Creato da profumoecosedicasa il 24/01/2013

Profumo&CoseDiCasa

= Salute = Benessere = Curiosità = Ricette =

 

  

 

Profumo&CoseDiCasa

 

  

 

 

 

 

 Seleziona i tags

 

TAG

 

 
 

 

 

« Sorbetto al Limone8 Marzo Festa della Donna »

Salute e Bellezza

Post n°54 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da profumoecosedicasa
 

 


Profumo&CoseDiCasa

 
Lo stress quotidiano ossida la pelle, ma ci sono anche delle piccole abitudini che invecchiano di più di una giornata di tensione. Non basta indossare un bel vestito, avere i capelli freschi di piega per apparire giovani e belle. Bisogna anche curare la propria pelle, con piccoli gesti quotidiani. Di seguito cinque inestetismi della pelle che ti fanno sembrare più vecchia e i relativi rimedi:

1. Macchie scure in viso: tipiche degli anziani, in realtà possono iniziare a spuntare anche da giovani, a causa di un’iper-esposizione al sole. Un danno che invecchia di circa di 10 anni. Come trattarle? Bisogna usare tutto l’anno la crema solare con protezione 30, perché i danni del sole sono cumulativi. Non fate l’errore di credere che non ci sia più nulla da fare, una volta comparse. Non spariscono di certo, ma potete evitare che si scuriscano. Per mitigarle, invece, c’è il make up: fondotinta e cipria con protezione fanno miracoli.

2. Colorito spento: non avere la pelle brillante invecchia almeno di cinque anni. È importante lavare bene il viso, anche se non si ha l’abitudine di truccarsi, perché sulla cute si depositano sostanze inquinanti e cellule morte, che rendono il nostro aspetto più spento. La mattina è sufficiente il passaggio veloce di un tonico, mentre la sera una pulizia un po’ più profonda. Un paio di volte la settimana, è consigliabile passare un esfoliante. Se hai la pelle sensibile è sufficiente strofinare delicatamente un panno umido con movimenti circolari.

3. Pelle secca: tipica dell’inverno: il freddo, il vento e la pioggia la rendono squamosa e ruvida, aggiungendo anni alla carta d’identità. Il rimedio migliore è utilizzare una buona crema idrante, a base di burro di karité, di olio d’oliva o vaselina. Se la vostra pelle è grassa, è sufficiente un siero o un gel. Applicate già la crema ma la vostra pelle continua ad essere tirata come carta velina? Allora il problema potrebbe essere l’alimentazione. State attenti a non mangiare troppi zuccheri perché danneggiano l’elastina e il collagene. Aiutatevi con tanta verdura, tisane e tè verde, ricche di antiossidanti.

4. Borse sotto gli occhi: il risultato di una cattiva circolazione e di una mancanza di riposo. La stanchezza cronica stimola la produzione di ormoni dello stress. Dormire almeno sette ore consecutive aiuta a rilassare anche la pelle. È importante anche la posizione: pancia in su e sotto la testa un cuscino che tenga sollevato il capo, per migliorare la circolazione. Inoltre, fate degli impacchi freddi. Mettete in freezer un asciugamano umido e poi appoggiatelo sulla vostra faccia per circa 15 minuti. Le borse diminuiranno immediatamente.

5. Occhiaie. Se non siete delle amanti del ring, forse possiamo parlare di comuni occhiaie e di solito hanno tre cause: genetica, allergica o il risultato di una dieta sbagliata con effetto yo-yo. Nel primo caso l’unica soluzione, se sono molto evidenti, è il laser. Nel secondo evitare di toccarsi e seguire una terapia antistaminica. Per quanto riguarda, invece, le abitudini alimentari bisogna imparare a non esagerare: soprattutto è importante evitare diete troppo drastiche o abbuffate notturne. Il calo e l’aumento repentino di peso favoriscono la comparsa delle occhiaie.


A proposito di...

Dieta SOS

Cambio di Stagione Negli Armadi

Tutto per un Battesimo Perfetto

Arte della Tavola

I Lavori di Casa

Consigli utili

Amici Animali

Tienilo a mente

Valore del tempo

 Dieta del minestrone

Natale 2013

  Aromatiche

Benefici di acqua e limone

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

  

 

Profumo&CoseDiCasa

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bergaminigiuseppecroceverdelevantoNuvola_volaLottini_Bmassimo.sbandernopippo290elisabelar.vanessamarenzo1977marcobaruelliprofumoecosedicasaromamia17NON_HO_FRETTAbenfablaeternamakavelika
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963