MOMENTI

I pensieri sono spiriti in movimento come le onde del mare...

Creato da imperfetta il 14/06/2008

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

CONDIVID-ENDO

 

PALERMO

 

INCONTRO APE PALERMO
Il gruppo di Palermo dell'APE onlus ha organizzato un incontro di sostegno

Sabato 10 ottobre ore 10.30 presso la sede di ARCIDONNA - via Alessio Di Giovanni 14, con la presenza delle Dott.ssa Granatelli - Dott.ssa Sgadari psicologhe del Centro Aspen di Palermo
http://www.centroaspen.it/,

All'incontro, aperto a tutti e gratuito, possono partecipare tutti coloro che sono coinvolti direttamente o indirettamente con la malattia.

Nel nostro blog
http://blog.libero.it/endopalermo/, trovate tutte le informazioni e i contatti.
E' gradita conferma.

Partecipate numerose!
Saluti
Le endocummari
 

NONNA RACHELE

 

ENDO-INTERVISTA

 

TG R Emilia Romagna

Intervista rilasciata da Veronica e Marisa il 2 aprile 2008

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

I miei amici animali

  

 

 

« CORNA DI CERVOAgosto 2009 »

IL MATRIMONIO DEL SECOLO

Post n°46 pubblicato il 07 Luglio 2009 da imperfetta

Sono giorni che devo scrivere questo post, ma sono diventata pigra....

Il 27 giugno si è sposata la nostra President dell'APE, Marisa!!!!! Cerimonia civile alle ore 17 a Reggio Emilia.

Poichè io abito notoriamente in c..o ai lupi alle 13 si parte per Reggio. Il maritozzo tutto vestito bene, con tanto di cravatta, la sottoscritta con i tacchi (che metto due volte l'anno se va bene).

Arriviamo a Reggio alle 16.05 e parcheggiamo l'auto dove ci ha consigliato Veronica. Mio marito scende dalla macchina e, vista la calura, la prima cosa che fa è togliersi la cravatta!!!!!! Chiamo Vero per sapere dove sta e lei mi dice che è appena uscita dalla doccia!!!

Allora ci incamminiamo verso la piazza Prampolini, dove ha sede il Comune di Reggio e scopro che i  miei piedi hanno deciso di lievitare: sono gonfissimi!!!!! E vabbè, che sarà mai, tanto ho le ballerine in macchina di scorta. Arriviamo in piazza e ci sediamo a bere qualcosa... Nel frattempo cominciano ad arrivare un po' di "apine", cosi' paghiamo il conto e ci ritroviamo con le altre. Alcune di loro non le vedo da almeno un anno, altre come Francy da molto meno per fortuna!!!! Luca intanto comincia a fare foto in giro, xchè gli ho detto che voglio taaante foto.... Intanto la sposa delle 16 continua a stare sotto il portico anche se sono le 17 e sa che deve arrivare l'altra sposa.... che non arriva...... Alla fine... eccola qua......Col vestito che esce dalla portiera!!!! (Piu' avanti ci dirà che è scesa dalla macchina inviperita perchè un vigile non voleva farla passare nella ztl hihihihih).

COme era successo a me lei non si aspettava fossimo tutte fuori ad aspettarla e si emoziona come poche!!!

 

Poi entriamo nella sala dove si svolgera' la cerimonia... Bellissima... E una Marisa che non smette di piangere pronuncia il fatidico SI!!!!!!

 

Dopodichè, un po' di foto, un po' di baci, un bel po' di riso e poi ci si dirige verso il ristorante. Nel frattempo i miei piedi sono diventati un 43!!! Arrivo in macchina e tolgo le scarpe coi tacchi e metto le ballerine... Si rivelerà una mossa sbagliatissima, perchè a fine serata i piedi saranno ancora piu' gonfi e mi faranno un male cane per due giorni!!!!!

Cmq si va al ristorante dove ci attende un posto molto molto carino. E' un agriturismo e Marisa ha fatto apparecchiare i tavoli fuori....

Intanto che aspettiamo gli sposi io e Veronica facciamo ammattire un po' gli uomini, che ogni tanto si guardano rassegnati hihihihihih

 

Arrivano gli sposi e si comincia a magnare!!!! Buffet spettacolare con tante cosine buone (anche tante strane che non ho assaggiato hihihihih), ma quello che mangio a piu' riprese saranno polipo e patate e gnocco fritto con affettati... Mamma mia che bontà!!!!!!

Intanto io e Vero diamo il meglio di noi e ci ammazziamo dal ridere.... Luca e Daniele sembrano in procinto di scappare insieme!!!!!!

A metà serata, foto di gruppo di noi "apine" con la cara President

 

 

Ah Dimenticavo! Nel frattempo la cara Stefania (la ragazza di fianco a Vero), addocchia il cuoco, e mangia di tutto e di piu' per farsi notare..... Ma quello niente! allora poi nota un cameriere niente male (a parte gli orecchini), ma il problema è che quest'ultimo serve alcoolici.... E Stefy ordina DI TUTTOOOOOO ahahahahahaha Insomma a fine serata io ho i piedi enormi, lei non sa piu' cosa bere, e La sposa sparita.... Solo che oramai è passata la mezzanotte e noi ci incamminiamo per andare a dormire a Piacenza... Scopriremo solo l'indomani che la matta era andata a farsi tagliare i capelli, perchè il gg dopo partiva per l'Australia!!!!

