Creato da profumoecosedicasa il 24/01/2013

Profumo&CoseDiCasa

= Salute = Benessere = Curiosità = Ricette =

 

  

 

Profumo&CoseDiCasa

 

  

 

 

 

 

 Seleziona i tags

 

TAG

 

 
 

 

 

« Delizie di stagioneDelizie al Limone »

I consigli della Nonna

Post n°84 pubblicato il 22 Maggio 2013 da profumoecosedicasa
 

 

 

 Profumo&CoseDiCasa

 
 
Non potevano certo mancare  i vecchi e preziosi consigli della nonna, i suoi segreti, gli utili suggerimenti, le astuzie e naturalmente le sue perle di saggezza...


===

Rimedio per il colesterolo: si mettono 15 ceci in un bicchiere d'acqua e devono stare a mollo per
13 ore la mattina a digiuno si buttano i ceci e si beve l'acqua: dopo 15 giorni di cura si ripetono gli esami del sangue e si noterà che il colesterolo è sceso.


Per ottenere una frittura leggera: mettere vicino alla padella dove si frigge anche una pentola con dell'acqua a bollire. Non appena le cotolette, o le patate, o le melanzane (o qualsiasi altra cosa si desideri friggere), sono pronte (già fritte), si devono immergere per un secondo nell'acqua che bolle. Tutto l'olio rimane nella pentola e la frittura non perderà la propria croccantezza, ma sarà eliminato l'olio in eccesso che la appesantisce.


Un sacchettino con alcuni chiodi di garofano profumerà armadi e cassetti e terrà lontane le tarme.


Il lucido delle scarpe è finito? Provate ad utilizzare delle scorze di arancia e dopo averle strofinate sulla pelle, passateci un panno di lana.


Contro i cattivi odori delle scarpe da tennis, mettete dentro le scarpe due sacchettini di cotone pieni di timo secco.


Se dovete staccare della gomma da masticare da un tessuto, passateci dei cubetti di ghiaccio, finchè non si ammorbidisce e si stacca.


Se dovete togliervi un cerotto senza soffrire troppo, ammorbiditelo con dell'olio.


Se avete usato la candeggina e non riuscite a togliere il cattivo odore dalle mani, lavatele con il dentifricio invece del sapone.


La spugna del bagno va disinfettata immergendola in una bacinella con acqua e aceto.


Le borse di pelle chiara si manterranno sempre morbide se le pulirete con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente.


Se avete avuto una giornata pesante in ufficio e vi sembra che tutto il mondo poggi sulle vostre spalle, mangiate un quadratino di cioccolata, ha proprietà rilassanti per il sistema nervoso, basta solo non abusarne per non appesantire la linea.


Una giornata di lavoro intenso o degli eventi stressanti vi hanno lasciato un fastidioso mal di testa? Invece di ricorrere alla solita pastiglia, provate ad annusare un bicchiere colmo di aceto, nel quale avrete fatto sciogliere un abbondante pizzico di sale grosso, riuscirete a sconfiggere l'emicrania e a ripartire in quarta.


Se la sera stentate a prendere sonno, perchè qualcosa vi preoccupa o vi rende ansiosi, provate a mangiare prima di coricarvi una zolletta di zucchero bagnata con del cognac, oppure un altro rimedio è quello di riporre sotto il vostro cuscino un sacchettino di tela pieno di fiori di lavanda, il profumo di questa pianta concilia sonni tranquilli.



Se le vostre gambe sono stanche e tendono a gonfiarsi cercate di dormire con le gambe leggermente sollevate rispetto al corpo, ciò favorisce una buona circolazione.


La biancheria di spugna riposta nell'armadio risulterà sempre profumata se inserirete dei sacchetti di cotone pieni di scaglie di sapone di Marsiglia bianco.


Se la vostra spazzola si è indurita immergetela in acqua, limone e sale grosso.


Per separare i rossi d'uovo dai bianchi mettere un imbuto rovesciato in un bicchiere e buttarci l'uovo dentro, i bianchi finiranno nel bicchiere e i rossi resteranno nell'imbuto.


Le banane nella macedonia sono buone, ma brutte a vedersi perchè anneriscono, per evitare questo inconveniente prima di sbucciarle passarle sotto l'acqua bollente.


Se dovete pulire una bottiglia infilateci dentro una patata cruda tagliata a piccolissimi pezzetti, più un cucchiaio di sale grosso e due di acqua, quindi agitare energicamente e poi sciacquare più volte.


I fagioli secchi vanno lasciati a bagno una notte in acqua fredda prima di cuocerli.


Se volete evitare che nei dentini della vostra grattugia restino dei pezzettini di formaggio, mettetela in freezer per una decina di minuti, poi passatela sotto l'acqua molto calda.


Per prevenire ostruzioni e cattivi odori nello scarico del lavandino ogni tanto versatevi un litro di aceto ben caldo nel quale avrete sciolto una manciata di sale grosso, lasciandolo agire per un'ora prima di far scorrere l'acqua.


Per fermare gli schizzi bollenti quando si frigge, buttate nell'olio alcuni stuzzicadenti.


Per togliere le incrostazioni di calcare dal water, la sera prima di andare a dormire versate una bottiglia di aceto rosso caldo nel water e lasciatelo agire per tutta la notte, al mattino dopo aver fatto scorrere a lungo l'acqua, potrete constatare il risultato.
 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

  

 

Profumo&CoseDiCasa

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bergaminigiuseppecroceverdelevantoNuvola_volaLottini_Bmassimo.sbandernopippo290elisabelar.vanessamarenzo1977marcobaruelliprofumoecosedicasaromamia17NON_HO_FRETTAbenfablaeternamakavelika
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963