Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi del 01/06/2017

.

Post n°10663 pubblicato il 01 Giugno 2017 da patty1_mah

L'amore sano è quello che abbraccia una donna sola e intera, compreso il suo carattere e la sua intelligenza.
Italo Svevo

 
 
 

Un giorno ti abbracceranno così forte da unire le tue parti rotte

Post n°10662 pubblicato il 01 Giugno 2017 da patty1_mah

Un giorno qualcuno vi abbraccerà così forte da rimettere insieme tutte le vostre parti rotte; vi ricomporrete da tutti i vostri dolori, le vostre pene si volatilizzeranno in un secondo e ritroverete il sorriso.

L’abbraccio è una carezza, una poesia scritta sulla pelle che ci conforta e che rafforza i nostri vincoli affettivi, allontanando le nostre paure. In qualche modo, allontanando il sentimento di caos, anche se non si risolve nulla, ci riempiamo di forza.

Ci sono abbracci che contengono tanta forza che, lungi dal romperci, ci aggiustano. Questo perché, per dirlo in modo poetico, ci sintonizzano emotivamente. Di fatto, anche se non è l’unico modo né è indispensabile, abbracciarci ci aiuta a lavorare sulla nostra empatia e, pertanto, sulla nostra intelligenza emotiva.

 Ci sono persone e PERSONE (sì, in maiuscolo) 

Ci sono persone e PERSONE, su questo saremo tutti d’accordo. Quelli con cui abbiamo maggiore affinità sono coloro che costituiscono la nostra “casa”, i più affini e vicini alle nostre emozioni, ai nostri pensieri e alle nostre convinzioni.

Ci sono molti motivi per cui apprezziamo coloro i quali condividono le nostre opinioni, le nostre esperienze e i nostri credi, tra cui il fatto che questa affinità ci produce sentimenti positivi.

Generalmente quando piacciamo a qualcuno, questa persona piace anche a noi (non in termini sessuali, ovvio). Soprattutto perché possiamo mostrarci con maggiore naturalezza e comportarci in modo rilassato, cosa che ci permette di sorridere di più e che rende gli scambi molto più dolci e gradevoli.

Questo circolo si trasforma in un vizio positivo: più ci sentiamo amati, più amiamo chi ci ama. Un fattore determinante di questo affetto speciale ha come manifestazione prediletta gli abbracci, le carezze ed i baci.

Le mie PERSONE sono quelle che mi hanno abbracciato nella buona e nella cattiva sorte

Queste persone speciali di cui parliamo di solito sono le stesse che sono rimaste al nostro fianco nella buona e nella cattiva sorte; soprattutto nei nostri periodi peggiori, quando ci sentivamo peggio, sono rimasti accanto a noi per darci un abbraccio.

Quanto più siamo giù di morale e quanti più dubbi abbiamo su noi stessi e sul mondo che ci ospita, più significativi sono per noi gli abbracci e le dimostrazioni di interesse ed affetto verso chi ci mostra apprezzamento ed amore incondizionato.

Diciamo che in qualche modo si crea una sorta di ammirazione affettiva che, da parte sua, ci rende sempre più attraenti agli occhi della nostra PERSONA.

In definitiva, quanto più siamo rotti, più siamo coscienti dell’amore che proviamo per chi ci ama e che riserva un pezzetto di se stesso per ricompensarci e mostrarci tutto l’amore che meritiamo.

È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”, scrisse Saint Exupéry in “Il piccolo principe“. Questo costituisce uno dei pilastri più importanti dei nostri rapporti e di come questi abbracci che provengono dalle nostre rose ricompongano le nostri parti rotte.

Siano molte o poche le similitudini con le nostre PERSONE, risulta davvero eccitante ed attraente pensare che qualcosa di speciale ed unico ci unisca. Le nostre PERSONE sono quelle che ci fanno pensare e provare quel “mi ama per quello che sono, non per le mie opinioni o i miei interessi”.

È la cosa più gratificante e meravigliosa, la cosa che ci consola di più nei momenti in cui il nostro Io interiore si frammenta; ci fa ricordare che, nonostante le numerose parti rotte che rendono impossibile contare tutti i pezzi, siamo persone intere e insostituibili per chi chi abbraccia.

La mente è meravigliosa


abraccio uomo e donna

 
 
 

.

Post n°10661 pubblicato il 01 Giugno 2017 da patty1_mah

«Se ora le dicevo ‘addio per sempre’ era perché volevo assolutamente che tornasse entro una settimana; se le dicevo ‘sarebbe pericoloso vederti’, era perché volevo rivederla; se le scrivevo: ‘hai avuto ragione, saremmo infelici insieme’, era perché vivere separato da lei mi pareva peggiore della morte».

 
 
 

.

Post n°10660 pubblicato il 01 Giugno 2017 da patty1_mah

Io e le cose complicate...
siamo amici di vecchia data...
L'immagine può contenere: occhiali_da_sole

 
 
 

.

Post n°10659 pubblicato il 01 Giugno 2017 da patty1_mah


"Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".
Il Sapere pieno di saggezza rispose:
 "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita"

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

saturno_leoacer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_semplice
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHè

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963