Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 12/11/2016

REFERENDUM, STEP 17: PER IL NO PETER GOMEZ E GIULIO CAVALLI

Post n°7978 pubblicato il 12 Novembre 2016 da Giuranna
 

 

Da Daniela Camorali (Comitato padernese per il No al referendum costituzionale) ricevo la seguente segnalazione:

Il Comitato referendario per il NO continua la sua attività di informazione e coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine del nostro territorio sulle ragioni del NO.

Abbiamo già organizzato due iniziative pubbliche ed è costante la nostra presenza sul territorio, grazie ai banchetti che continueremo a programmare fino all'ultimo.

Il giorno 25 novembre alle ore 20.30, presso l'Aula Consiliare il Comitato ha organizzato una serata dal titolo "Un NO per la Democrazia". All'evento partecipano Giulio Cavalli e Peter Gomez.

Allego volantino per cortese diffusione sul blog.

Grazie, a presto

Daniela Camorali

 

 

 

............................................................................

 

PUNTATA PRECEDENTE: 12 novembre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

REFERENDUM, STEP 16: NO SLOGAN PRECONCETTI (MONS. GALANTINO - CEI)

Post n°7976 pubblicato il 12 Novembre 2016 da Giuranna

 

Stasera alle ore 22,45 TV 2000 (canale televisivo promosso dalla CEI: Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 140 di Sky) trasmette uno speciale in vista del referendum. Per l'occasione è stato intervistato anche il Segretario della Conferenza Episcopale, Mons. Nunzio Galantino.

Di seguito il "lancio" dell'agenzia SIR:

Monsignor Galantino: su referendum, “non ho ancora deciso, mi sto informando”

SIR 11 novembre 2016 @ 15:47

“Non ho deciso cosa votare ma mi sto informando”. Lo ha detto il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, in un’intervista al Tg2000 in occasione dello speciale Referendum “La domenica della Costituzione” in onda su Tv2000 sabato 12 novembre alle 22.45. Tra gli ospiti in studio due giuristi di opposto orientamento (Anna Falcone per il ‘No’ e Francesco Clementi per il ‘Sì’), servizi e interviste al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e al vice Presidente della Camera, Luigi Di Maio. “Mi dispiacerebbe – ha proseguito mons. Galantino – se la gente rimanesse ai margini considerata l’importanza della posta in gioco e la necessità del Paese di muoversi, prendere decisioni e darsi un impegno particolare. Non mi piacerebbe che la posizione che uno assume fosse poco razionale”.
“Il clima sociale che si avverte oggi – ha proseguito mons. Galantino – è quello sentito dalla gente: da una parte una stanchezza per tutto quello che è ripetitività e poca vitalità e dall’altra la possibilità di poter guardare avanti con più speranza e decisione”. Il giorno dopo il voto, ha sottolineato mons. Galantino, “mi piacerebbe vedere un Paese che di fronte a un appuntamento come questo si presentasse più unito non perché appiattito su posizioni preconcette ma perché desideroso di fare qualcosa di bello e nuovo per questa nostra Italia. Per tutti questi motivi condivido e rilancio la posizione e l’invito che il card. Bagnasco ha più volte ribadito: come Chiesa italiana non ci piace una politica che sia fatta solo di rivalse, interessi di bottega e realtà poco partecipate. Per cui è necessario, prima di tutto, tornare a invitare le persone a esercitare il proprio impegno a vivere questo diritto e dovere di partecipazione all’appuntamento referendario. C’è poi un altro impegno molto importante che è quello d’informarsi. La partecipazione e l’informazione infatti sono necessarie per arrivare al voto con la testa ben messa e non di pancia”. All’interno del mondo cattolico e della Chiesa “non mi scandalizzano le posizioni diversificate” sul ‘Sì’ o ‘No’ “soprattutto se queste opinioni sono frutto di considerazioni prese in maniera consapevole non per interessi di bottega o di parte ma frutto di un dibattito e una dialettica”.

 

............................................................................

 

PUNTATA PRECEDENTE: 11 novembre

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963