Creato da nomadi50 il 30/12/2010

Sempre Nomadi

Nomadi & musica anni 60/70

 

« Assassin's CreedLucca Comics and Games r... »

Diario di Viaggio di Augusto e Beppe" dal 4 novembre in tutti i negozi e digital store.

Post n°424 pubblicato il 02 Novembre 2016 da nomadi50

Il gruppo guidato da Beppe Carletti consegnerà al mercato il prossimo 4 novembre un nuovo progetto discografico, "I Nomadi 1965/1979 - Diario di viaggio di Augusto e Beppe", una raccolta con inediti che ripercorre i primi anni di carriera della band. Il progetto è stato seguito da Carletti in prima persona e riporta indietro le lancette del tempo di qualche anno, all'inizio del viaggio dei Nomadi: a quando, più di cinquant'anni fa a Novellara, in provincia di Reggio Emilia, Beppe Carletti e Augusto Daolio cominciarono a suonare e a scrivere quelle canzoni che poi avrebbero registrato e portato in tour insieme alla loro band.

In "I Nomadi 1965/1979 - Diario di viaggio di Augusto e Beppe" non ci sono solo i grandi successi del gruppo nella loro versione originale, ma anche 11 tracce completamente inedite, riscoperte grazie ad alcune ricerche effettuate negli archivi storici della EMI: 9 brani incisi dai Nomadi nella prima metà degli anni '70 e mai pubblicati (tra i quali una versione folk di "Balla Piero" e "Voglio ridere" con un testo completamente diverso), tutti oggetto di un'attenta operazione di mix e mastering. Non poteva mancare "Album concerto", testimonianza dal vivo della collaborazione tra i Nomadi e Francesco Guccini, che donò a Carletti, Daolio e compagni "Dio è morto". E ancora: demo, versioni in italiano di successi internazionali e altre tracce rare. All'interno del cofanetto anche un libro che raccoglie foto inedite e disegni di Augusto Daolio. La raccolta sarà disponibile in due diversi formati: uno da quattro cd, uno da sette.

CD 1 - Il meglio 1965/1979
1. Io Vagabondo
2. Crescerai
3. So Che Mi Perdonerai
4. Non Dimenticarti Di Me
5. Gordon
6. Naracauli
7. La Storia
8. Quasi Quasi
9. Ieri Sera Sognavo Di Te
10. Sorprese
11. Un Autunno Insieme E Poi
12. Vittima Dei Sogni
13. La Città
14. Ma Piano (Per Non Svegliarmi)
15. Vola
16. La Voglia Di Posare
17. Il Confine

CD 2 - Il meglio 1965/1979
1. Un Giorno Insieme
2. Voglio Ridere
3. Mille E Una Sera
4. Quanti Anni Ho
5. Mamma Giustizia
6. Il Paese
7. Il Destino
8. La Morale
9. Immagini
10. I Miei Anni
11. Non Credevi
12. E Vorrei Che Fosse
13. La Mia Canzone Per Gli Amici
14. Un Po' Di Me
15. Io Non Sono Io
16. Canto D'amore
17. Uno Sbaglio

CD 3 - Il meglio 1965/1979
1. Un Pugno Di Sabbia
2. Tutto A Posto
3. Spegni Quella Luce
4. Il Fiore Nero
5. Joe Mitraglia
6. Senza Discutere
7. Suoni
8. Riverisco (Parte 1: La Foresta)
9. Riverisco (Parte 2: L'Albero)
10. Abbi Cura Di Te
11. Tutto Passa
12. Luisa
13. Beautiful Day
14. Fatti Miei
15. Giorni Tristi
16. Ritornerei
17. Rebecca (Un Gioco Di Società)

CD 4 - Inediti
1. Uomo Di Sole
2. Amore Grande Mio
3. Il Sapore Della Vita
4. Vento Caldo
5. Film
6. Chi Sei
7. Un corpo e un'anima
8. Senza pensieri nel cuore
9. Se Restiamo Ancora Qui
10. Balla Piero (versione alternativa inedita)
11. Gli occhi tuoi (Voglio Ridere) (versione alternativa inedita)

CD 5 - Demo e rarità
1. What now my love
2. Una ragazza come tante (Augusto)
3. 20.000 leghe (Nemo)
4. Ehgel 000.02 (Nemo)
5. To love somebody (Chris Dennis)
6. The memory train (Chris Dennis)
7. So che mi perdonerai (demo)
8. Stagioni (demo)
9. Eterno (demo)
10. Yo Vagabundo (Io vagabondo)
11. Mil Y una noche (Mille e una notte)
12. Se Que Me perdonaras (Non Dimenticarti di me)

CD 6 - Le cover dei Nomadi
1. Ho Difeso Il Mio Amore (Nights In White Satin)
2. Un Figlio Dei Fiori Non Pensa Al Domani (Death Of A Clown)
3. Come Potete Giudicar (The Revolution Kind)
4. Ala Bianca (Sixty Years On)
5. L'Auto Corre Lontano, Ma Io Corro Da Te (Wichita Lineman)
6. Vai Via, Cosa Vuoi (All The Love In World)
7. Mai Come Lei Nessuna (Run To The Sun)
8. Il Gigante (Whisper in the Night)
9. Stagioni (Seasons)
10. Il Nome Di Lei (Gotta See Jane)
11. Vola Bambino
12. Ti Voglio (I Want You)
13. Un Riparo Per Noi (With a Girl Like You)
14. Insieme Io E Lei (Days)
15. Donna La Prima Donna (Donna The Prima Donna)
16. Racconta Tutto A Me (You Don't Love Me )
17. Icaro (Winter Of My Life)
18. Quattro Lire E Noi (My Mind's Eye)
19. La Mia Libertà (Girl Don't Tell Me)

CD 7 - I Nomadi cantano e interpretano Guccini
1. Dio È Morto
2. Canzone Per Un'amica
3. Noi Non Ci Saremo
4. Il Vecchio E Il Bambino
5. Canzone Della Bambina Portoghese
6. Piccola Città
7. La Collina
8. Noi
9. Per Fare Un Uomo
10. L'Isola Non Trovata
11. Il Disgelo
12. Ophelia
13. Per Quando È Tardi
14. E' Giorno Ancora
15. Giorno D'estate
16. Asia

17. Per Quando Noi Non Ci Saremo
CD 8 - Album Concerto - Francesco Guccini e i Nomadi live
1. Canzone Per Un'Amica
2. L'Atomica Cinese
3. Noi Non Ci Saremo
4. Per Fare Un Uomo
5. Primavera Di Praga
6. Dio È Morto
7. Canzone Del Bambino Nel Vento (Auschwitz)
8. Noi
9. Statale 17

(da Rockol la musica online)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963