Un blog creato da ilregolarizzatore il 18/07/2008

Regolamento

Ufficiale de il Fantacalcio più bello del Mondo

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

christie_malrymi.descrivomaresogno67Irisblu55MarquisDeLaPhoenixmoschettiere62Sky_Eaglelatortaimperfettalumil_0ilregolarizzatorefrancesca632carosakmappe_riflessenakiro1claudio.dg
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« art. 9bis partita: casi ...Allegato 1 Calendario fa... »

art. 8 fantamercato

Post n°29 pubblicato il 08 Settembre 2010 da ilregolarizzatore
 

I f.presidenti possono modificare le proprie squadre durante tutto il periodo del fantamercato. Le rose possono essere modificate mediante delle compravendite con gli altri f.presidenti o acquistando giocatori liberi dopo l'asta iniziale.
Ogni compravendita è considerata ufficiale nel momento in cui è comunicata a tutti i f.presidenti. Sono possibili tutti i tipi di scambio tra giocatori salvo le cessioni gratuite di giocatori, le cessioni gratuite di f.milioni e ovviamente gli scambi contrari all'etica sportiva. Durante l’intera stagione ogni f,presidente può muovere massimo 5 fantamilioni durante le compravendite. Ogni giocatore può essere schierato (titolare o panchina) solo in 2 squadre iscritte al f.calcio. Nel caso in cui un f.presidente vendesse un calciatore già schierato da due squadre, lo scambio sarà considerato nullo e la squadra del f.presidente reo verrà penalizzata di 2 punti in f.campionato.
Per l'acquisto di giocatori liberi si procederà mediante asta. I giocatori acquistati durante l'asta saranno subito a disposizione della società che li ha acquistati. Nel caso in cui il f.presidente con più milioni residui offrisse 1 milione in più del secondo in ordine di ricchezza, non si procederà ad asta ma il calciatore sarà automaticamente assegnato. Tutte le offerte devono essere comunicate a tutti i f.presidenti, salvo nel caso un f.presidente si dichiarasse non interessato a quel giocatore. Possono fare offerte solo quei f.presidenti che, al momento della loro offerta, abbiano f.milioni e posti residui necessari per l'acquisto. Le offerte dei f.presidenti che non soddisfino questi requisiti verranno considerate nulle. Nel caso un f.presidente non provvisto di posti liberi o di f.milioni si aggiudicasse un calciatore (possibile solo nel caso in cui nessuno si sia accorto di tale irregolarità durante l'asta), tale f.presidente verrà penalizzato di 2 punti in f.campionato e l'asta verrà considerata nulla e il giocatore verrà considerato non presente in rosa. Nel caso in cui un giocatore fosse acquistato senza avvisare tutti i f.presidenti, l'asta verrà considerata nulla e il giocatore verrà considerato non presente in rosa.

Nel caso in cui un giocatore di una delle squadre iscritte al fantacalcio abbandonasse la Serie A, al f.presidente interessato che ne faccia richiesta verrà restituito l’importo minimo tra quanto il giocatore è stato pagato in sede d’asta e il valore assegnatogli da “La Gazzetta dello Sport” al momento della sua cessione (e perderà tutti i diritti su quel determinato giocatore).

Ogni f.presidente ha la facoltà di tagliare a sua discrezione uno e un solo giocatore della sua rosa. Il taglio può essere effettuato in qualsiasi momento della stagione (senza però ricevere nessun f.m. in cambio).
Fantamercato estivo: Il f.mercato estivo inizia con l'asta iniziale e termina uno volta chiusa l'assemblea iniziale. Entro il termine del f.mercato estivo, ogni f.squadra può essere incrementata fino a un massimo di 28 giocatori a patto che le squadre restino con minimo 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Nel caso al termine del fantamercato estivo una squadra fosse composta da meno di 25 giocatori, la squadra rimarrà tale e il f.presidente non potrà acquistare nessuno fino alla successiva finestra di mercato. Nel caso in cui, entro il 31 dicembre, una squadra affrontasse un incontro con più di 28 giocatori o con almeno 25 giocatori, ma meno di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti otterrebbe 2 punti di penalizzazione per ogni partita con la rosa irregolare.

Fantamercato invernale: Il fantamercato invernale inizia il giorno successivo all'ultima partita di Serie A di dicembre valida per il f.campionato e termina una volta chiusa l’assemblea dell’asta finale invernale. Le compravendite sono valide per tutto il periodo del f.mercato invernale (esclusi i giorni durante i quali si disputano partite valide per il f.campionato) e sono subito attive. L’acquisto di giocatori liberi è possibile solo durante le due aste invernali. Durante le aste invernali l’ordine di chiamata è stabilito in base all’ordine inverso della classifica del f.campionato al momento dell’asta. La prima asta invernale si svolge durante un’assemblea di Lega organizzata prima dell’inizio della prima partita di f.campionato del mese di gennaio. Durante la prima asta invernale sarà possibile acquistare i giocatori liberi già presenti in Serie A prima dell’inizio del mercato invernale. Nel caso in cui non fosse possibile organizzare un'assemblea l'asta verrà effettuata in forma scritta (ad esempio tramite whatsapp). L’asta finale invernale si svolge durante un’assemblea di Lega organizzata nel periodo compreso dal termine del mercato ufficiale invernale di Serie A alla successiva partita di Serie A. Durante l’asta finale invernale sarà possibile acquistare tutti i giocatori liberi. Nel caso in cui non fosse possibile organizzare un'assemblea l'asta verrà effettuata in forma scritta (ad esempio tramite whatsapp). Entro il termine del f.mercato invernale, ogni f.squadra può essere incrementata fino a un massimo di 30 giocatori senza più vincoli per il numero di calciatori per ruolo. Nel caso in cui, dopo il 1o gennaio, una squadra affrontasse un incontro con più di 30 giocatori otterrebbe 2 punti di penalizzazione per ogni partita con la rosa irregolare. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963