Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/04/2014

MERCOLEDI' 23 APRILE: UNA SERATA DI CONFRONTO CIVILE E POLITICO

Post n°5515 pubblicato il 20 Aprile 2014 da Giuranna
 

 

Ricevo il seguente comunicato stampa da Alberto Manzoni:

 

Impegno civile: il voto, ma non solo

Comunicato stampa n. 2

 Paderno Dugnano, 19 aprile 2014 - In questi giorni l’attenzione di tutti è – giustamente rivolta verso la festa di Pasqua e gli altri giorni che la precedono e la seguono, ma dopo pochi giorni si profila un altro periodo che come cittadini ci coinvolge: quello della campagna elettorale e delle elezioni. Nella nostra città c’è anche un altro motivo di attenzione, ossia la vicenda Rho-Monza.

Come già annunciato nel primo comunicato, per dare un contributo di riflessione in vista di queste scadenze ho pensato ad una serata rivolta particolarmente ai giovani, ma comunque aperta a tutti, dove chiederemo ad alcune persone di aiutarci a farci delle domande: perché votare? Con quali criteri? Come attuare il diritto-dovere dell’impegno civile per ciascuno? Chiederemo l’aiuto di alcuni ospiti, che a mio modesto parere possono darci un contributo interessante: i rappresentanti del Ccirm (Comitato dei cittadini per l’interramento della Rho-Monza); Rosaria Angioletti, già sindaco di Paderno Dugnano (1993/95); Vincenzo Ortolina, già sindaco di Carugate (1982/93) e consigliere provinciale (1995/99 e 2001/09); Nadir Tedeschi, già deputato (1976/87) e segretario provinciale della Democrazia cristiana ed eletto ad altre cariche di partito nel corso di vari anni.


Questi ultimi tre ospiti in passato sono stati, ovviamente, rappresentanti di partiti e quindi portano il loro “vissuto” politico ed ideologico, ma attualmente non sono candidati alle elezioni. La serata non è promossa da forze politiche né da persone candidate alle prossime elezioni europee o amministrative, non fa parte della campagna elettorale per qualche partito e non prevede dibattito fra candidati; gli ospiti più che dare risposte aiuteranno i presenti a farsi delle domande.

 

Una serata aperta a tutti, prima che incominci la campagna elettorale e mentre continua la pacifica lotta per l’interramento della Rho-Monza

 Impegno civile: il voto, ma non solo

Una proposta di riflessione per giovani – e meno giovani – elettori

 Mercoledì 23 aprile 2014, ore 20.45

Salone “Monsignor Buzzi” (ex Splendor)

Via De Marchi, Paderno Dugnano

Il sottoscritto come giornalista condurrà l’incontro ed è disponibile per chiarimenti.

Hanno aderito alla serata – nel senso che inviteranno i loro soci a parteciparvi – l’Azione cattolica decanale di Paderno Dugnano e il Ccirm. Se altri gruppi o associazioni, che non siano ufficialmente impegnati a sostegno di qualche partito o candidato, desiderano comunicare la loro adesione possono farlo inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: santobevitore@tin.it; grazie.

Ringraziandovi per l’attenzione, colgo l’occasione per porgere i migliori auguri di una buona Pasqua e cordiali saluti.

Alberto Manzoni

 

 

- Evento Facebook

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PASQUA 2014

Post n°5514 pubblicato il 20 Aprile 2014 da Giuranna
 

 

Anàstasis, Basilica San Marco, Venezia

 

Cristo è risorto dai morti, primizia di coloro che sono morti. Perché, se per mezzo di un uomo venne la morte, per mezzo di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti. Come infatti in Adamo tutti muoiono, così in Cristo tutti riceveranno la vita. Ognuno però al suo posto: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo. Poi sarà la fine, quando egli consegnerà il regno a Dio Padre, dopo avere ridotto al nulla ogni Principato e ogni Potenza e Forza. È necessario infatti che egli regni finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. L'ultimo nemico a essere annientato sarà la morte...

1 Corinzi 15

 

BUONA PASQUA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963