Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi del 21/04/2017

solo chi c'è passato e chi ama un cane può capire il grande dolore che si prova...

Post n°10588 pubblicato il 21 Aprile 2017 da patty1_mah


Daisy va in cielo e le immagini dei suoi ultimi respiri, vengono registrate accidentalmente. Il dolore della sua umana ha fatto piangere migliaia di persone.

 

La morte di Daisy è avvenuta in seguito al processo di eutanasia deciso perché il fisico era divorato da un tumore che gli aveva colpito le ossa e non c’era più niente che potesse salvarla dalla sofferenza. Quando si perde il proprio amico peloso, cane, gatto, coniglio o qualsiasi animale sia, l’impotenza ti fa esplodere il cuore, sembra che qualcuno te lo strappi. Sai che non c’erano soluzioni o speranze, ma quello sguardo, quell’ultimo sguardo, non ti abbandonerà mai più. Ti senti incapace, inadeguato quasi fallito nel non esser riuscito a proteggere quell’essere che ti ha dedicato tanto amore.

Laura Marie voleva fare un’ultima foto alla sua Daisy e invece, involontariamente, è partito un video. Un video che ha immortalato la morte di Daisy. Forse è vero, forse no, ma poco importa. Certo è che in un momento simile, ogni attimo perso, è un ricordo in meno della vita del proprio fedele amico, una carezza in meno al suo ultimo istante. Quando si chiudono gli occhi di qualcuno amato, animale o essere umano che sia, una piccola parte di noi se ne va con quelle palpebre che si abbassano per sempre. Ogni persona reagisce in un modo diverso, non ci sono consigli o immagini che possono aiutare a superare questo distacco, ma proprio il bene che c’è stato può aiutare a sopportare il dolore.

Godete della vita e della vicinanza con i vostri affetti, umani e non, fotografate con la mente i momenti più belli e chiudeteli nel vostro cuore. Quando chi amavate non ci sarà più, riaprite la porta dei ricordi: in questo modo, i vostri amici pelosi e non, vivranno per sempre con voi. Non esiste cosa peggiore del dimenticare o abbandonare. Date amore a chi vi dona amore, fino all’ultimo istante della sua o della vostra vita. Piangete, urlate e disperatevi, non abbiate paura di mostrare quel grande bene che vi univa.

Solo in questo modo non vi perderete mai il bene che c’è stato.

 
 
 

x

Post n°10587 pubblicato il 21 Aprile 2017 da patty1_mah

Sono entrato in una libreria bellissima, tempo fa. Avrei lavorato anche a metà stipendio lì. Tanto per me avrebbe significato avere uno stipendio. Un posto dove i libri avevano una collocazione degna dove stare e altri assumevano dignità solo per il luogo bellissimo dove si trovavano.
Io ho fatto quello che faccio sempre. Ho iniziato a girare assecondando le mie vibrazioni a guardare e toccare la carta. Quando succede inesorabilmente mi dico che piacerebbe anche a me scrivere un libro e vederlo esposto lì. In una libreria bella. Non in un autogrill, magari vicino al salame pepato che sta lì dal giurassico. In una libreria così. E inizio i buoni prorpositi, penso al titolo, che deve essere convincente, come quelli che leggo sugli scaffali: "che ti amo lo sanno solo i carciofi", "il giardino del nano assassino", "non chiedermi altro".
Cose così, che uno si ferma stupito e dice: "minchia, se il titolo è questo, allora pensa la trama...". Mi vedo assorto a tagliare fuori il mondo, con il mio PC e i miei quaderni pieni di appunti. E mi sento motivato. Poi esco. E mi rendo conto che quella abnegazione, oltre alle mie molto dubbie capacità di scrittore, è rimasta dentro la bellissima libreria. E ho pensato che ognuno di noi ha un posto così. Un deposito di buone intenzioni, dove entriamo, le guardiamo, le rinnoviamo. Le diamo una spolverata e una ravviata. Poi usciamo chiudendo bene a chiave.

Ettore Zanca


Risultati immagini per libreria

 
 
 

.

Post n°10586 pubblicato il 21 Aprile 2017 da patty1_mah

 
 
 

.

Post n°10585 pubblicato il 21 Aprile 2017 da patty1_mah

Questa e' da leggere bellissima.... Me ne vado. Mi lascio e vado via.
Non voglio più trovare quello che sono ancora e squarterò ogni pensiero che mi riporterà dove sto.
Lascio tutto così com'è: ogni piatto in cucina, quadri, foto e ricordi muti che il tempo ha reso invisibili, plasmati e ormai indifferenti su di me.
Lascio le strade sulle quali srotolavo parole silenziose, affogate piangenti sull'asfalto della Sera. A destra svoltavo per tornare a casa, dritto avanzavo per cercarmi meglio.
Lascio lo sgomento, i sospetti, i dubbi e le speranze che giravano tra le ruote e si confondevano con il rumore del motore, della radio una canzone, e prendevano sempre più rincorsa verso le incomprensibili ostinazioni.
Lascio la noia, le sterili attese, le fermate e il tempo in segreta solitudine per rispondere alle menzogne più veritiere.
Lascio il mio dolore, che sgusciava ansimante e di sudore tremante, quando da me scappavo, osare volevo e uno stop puntualmente mi frenava.
Lascio la fiducia che bruciava tra le braci del camino, e volava disperdendosi, leggera, trasformata in coriandoli spezzati.
Lascio le illusioni che coloravano di pena ogni mio giorno, e mi rubavano ore, anni e sorrisi che ormai per sempre ho perduto.
Lascio la paura e l'incomprensione, che rendevano affannoso il mio respiro, rallentavano i miei passi e tra la folla diventavo un puntino.
Lascio la tristezza che non mi svegliava più ogni mattina, ma dentro i miei occhi si infilava, fissa il nulla guardava, e nel silenzio, col vuoto mi paralizzava.
Lascio il mare e i suoi racconti, che sempre in nuove onde mi mostrava e quando ero triste, più a me si avvicinava, per rubare le mie spine e portarle via con sé.
Lascio il cielo blu cobalto, delle ore 19:00, lo guardavo e chiudendo gli occhi lo abbracciavo, forse solo in esso mi ritrovavo.
Lascio me, non so più chi sono. Ed essere così non voglio più.

(#luxsxs)


                                 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963