Un blog creato da ilregolarizzatore il 18/07/2008

Regolamento

Ufficiale de il Fantacalcio più bello del Mondo

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

christie_malrymi.descrivomaresogno67Irisblu55MarquisDeLaPhoenixmoschettiere62Sky_Eaglelatortaimperfettalumil_0ilregolarizzatorefrancesca632carosakmappe_riflessenakiro1claudio.dg
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« art. 7 asta inizialeart. 5 fantachampions »

art. 8 partita

Post n°6 pubblicato il 18 Luglio 2008 da ilregolarizzatore
 

Durante la partita i f.presidenti devono schierare 11 giocatori titolari più 9 in panchina. Le formazioni devono comprendere un portiere mentre gli altri calciatori possono essere schierati con i seguenti moduli: 3-4-3; 3-5-2; 4-3-3; 4-4-2: 4-5-1; 5-3-2-; 5-4-1 (NB numero difensori- n.centrocampisti- n.attaccanti).

Il risultato della partita si ottiene assegnando a ciascuna squadra un gol per ogni rete realizzata dai giocatori in campo e per ogni autorete realizzata dai giocatori in campo della squadra avversaria. Il risultato ottenuto è poi corretto dalla “media”. Il calcolo della media si ottiene sommando i voti dati da “La Gazzetta dello Sport” agli undici giocatori in campo. A tale punteggio sono aggiunti dei punti bonus e sottratti dei punti malus.

Punti bonus: +3 per ogni rigore parato; +0,5 per ogni assist assegnato da “La Gazzetta dello Sport”. Punti malus: -3 per ogni rigore sbagliato; -1 per ogni gol subito; -1 per ogni espulsione; -0,5 per ogni ammonizione.
Confrontate le medie delle due squadre, la squadra che ha la media maggiore ottiene un gol per ogni 2 punti di differenza tra le medie delle due squadre. Durante le partite di f.champions e f.europaleague viene assegnato un +1 bonus per la squadra che gioca in casa.

Nel caso in cui un giocatore schierato titolare non giocasse o prendesse senza voto sarà sostituito da un giocatore in panchina dello stesso ruolo secondo l’ordine in cui la panchina è composta. Nel caso a prendere senza voto fosse un giocatore (non portiere) avente giocato in quella partita almeno 15 minuti (recupero incluso) gli sarà assegnato un 5,5 d’ufficio. Nel caso a prendere senza voto fosse un portiere avente giocato in quella partita almeno 25’ (recupero escluso) gli sarà assegnato un 6 d’ufficio. Nel caso un giocatore prendesse senza voto e fosse espulso gli sarà assegnato un 4 d’ufficio già comprensivo del malus per l’espulsione. Nel caso il giocatore senza voto avesse punti bonus o malus (ammonizione esclusa) o avesse segnato gol o autogol gli verrà assegnato un 6 d’ufficio. Il numero massimo di sostituzioni è 3. Nel caso in una squadra non prendessero il voto più di 3 giocatori titolari, questa giocherà in inferiorità numerica ed entreranno in campo 3 calciatori a discrezione del f.presidente tra i sostituti possibili. La squadra giocherà in inferiorità numerica anche nel caso in cui per un ruolo fosse maggiore il numero di giocatori titolari che non abbiano preso voto rispetto a quello dei calciatori in panchina che lo abbiano preso.

I gol, gli autogol, le ammonizioni e le espulsioni presi in considerazione sono quelli comunicati dalla “Lega Serie A”.
Per le partite di Serie A giocate non prima dell’ultima partita di Serie A valida per la giornata precedente di f.campionato e non dopo la prima partita di Serie A valida per la giornata successiva di f.campionato, vale il voto assegnato da “La Gazzetta dello Sport” e vengono considerati i gol (e gli autogol) realizzati e i bonus e malus. Il 6 politico viene assegnato solo per le partite giocate al di fuori del suddetto intervallo.

In casi particolari o dubbi e comunque non normati farà sempre fede la decisione presa da “La Gazzetta dello Sport”.
Durante il fantacampionato e i gironi di f.coppa, f.champions e f.europaleague, quando una partita termina con una vittoria di una delle due squadre vengono assegnati 3 punti alla squadra vincitrice e 0 alla perdente; 1 ad entrambe in caso di pareggio.

Durante le semifinali di f.coppa, le finali e gli eventuali spareggi, passa il turno (o si aggiudica il trofeo) la squadra vincitrice dell’incontro. In caso di parità si procede ai rigori ovvero al momento della consegna della formazione il f.presidente indicherà quali sono i suoi 5 rigoristi (e poi gli altri a scalare in caso di oltranza dopo i primi) e chi segna più rigori viene considerato vincitore della partita. Un calciatore segna il rigore se il suo voto puro è non inferiore a 6 altrimenti il rigore è considerato sbagliato. Nel caso un giocatore designato a battere un rigore non giocasse o prendesse senza voto, il rigore verrà calciato dal giocatore successivo nella lista dei rigoristi. Nel caso in cui un f.presidente si dimenticasse di indicare i rigoristi, questi verranno tirati nell'ordine in cui la formazione è stata scritta. Lo stesso vale nel caso in cui il f.presidente scrivesse solo i 5 rigoristi e invece si andasse ad oltranza.

Durante le semifinali di f.champions e f.europaleague passa il turno la squadra che segna più gol nelle due partite di semifinale. In caso di parità verrà considerata vincitrice la squadra che ha segnato più reti fuori casa. In caso di ulteriore parità si procederà ai rigori. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963