Un blog creato da ilregolarizzatore il 18/07/2008

Regolamento

Ufficiale de il Fantacalcio più bello del Mondo

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

christie_malrymi.descrivomaresogno67Irisblu55MarquisDeLaPhoenixmoschettiere62Sky_Eaglelatortaimperfettalumil_0ilregolarizzatorefrancesca632carosakmappe_riflessenakiro1claudio.dg
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« art. 4 fantacoppaart. 8 partita »

art. 7 asta iniziale

Post n°5 pubblicato il 18 Luglio 2008 da ilregolarizzatore
 

Le f.squadre si formano mediante un’asta durante la 1° convocazione stagionale dell’assemblea di Lega. Il giorno e l’ora dell’assemblea verranno decisi dalla Lega dei fantapresidenti in modo tale che possano partecipare tutti i fantapresidenti. L’assemblea non può avvenire prima della chiusura del mercato estivo di Serie A. Nel caso in cui un f.presidente uscente si trovasse nell’impossibilità di partecipare all’assemblea in questo periodo o nel caso in cui le date e gli orari da lui indicati siano incompatibili con quelli della maggioranza degli altri fantapresidenti, questo perderà la fantapresidenza della sua squadra. Nel caso in cui due o più fantapresidenti avessero delle date o degli orari incompatibili tra loro verranno premiati i fantapresidenti che offriranno più occasioni di incontro compatibili con gli altri fantapresidenti. Un f.presidente impossibilitato, per non perdere la sua f.presidenza, può delegare una sua persona fidata per partecipare all'asta al posto suo.

Ogni f.presidente ha a disposizione 1.000 fantamilioni (f.m.) per creare una squadra composta da 25 giocatori, più precisamente 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

L’asta inizia dai portieri e a seguire difensori, centrocampisti e attaccanti.

L'asta avviene in due modi differenti a seconda del ruolo:

a) per i difensori e i centrocampisti: un banditore legge la lista dei giocatori (ricavata dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”) divisa per ruolo. Quando un f.presidente è interessato ad un giocatore letto dal banditore fa un’offerta (l’offerta minima è 1 e non possono esserci offerte con numeri decimali), se prima che il battitore conti fino a 3 un altro f.presidente fa un’offerta maggiore l’asta prosegue, altrimenti il f.presidente con l’offerta più alta in quel momento si aggiudica il calciatore. Un segretario segna nella rosa della squadra interessata il nuovo acquisto e scala i f.m. spesi. Se al termine di tutta la lista di un ruolo qualche squadra non avesse ancora completato i componenti per quel ruolo, i f.presidenti interessati proporranno l’acquisto di uno dei calciatori letti precedentemente ma non acquistati e si procederà ad un’asta.

b) per i portieri e gli attaccanti: non è il banditore a leggere i nomi della lista, ma a turno ogni f.presidente annuncia il nome di un calciatore a sua scelta offrendo automaticamente 1 f.m. L'ordine di scelta è assegnato tramite estrazione.

Quando tutte le squadre hanno completato un ruolo, il segretario legge i f.m. residui per ogni squadra e si procede al ruolo successivo. Nel caso un f.presidente non fosse d’accordo con il segretario per i f.m. residui potrà chiedere la conta ed il controllo dei f.m. spesi per ogni calciatore; se al termine del controllo ci fosse ancora disaccordo, la maggioranza dei f.presidenti deciderà a chi dare ragione. Una volta arrivati agli attaccanti il segretario dichiarerà i f.m. residui dopo l’acquisto di ogni calciatore.

Il segretario, il banditore e il battitore sono eletti dalla Lega dei fantapresidenti prima dell’inizio dell’asta.

I f.m. residui di ogni squadra possono essere utilizzati durante il fantamercato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963