« GUARDIAMO I LATI POSITIVIBERLUSCA PERDE IL PELO...... »

FINALMENTE ARIA NUOVA! NON SO QUANTO PULITA, MA NUOVA!

Post n°455 pubblicato il 29 Aprile 2008 da hotcigar
Foto di hotcigar

Finalmete aria nuova nelle strade di Roma! Ebbene si, lo confesso: sono uno di quei (parecchi) elettori del centrosinistra che, piuttosto che correre il rischio di ritrovarsi altri quattro anni Francesco Rutelli in Campidoglio, hanno preferito votare per Gianni Alemanno.

Francesco Rutelli lo ho avuto come sindaco per otto anni e ben ricordo tutto quello che ha fatto e quello che non ha fatto. Ricordo con che leggerezza è passato dai radicali ai verdi, per approdare ad un neodemocristianesimo margheritesco e infine riconfluire nel Partito Democratico. Un uomo buono per tutte le stagioni, insomma.

Come sindaco, è stato uno degli artefici degli stupri ecologici e architettonici del Giubileo. Il promotore del parcheggio "inutile" del Vaticano. Inutile perché è posizionato in maniera così scomoda e mal collegata che, pur essendo in centro, nessuno ci va a parcheggiare la macchina. 

E' stato l'artefice del sottopassino di Castel Sant'Angelo. In origine doveva essere un "sottopassone" e, di permessi di costruzione, ne aveva accordati a piene mani. Peccato che, se realizzato, il "sottopassone" avrebbe fatto franare nel Tevere Castel Sant'Angelo. Dovette intervenire la Soprintendenza per scongiurare il pericolo. Rutelli voleva andare avanti lo stesso!

Ma tornando in tempi molto più recenti, come candidato-sindaco, interpellato sul problema della "sicurezza", è stato quello che ha proposto, come misura preventiva contro le aggressioni, non di incrementare la polizia (a Milano, ad esempio, c'è una pattuglia della Municipale ad ogni angolo di strada) nelle stazioni e nelle metropolitane, o nei quartieri, ma di dotare le donne di "braccialetti antistupro"!

Come dire: "è inutile pretendere che l'Amministrazione comunale, con me sindaco, si preoccupi della vostra sicurezza. Mettetevi il braccialetto e premete il pulsantino in caso di emergenza. Magari una pattuglia è in zona o magari no. Magari vi salviamo o magari fanno in tempo a stuprarvi ed ammazzarvi otto volte prima che qualcuno raccolga il segnale. Forse è meglio che stiate a casal la sera, invece di andare a cercar guai!"

Un concetto che i romani hanno perfettamente recepito e si sono regolati di conseguenza, trombando sonoramente il bel Francesco e la sua corte fatta anche di esponenti della cosiddetta "sinistra radicale", molto legati alla marmaglia dei centri sociali, per cui la legalità e la sicurezza sono concetti "fascisti".

Così, i cittadini della Capitale, che a questi argomenti sono parecchio sensibili negli ultimi tempi, dato il degrado della città, hanno affidato il Campidoglio - per l'appunto! - ad un "fascista", sperando che faccia relamente qualcosa per difenderli dalla microcriminalità dilagante.

Personalmente, da "elettore esterno", io a Gianni Alemanno chiedo poche cose:

1) l'allontanamento definitivo o l'arresto "senza se e senza ma" di tutti gli stranieri (magrebini, romeni, ecc) che si macchiano di reati gravi. Spero che la nuova Giunta si coordini con il Governo nazionale e che vengano varate norme più severe per l'immigrazione.

2) lo smantellamento di tutti i campi nomadi cittadini, specie quello di Tor di Quinto, che è scandalosamente a ridosso di una pista ciclabile frequentata anche dai bambini.

3) l'applicazione della disattesissima normativa comunale che prevede severe sanzioni contro lo sfruttamento dei minori a scopo di accattonaggio e contro l'evasione dei suddetti minori dall'obbligo scolastico. Roma è piena di bambini zingari che mendicano o rubacchiano per le strade e non c'è uno straccio di vigile che si sogni di intervenire.

4) un serio giro di vite sui centri sociali, con la chiusura dei più pericolosi e l'arresto di buona parte della marmaglia che li frequenta.

5) un intervento contro il continuo taglieggiamento subito dai cittadini romani per mano della Sta e dell'ufficio contravvenzioni. Non è possibile che ti possano mandare la casa all'asta senza nemmeno avvisarti per una multa non pagata.

6) interventi per garantire e ripristinare il decoro urbano almeno nei principali parchi e nelle zone residenziali. Misure possibilmente da estendere anche alle periferei, per rendere migliore la vita a chi vi abita.

7) mano pesante contro il falsi artisti, writers imbrattatori che lordano i monumenti storici e i mezzi pubblici con i loro scarabocchi.

Mi fermo qui, per adesso. Mi sembra di aver elencato alcuni tra i principali mali di Roma, a cui il novello sindaco dovrebbe cortesemente mettere mano a partire da subito. Con i miei migliori auguri di buon lavoro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963