Creato da lapiccolastellina2 il 03/01/2010

Percorso di LUCE

Percorso di LUCE

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

« LA ZEOLITECOME DOBBIAMO IMMAGINARE... »

REALIZZARE UN SOGNO

Post n°120 pubblicato il 25 Novembre 2014 da lapiccolastellina2

 

 

 

 

 

 

 

Hai un desiderio nella tua vita? Un sogno che vorresti realizzare? Bene, sappi che nel momento stesso in cui l’hai pensato, significa che esiste e che è realizzabile (altrimenti non ti sarebbe stato possibile pensarlo). E nel momento in cui l’hai desiderato, significa anche che è già dentro di te e di te fa parte (altrimenti l’avrebbe desiderato qualcun altro).

Walt Disney diceva che se puoi sognarlo, allora puoi farlo. La differenza tra un sogno e un obiettivo, è una data.

Nel momento in cui poniamo una data di realizzazione entro il quale vogliamo che questo nostro sogno si realizzi, facciamo una sorta di patto con noi stessi. Prova a pensare alla parola “sogno”. Cosa provi?………………………… Ora pensa allo stesso sogno, e usa la parola “obiettivo” pensando ad una data entro la quale vuoi realizzarla, ad esempio “obiettivo entro  31/12/ 2014 . Ora cosa provi?

 

Indipendentemente da quello che puoi provare, sono sicuro che hai emozioni diverse! E per quanto tu possa considerare il tuo desiderio lontano o irraggiungibile, ricordati che esso fa già parte di te, è già tuo ed esiste già.

 

 

Il primo passo è dunque porti una data, cominciando così a trasformare il sogno in obiettivo: facendo questo creiamo inconsciamente un atteggiamento diverso riguardo l’argomento. Il secondo passo è capire che, se il tuo obiettivo esiste già e già di te fa parte, si tratta solo di trovare le risorse e le strategie giuste. Realizzare il tuo obiettivo quindi si riduce alle cose che devi fare per raggiungerlo: la distanza fra te e il tuo obiettivo è dunque l’azione.

Nel Kiudo (l’arte giapponese del tiro con l’arco) si insegna che tu, il tuo arco, la tua freccia e il bersaglio, siete la stessa cosa e parte dello stesso sistema. Visualizzando la freccia nel bersaglio, farai in modo di centrarlo senza sforzo. La PNL ci insegna che il sistema nel quale sei inserito, il contesto di riferimento è direttamente influenzato da te e dalle tue intenzioni: questo farà la differenza tra successo e insuccesso.

 

Ogni possibilità realizzabile è già esistente, che l’esito sia positivo o negativo. E’ l’atteggiamento con il quale affrontiamo la cosa che fa la differenza. È quindi necessario sviluppare la certezza che l’obiettivo è già centrato (attenzione, non che SIA già centrato.. ma che E’ già centrato). Entrambe le possibilità esistono già, quale scegli? La certezza su un esito o l’altro trasformerà la possibilità in una probabilità. Questa probabilità sarà tanto più alta quanto lo sarà la certezza a riguardo.

 

Non esiste motivo per cui il tuo obiettivo non si possa realizzare, l’unica differenza è credere o non credere. La realtà che viviamo tutti i giorni è data solo da ciò che crediamo sia vero, ed è diverso per ognuno di noi. Le persone che realizzano grandi cose, semplicemente credono! Il sistema di convinzioni e credenze che ognuno di noi vive, è l’unica strada o ostacolo che può porsi tra noi e i nostri obiettivi. È importante quindi sviluppare convinzioni utili che possano aiutarci nel nostro cammino. E la prima convinzione utile che ha cominciato ad insinuarsi nella tua testa è che il tuo obiettivo raggiunto esiste già, devi solo capire come fare!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percorsodiluce/trackback.php?msg=13028811

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
insiemelontano3
insiemelontano3 il 28/11/14 alle 18:56 via WEB
Ciao Stellina, lo sai che ci sono persone che ti illudono che tu sei uno SOGNO per loro e poi, senza un motivo spariscono? Leggendo quanto hai scritto, secondo te è perché io non avevo fissato una data, perché questo mio sogno si realizzasse? O perché non ho avuto la certezza che questo sogno si realizzasse? Grazie se mi risponderai
 
lapiccolastellina2
lapiccolastellina2 il 29/11/14 alle 18:32 via WEB
Nulla di tutto questo ! Hai incontrato persone con poca dignità! La community è piena di gente così, anche se non bisogna fare di ogni erba un fascio! Ci sono anche tante persone vere, con ideali che vogliono portare avanti costi quel che costi! Ricorda: " Chiusa una porta, si apre un PORTONE!" Vedrai presto il tuo SOGNO, lo realizzerai.. Ne sono certa!" Leggi il messaggio che ti ho inviato!
 
ottobre210
ottobre210 il 04/12/14 alle 23:55 via WEB
Complimenti per i tuoi post,un saluto,Francesca
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/12/14 alle 19:44 via WEB
Il mio sogno è un mondo senza guerre ^_^
 
 
lapiccolastellina2
lapiccolastellina2 il 08/12/14 alle 14:08 via WEB
Anche il mio LU!
 
campese.carla
campese.carla il 11/12/14 alle 19:03 via WEB
Pace mia cara Gisella, solo tanta Pace trà la gente e in Noi Stessi. Un abbraccio colmo di Luce per te. Carla
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963