Ora Marisa e Stefano sono in Australia e ogni tanto arrivano notizie di avvistamenti di canguri, wallaby, koala.....

Bel matrimonio, bella giornata!!!! FInalmente l'ho raccontata sennò mi sarei sentita in colpa!!!!

Notte a tutti!!!!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/notteinfinita/trackback.php?msg=7350942

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
librodade
librodade il 08/07/09 alle 21:50 via WEB
... "stefania, quella di fianco a Vero" ... cioè non è che io sono una BOA di riferimento eh???? E chi la conosce poi Vero???? ahahahahahh Davvero i nostri mariti erano disperati? ahahahah ... ma no dai ... si baciano i gomiti per avere due fuori di testa che li fanno divertire!
 
imperfetta
imperfetta il 08/07/09 alle 21:52 via WEB
stordita come sempre: Vero è quella che sta nella foto prima ehehehehehehe Ma i nostri mariti i gomiti se li baciano o se li mangiano??? hihihihih
 
librodade
librodade il 08/07/09 alle 21:55 via WEB
Daniele bacia quelli di Luca e Luca quelli di Daniele ah ah ah
 
imperfetta
imperfetta il 08/07/09 alle 21:57 via WEB
e poi siccome stanno creando una cabina di un aereo... qualche gg scapperanno insieme su qualche isola tropicale piena di indigene!!!!
 
librodade
librodade il 08/07/09 alle 21:58 via WEB
Si è rischioso ... ma se continuano di questo passo ... possiamo star tranquille fino al 2030 !!! Anche se la paura di rientrare a casa e vedere un'ala che esce dalla finestra è sempre forte!
 
imperfetta
imperfetta il 08/07/09 alle 22:17 via WEB
Luca stava costruendo il seggiolino... Spero non metta l'eject!!!!
 
marineblue
marineblue il 09/07/09 alle 16:08 via WEB
Brava, belle foto e bellissima sposa. COMPLIMENTI !
 
 
imperfetta
imperfetta il 10/07/09 alle 23:25 via WEB
Nonna mannaggiaaaaa!!! E' la seconda volta che vengo a Reggio e tu non ci sei!!!!
 
verosassi
verosassi il 10/08/09 alle 11:22 via WEB
Del materiale per un nuovo post ce ne hai ... sù sù!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

INFORM-ENDO

 

 

 

Ci sono domande che spesso ci poniamo, alle quali non sappiamo dare risposta. Una fra tante è questa:



A volte alcuni dottori escludono la laparoscopia proponendo una laparotomia per avere la situazione sotto controllo. La laparoscopia ha davvero dei limiti tecnici o può essere sostituita alla laparotomia?



Risponde il dott. Stefano Landi:

"Dagli anni 90 è ormai accertato che l'intervento per endometriosi sia meglio effettuarlo in laproscopia. I primi studi della fine degli anni 80 e primi anni 90 non avevano evidenziato nessun beneficio in termini di fertilità o controllo del dolore e l'unico argomento a favore della laparoscopia era il miglior risultato estetico e la più rapida ripresa. Argomenti questi, comunque non trascurabili dato che solitamente una donna con endometriosi andrà incontro a più di un intervento nel corso della sua vita.
Con il migliorameno della tecnica, negli anni seguenti è apparsa chiara la netta superiorità della laparoscopia, tanto che è considerata tecnica di prima scelta nelle linee guida. I vantaggi sono dovuti al fatto che poichè l'immagine è ingrandita e gli strumenti sono di diemensioni inferiori a quelli usati nella laparotomia, l'escissione compelta di tutta l'endometriosi (che è lo scopo della nostra chirurgia) riesce ad essere fatta con più
precisione e completezza. Il problema della laparoscopia, non sta nel fatto, come qualcuno dice che è impossibile operare l'intestino o la vescica (assolutamente non vero)
quanto nel fatto che richiede un chirurgo altamente specializzato.  Le persone infatti che hanno avuto un training sufficiente per operare l'endometriosi sono infatti poche. Ricordo fra l'altro che gli interventi per endometriosi sono forse i più complessi che può affrontare un ginecologo o un chirurgo".

Altre info sul sito del Dott. Landi www.stefanolandi.it
 



 

PRIMO PREMIO

Ricevuto da Marisa

 

 

Ultime visite al Blog

Plasmon66Imperfetta72Faccio_i_capriccipam.salibrodadeImper72crysfarfyTonigecristinafilippinilulupadaaskairfedegregogiovannacorraorosadapaola
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Peluche
il 06/08/2013 alle 09:27
 
Missione compiuta!!
Inviato da: librodade
il 24/10/2009 alle 22:36
 
VOI..... NON....STATE..... BENE!!!! :-)
Inviato da: Lussina01
il 01/10/2009 alle 23:40
 
Si ma voglio anche la grechina che c'è sull'hp!!!...
Inviato da: imperfetta
il 15/09/2009 alle 10:04
 
Eh eh ... Ale ... sabato porta il tuo bel...
Inviato da: verosassi
il 14/09/2009 alle 20:31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963