« IL MARTIRE CON IL CACCIAVITEFINALMENTE SBLOCCATO!!!!!!! »

BERTINOTTI PARLA E L'UNIONE SI SPACCA

Post n°443 pubblicato il 05 Dicembre 2007 da hotcigar
Foto di hotcigar

A Fausto Bertinotti va riconosciuto il merito - e l'indubbio coraggio - di essere stato il primo politico del Centrosinistra a gridare che "il re è nudo". Ovvero che questo centrosinistra è finito e ha abbondantemente fallito.

Ovviamente, le sue parole, come tutte le grandi verità, hanno suscitato scalpore e scandalo tra i sepolcri imbiancati che vanno dalla Margherita ai Ds, passando per i vari rifondaroli e comunistitaliani, con schizzetti di salsa verde.

La realtà dei fatti, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti. Questo governo ha fatto tutto, tranne che cose di sinistra. A parte quelle "cose di sinistra" che sono, per tradizione, contrarie alla sicurezza e al benessere dei cittadini. Quelle le hanno fatte eccome!

In più, continuano a sopravvivere molte delle leggi ad personam di Silvio Berlusconi. La riforma della televisione è ancora di là da venire, il falso in bilancio è stato riformato solo di recente, altre leggi inique continuano a restare in vigore e chissà fino a quando. Compresa quella elettorale, che doveva essere uno dei "pilastri" del "programma" dell'Ulivo. e che viene rimandata alle calende greche, in attesa di un inciucio con l'opposizione (ultima novità: l'asse Veltroni-Berlusconi: i due leader dei partiti che ancora non ci sono) che salvi la capra dell'uno e i cavoli dell'altro.

E vedremo se ritorneranno davvero le preferenze. Le candidature bloccate e decise dalle segreterie dei partiti, come prevede il porcellum, fanno comodo a tutti!

Le "lenzuolate" di Bersani sono rimaste solo sulla carta. Nessuno ha attivato e potenziato dei meccanismi di controllo, per cui, banche, assicurazioni, petrolieri, eccetera, continuano allegramente a fare il porco comodo loro.

Il pacchetto sicurezza, che tante proteste ha provocato da parte della sinistra barricadera e illegalitaria (dal delinquenziale popolo dei cosiddetti centri sociali, insomma) e dalle anime belle del buonismo idiota, è inapplicabile a cuasa dei tagli al Ministero dell'Interno. La polizia e i carabinieri non hanno - in molti casi - nemmeno i soldi per mettere la benzina nelle volanti. Le divise vengono consegnate fallate, come dimostrato da "Striscia la Notizia". E i questori hanno e danno l'ordine, in caso di tumulti di piazza, di non reagire. Di lasciare che i dimostranti - compresi i trogloditi da curva - sfascino, incendino e aggrediscano.

Nel frattempo, in mezzo a questo caos, gli stipendi degli italiani e, soprattutto, quelli di coloro che questo governo avevano voluto e votato dopo cinque anni di nefasti berlusconiani, continuano a perdere potere di acquisto.

Visco, detto "Dracula", inventa ogni giorno nuove tasse e - nonostante le assicurazioni televisive di Prodi in campagna elettorale - sono state immediatamente reintrodotte anche le poche eliminate da Berlusconi.

In mezzo a tutto ciò, il centrosinistra che fa? Invece di rendersi conto delle boiate che inanella e mettersi la famosa mano sulla coscienza, litiga e minaccia scissioni sul sesso degli angeli. O cerca - molto democristianamente - nuove poltrone.

A questo proposito, l'Esecutivo Prodi è il governo dei record: oltre 100 tra ministri e sottosegretari. Meno male che l'Ulivo aveva assicurato che il "rigore" sarebbe iniziato nelle aule parlamentari!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963