Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi del 10/02/2015

Ti resto accanto anche quando non mi vedi.

Post n°8792 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da patty1_mah

pc

E cerco di capire, tu che un giorno sei una rosa e quello dopo sei una spina. Ti resto accanto in questo tempo indefinibile, nel tempo che ti prendi per pensare, per trovarti e intanto se la ride, passa e se ne frega. Tempo troppo breve se ci scappa da ridere o da vivere, tempo troppo lungo se ti fai aspettare. Se ti volti non mi vedi. Neanche avanti non mi vedi. Io sono al tuo fianco, senza spingere nè tirare, nel posto in cui ti puoi appoggiare quando perdi l’equilibrio. Di fianco, per dirti all’orecchio che ti voglio bene, per non perderti di vista neanche quando ti allontani. Di fianco, per non oscurare la tua luce, per non coprire la strada che vuoi fare, per solleticarti se ti chiudi nei pensieri. E non occorre che allunghi la mano per cercare la mia, non l’ho mai mollata. E non occorre che allungo la mano per cercare la tua, è sempre stata nella mia.

 

(E.Cattani)


 
 
 

La commovente lettera di una donna all’uomo che le ha spezzato il cuore

Post n°8791 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da patty1_mah

Ho avuto due grandi amori nella mia vita. In entrambi i casi mi sentivo come se il sentimento scorresse letteralmente nelle mie vene: il cuore batteva, sentivo le farfalle nello stomaco, arrossivo, le guance mi facevano male dal ridere, non riuscivo a resistere nemmo un attimo senza di lui. Purtroppo con nessuno dei due ha funzionato, ma il secondo mi ha completamente distrutta e mi ha fatto credere che non mi sarei mai più ripresa da tutto il dolore e l’angoscia. Mi chiedevo: potrò mai fidarmi di un altro uomo? Potrò donare ancora il mio cuore, il corpo, la mente e l’anima?

Dopo che mi ha lasciato ho dovuto riprendere in mano la mia vita. So che per andare avanti la prima cosa da fare è perdonare l’uomo che mi ha spezzato il cuore. Fin ora non ho mai parlato apertamente della mia storia, ma ora ho deiso di farlo con questa lettera scritta per quell’uomo che amavo, per quell’uomo che si p dimostrato diverso rispetto a quello che pensavo fosse.

Mi hai incontrato in una fase così vulnerabile e fragile della mia vita, e hai preso pieno vantaggio da ciò. Avevo poco meno di 21 anni e pensavo di aver già trovato l’amore della mia vita.

Tu eri tutto quello che avevo sempre sognato e tutto quello che pensavo di volere. Avevi cinque anni più di me, eri intelligente, bello, divertente, spiritoso, abile. Tu mi avevi nelle tue mani e avevi il potere di plasmarmi.

Com’ero ingenua nel credere che qualcuno avrebbe potuto realmente amarmi con tutto il cuore. E’colpa mia, e ora che sto per compiere 26 anni, posso realmente capire e vedere la realtà.

Hai sempre voluto che io fossi qualcosa di più, qualcosa che i tuoi genitori avrebbero approvato. Avrei dovuto ascoltarti quando hai detto che a tua mamma non sarebbero piaciuti i miei tatuaggi? O forse le volte che mi ha detto di non pettinare i capelli in un certo modo, perché non ti piaceva. Ricordo anche i momenti in cui dicevi che mi vestivo come una prostituta.

All’epoca  mi sentivo in colpa, credevo di valere meno di zero. Oggi non capiso il motivo per cui sono stata con una persona a cui non piaceva nulla di me. Oggi ti maledico per avermi fatto sentire così inadeguata. Ma in passato cercavo sempre di giustificare i tuoi comportamenti. Non è colpa tua, è mia la colpa che ti permettevo di trattarmi così. Se davvero eri il  bravo ragazzo che dicevi di essere, non avrei mai dovuto scusarmi con te per le mie scelte.

Poi ho scoperto tutte le tue bugie, gli appuntamenti che avevi con le altre, le conversazioni online e la cena di San Valentino che non era stata organizzata per me. Per me esistevi solo tu, per te invece ero una delle tante.

 

Fin ora non ho paralto di te a nessuno, oggi desidero raccontare la mia storia a tutti.

Per lungo tempo ti sono rimasta al fianco cercando di non vedere il brutto di te, poi ho avuto la forza di lasciarti ma per lungo tempo non sono riuscita a ricominciare.

Così eccoci qui. Ora ho scelto di perdonarti, questo non significa che non provo più rabbia per tutte le volte che mi ha fatto sentire così inutile. Oggi però desidero andare avanti.

Ho imparato ad amare la mia solitudine e ho imparato ad amare ogni singola parte di me. Non sono perfetta. Posso essere instabile emotivamente ma, accidenti, io sono forte. Chiunque sia riuscito a sopportare una persona come te merita un premio.

Quindi grazie, grazie per avermi aiutato a capire quanto sono cazzuta. Ora sto vivendo una vita da favola.

A proposito, ho sentito che vi siete sposati, congratulazioni! Non vi auguro nulla, ma la felicità quella sì. Posso sinceramente dire che, quando si ha amato davvero qualcuno, indipendentemente da quello che quel qualcuno ti ha fatto, si desidera solo il meglio per per quella persona.

Il mio cuore non ha spazio per l’odio, è troppo pieno di amore per coloro che si prendono cura di me.

Cordiali saluti

La tua piccolina




 
 
 

x

Post n°8790 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da patty1_mah


Non innamorarti di una donna che legge, di una donna chesente troppo, di una donna che scrive…

 

Non innamorarti di una donna colta, maga, delirante, pazza.

 

Non innamorarti di una donna che pensa, che sa di sapere eche, inoltre, è capace di volare,

 

di una donna che ha fede in se stessa.

 

Non innamorarti di una donna che ama la poesia (sono loro lepiù pericolose),

 

o di una donna capace di restare mezz’ora davanti a unquadro o che non sa vivere senza la musica

 

Non innamorarti di una donna intensa, ludica, lucida,ribelle, irriverente.

 

Che non ti capiti mai di innamorarti di una donna così.

 

Perché quando ti innamori di una donna del genere, cherimanga con te oppure no,

 

che ti ami o no, da una donna così, non si torna indietro.

 

Mai.

 

(Martha Rivera Garrido)


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963