggiani mi ha convinto,anche perché l’ex pilota storicamente ha sempre evitato di schierarsi dalla parte di Rossi.

“Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte.

Marquez ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone

……….

Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi considero la sua condotta un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Ha messo in scena delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il proprio mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo! E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcun’altro”.(Loris Reggiani)

E in tutto questa storiaccia non ne esce bene neanche Jorge Lorenzo che si è schierato contro il compagno di squadra presentando un esposto al TAS.

Personalmente se fossi nei panni del team Yamaha accompagnerei Lorenzo alla porta.

 

FORZA VALE!!!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/namaste/trackback.php?msg=13306353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/11/15 alle 23:36 via WEB
Ho seguito poco la vicenda, ma commentando in casa, mio marito ha detto che son cose che han sempre fatto tutti. NOn so se questo è vero, perchè anche lui non è uno che segue molto le gare motociclistiche, ma so che mi ha dato fastidio sapere che anche in quell'ambiente, le cose non sono limpide e la sportività lascia a desiderare.
Valentino Rossi mi è sempre stato simpatico, forse perchè mi ha sempre dato l'idea d'essere uno che si diverte a correre... a prescindere dalle gare.
Farà di tutto per cercare di vincere nonostante la partenza in coda a tutti, spero solo che non lo faccia "a tutti i costi" non rispettando la sicurezza nella guida, perchè nulla può valere più della vita. Buona notte Laura ed auguri Valentino... :-)))
 
ipazia.0
ipazia.0 il 08/11/15 alle 16:21 via WEB
Negli anni 70 e parte degli 80 è stato il mondo di C. Erano i tempi di Virginio Ferrari,Lucchinelli,Rossi padre,Paci ecc. Semplici,genuini ruspanti e senza grandi mezzi. Ribadisco rispetto al mondo del calcio e dell’automobilismo un mondo a parte. Ci si può stare antipatici (Vale e Biaggi) ma non si gioca sporco. Ciao :-) Laura
 
fico_vintage
fico_vintage il 09/11/15 alle 20:12 via WEB
Ciao Laura....Amo questo Sport,ne abbiamo parlato in passato....ultimamente non lo seguivo piu',poi mi sono concesso,ieri,di guardare la gara....Vale ha fatto tutto il possibile...Bravo ed onesto nel dare tutto...Marquez,non ha provato neanche una volta il sorpasso,si e' messo a ruota e da li non si e' schiodato...questo e' quello che ho visto io....Un'Abbraccio grande ^____^
 
oscar_turati
oscar_turati il 09/11/15 alle 23:45 via WEB
E nel frattempo c'è stata la gara di Valencia e Marquez ha rifatto paro paro quello che ha fatto nella gara di Sepang e così Lorenzo è diventato campione del mondo. Ma lo è per davvero, oltre agli almanacchi intendo? Che delusione :(. Forza Valentino! Ciao e buona notte Luca. Oscar
 
Butturfly66
Butturfly66 il 10/11/15 alle 15:57 via WEB
ciao Laura...non sono un appassionata di moto, ma quanto accaduto mi ha fatto riflettere... è andata in diretta la scorrettezza, ad uso e consumo dei nostri ragazzi, dando loro un pessimo esempio...un caro saluto, butty:-)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/11/15 alle 17:24 via WEB
e anche nel motociclismo s'è compiuto il fattaccio: l'agonismo sano ha lasciato posto a sudici giochi scorretti...ciao Laura :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipazia.0
Data di creazione: 07/11/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OsservatoreSaggiocassetta2stufissimoassaicasella2k1ASIA1929Cherryslcolucisurfinia60IlPumaErrantese_forse_maicontiniantonellogcoppely96.contelalla.teodoriwoodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 24/12/2020 alle 09:08
 
Sparita anche tu?
Inviato da: surfinia60
il 05/03/2017 alle 12:49
 
Passo a lasciarti l'Augurio di un Buon 2017 Strepitoso...
Inviato da: fico_vintage
il 02/01/2017 alle 12:01
 
ciao Laura...sono stata assente, per cui è con ritardo che...
Inviato da: Butturfly66
il 01/11/2016 alle 10:55
 
Bella storia, finale a parte.Ciao
Inviato da: surfinia60
il 22/10/2016 alle 20:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963